informazioni

cavaliere_nero

Lonely Fapper
allora buonasera sono luigi, dalla mia presentazione shaka e mikhail mi hanno parlato dei leader, non sono esperto di questi giochi ma adoro i gestionali in stile civilization o giochi del genere, si può giocare o aspetto la fine del gioco?
 

Silen

Get a life
Ciao e benvenuto! Arrivi nel momento giusto visto che siamo nello iato fra il turno 43 e l'inizio del turno 44. Per prima cosa ti consiglio di dare una scorsa al regolamento, specie se non sei familiare con questo tipo di giochi: non è encessario leggerti subito tutta la pappardella ma è importante leggere almeno le parti sulle meccaniche di base e la gestione di uno stato (province e risorse, città ed edifici, tecnologie e ricerca direi).

Ci sono alcuni stati disponibili fra cui scegliere anche se forse per un principiante è meglio partire da aman dove la competizione è meno feroce. Dovresti dare una occhiata anche alla ambientazione e alle razze giocabili e le loro caratteristiche.
 

Alastork

Lonely Fapper
Benvenuto! Vieni al sud che siamo in pochi... Ma magari non prendere gli orchi che sennò avremo un conflitto d'interessi :hehehe:
 

cavaliere_nero

Lonely Fapper
vi ringrazio adesso mi leggo qualcosa sul regolamento, aman che cosa è? ho visto la mappa sul forum ma non ho trovato nulla con la scritta aman
 

cavaliere_nero

Lonely Fapper
stavo leggendo il paragrafo relativo a: province e risorse e mi è tornato in mente il gioco da tavolo coloni di catan, davvero un bel gioco, tornando a noi stavo riflettendo per cui vediamo se ho capito, il cibo è importantissimo se ho capito bene 1 cibo=1 di popolazione e dall'esempio letto se hai tanto cibo ti cresce anche la popolazione, ma la popolazione cresce sempre?
 

Silen

Get a life
La rispostà è si, a meno che tutte le regioni in tuo possesso siano sovrappopolate o il surplus di cibo scenda a zero.
Il concetto di sovrappopolazione è esplorato nel topic "Città ed edifici".
 

Alastork

Lonely Fapper
stavo leggendo il paragrafo relativo a: province e risorse e mi è tornato in mente il gioco da tavolo coloni di catan, davvero un bel gioco, tornando a noi stavo riflettendo per cui vediamo se ho capito, il cibo è importantissimo se ho capito bene 1 cibo=1 di popolazione e dall'esempio letto se hai tanto cibo ti cresce anche la popolazione, ma la popolazione cresce sempre?
Non è proprio così, la popolazione cresce di numero casuale se hai surplus di cibo, non è che se hai 7 di cibo in più ti sale di 7 la pop ecco. poi comunque parla con silen e vedi i topic, soprattutto la versione drive che è molto precisa tranne qualche cosa diu late game che stiamo dscutendo nelle ultime settimane
 

cavaliere_nero

Lonely Fapper
ok perfetto ho letto anche i topic segnalati da silen, penso di avere un'idea abbastanza chiara(diciamo), ora ho letto delle razze e dei vari vantaggi e svantaggi e pensavo se non ci sono problemi volevo giocarmi gli Yuan Ti.
 

Silen

Get a life
Nessun problema, ti ho mandato un pm con le cose che mi servono per farti la scheda ^__^
 

Silen

Get a life
Dopo un gigaritardo dovuto alla mia lentezza nel fare la scheda confermo che il buon cavaliere_nero si unisce a noi con il Regno di Shullasakar nel continente di Aman. Non è ancora presente nella mappa ma come territorio è compreso fra Isauria e la Tela di Shalar.
 
Alto