Infrastrutture.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
INFRASTRUTTURE


Sono numerose le infrastrutture costruibili. Quelle qui indicate sono, come sempre, puramente quelle "consigliate", previo accordo con il master infatti si possono costruire tutte le infrastrutture che si hanno in mente.

Avviare la costruzione di un'infrastruttura costa 1PA, il relativo costo in denaro però non deve per forza essere pagato dallo stato. Si può infatti compiere con un'azione gratuita (basta indicarlo tra le note dell'azione di costruzione) per avviare un bando pubblico tra le varie multinazionali esistenti al mondo. Il turno successivo si avranno le varie risposte che potranno includere partecipazioni, percentuali di costo pagate dallo stato ecc...

Alcune infrastrutture possono avere vari "livelli" che ne indicano la grandezza e l'efficienza. Tranne dove specificato bisogna spendere 1 pa per singolo livello. Ad esempio costruire un mega porto di 5° livello da 0 costa 5pa, 20.000 e impiegherà 10 turni, un progetto semplicemente faraonico.

Ecco una lista:

Trasporti
Aeroporto: 1.500$, 1 turno per livello
Il livello dell'aeroporto varia da 1 a 5.
Un aeroporto di livello 1 è unicamente militare. Uno commerciale regionale di livello 2, uno scalo internazionale varia da 3 a 5.


Porto: 4.000$, 2 turni per livello
Il livello dell'aeroporto varia da 1 a 5.
Un porto di livello 1 è unicamente militare. Uno commerciale regionale di livello 2, uno scalo internazionale varia da 3 a 5.


Traporti: 10.000$ per regione, 5 turni.
L'infrastruttura "trasporti" indica unicamente quelle enormi infrastrutture commerciali e civili tipo treni ad altissima velocità o grande carico, tunnel sottomarini, mega autostrade e simili. Migliorano di molto le comunicazioni e quindi il commercio ecc. Con 1pa se ne costruiscono fino a 3 tratti.


Petroliferi
Raffinerie: 20.000$, 3 turni
Indicano enormi infrastrutture di raffinerazione del petrolio grezzo. Hanno un impatto sull'economia molto positivo ma estremamente negativo sull'ambiente.

Oleodotto: 1.000$, 2 turni
Trasporta gas e petrolio in modo più efficiente. Un singolo settore occupa una regione o 500km di mare. Non può attraversare gli oceani. Con 1pa se ne costruiscono fino a 5 tratti.


Energetiche
Nucleare: 5.000$, 6 turni
Idroelettrico: 2.500$, 5 turni
Geotermico: 2.000$, 4 turni
Petrolio: 1.000$, 3 turni
Gas: 1.000$, 3 turni
Carbone: 700$, 2 turni
Eolico: 2.500$, 1 turno
Solare: 2.500$, 1 turno


Militari
Base militare: 4.000$, 3 turni
Permette di schierare all'estero unità militari senza costi aggiuntivi.

Stazione radar: 500$ per punto tech, 2 turni
Quando viene costruita bisogna indicare il livello di tecnologia radar cui viene dotata. La tecnologia può essere prestata come da regole per le unità militari. Aiuta a monitorare il traffico aereo e può essere utile nei combattimenti tra aerei o per prevenire attacchi di sorpresa.

Base missilistica: 2.000$, 2 turni
Come da regole per i missili balistici può ospitare un reggimento di missili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto