[Inghilterra - Sioux - Stati Uniti] La Nazione del Popolo Sioux

Monitor_Dundee

Spam Master
La Corona Britannica e il Congresso Continentale degli Stati Uniti riconoscono con questo documento, stilato e sottoscritto a Duluth, Territorio del Minnesota, alla presenza dei Capi delle Tribù, la legittimità e l'indipendenza della Nazione Sioux, secondo i seguenti dettami:

-Ne sono riconosciute l'estensione e i confini (9 province, da Nordest: Montana, Nebrasca, Omaha, Arapaho, Jincarilla, Wyoming, Colorado, Moyie, Idaho).

-E' riconosciuto il diritto alle popolazioni Sioux che popolano territori al di fuori dei sopradeterminati confini a lasciare le loro terre per stabilirsi nella loro nazione.

-E' riconosciuto alla nazione Sioux lo stato di protettorato Inglese e Americano, e viene stretta tra i tre paesi un'alleanza militare.

-Vengono concessi dalla Nazione Sioux esclusivi diritti commerciali per l'esportazione di materie prime e l'importazione di prodotti da parte dei due paesi anglosassoni.

-Viene concesso dalla Nazione Sioux diritto di passaggio per le spedizioni esplorative e coloniali anglosassoni sulle loro terre.

-Gran Bretagna e Stati Uniti si impegnano a costruire le infrastrutture di cui la Nazione Sioux riterrà necessario doversi dotare.

-Viene dato il permesso alle istituzioni religiose delle due nazioni anglosassoni (Chiesa Anglicana Riformata di Gran Bretagna, Chiesa Episcopale Protestante degli Stati Uniti e Chiesa Cattolica Apostolica Romana d'Irlanda) di inviare nelle terre dei Sioux missioni sacerdotali votate all'evangelizzazione e all'istruzione delle genti indoamericane, nel rispetto della cultura e delle esigenze dei Popoli Indoamericani.

Il delegato britannico appone la sua firma al documento.
 

TFT

Ninja Skilled!
I capi del sette fuochi fumano il camelun della pace con i signori pallidi, comunicando l'accettazione del trattato e auspicando che l'amicizia fra uomini giusti e d'onore possa durare 30.000 lune
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Nell'ambito degli accordi tra il Popolo dei Sioux e il Regno di Gran Bretagna, re Giorgio III riconosce formalmente la sovranità Sioux sui territori immediatamente adiacenti al confine settentrionale della Repubblica Tribale, il diritto di espandersi in detti confini e di accogliere le popolazioni indigene sotto l'egida del Consiglio degli Anziani.
 

TFT

Ninja Skilled!
Grande Presidente di Repubblica di Popolo Rosso ringrazia uomo pallido capo di grosso totem di roccia in città lontana lontana. Invero, popolo rosso commenta che sua richiesta rimarrà per sempre quella di adesso, visto che no interesse in zone che bo alla fine chissà chi ci vive.

Noi intando dire che questa notizia è molto lieta perchè anche nostri fratelli Lakota, di cui nostro presidente è, ora possono essere parte riconosciuta da tutti di grande famiglia Lakota-Sioux, con tanti altri nostri amicissimi come Tenton, Nakota, Dakota, Crow, Aricara, Cheyenne, Araphao, Navajo e perfino Assinoboni

Augh
 
Alto