Technology [INFO] Netbook

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Ho intenzione a Settembre di comprare un Netbook, ma sto notanto che l'SSD è stato abbandonato miseramente.

Ora montano solo HDD da 1,8". -__-'

Il migliore che ho visto per ora è il Touch Book.

Specifiche:

- Texas Instruments OMAP3530 with Micron 256MB (RAM) + 256MB (NAND) Memory
- 8.9 inches 1024x600 A+ screen
- Main storage: 8GB SD card — we decided to change from Micro SD to standard SD, so that you can easily upgrade it
- Internal USB wifi 802.11 b/g/n powered by a Ralink 3070 chipset
- Internal USB bluetooth class 2.1
- FCC, CE, UL-certified, 5V, 3.5A power adapter
- 8.9 inches pressure sensitive touch screen
- US Qwerty 24cm-large keyboard — around 95% of the size of a standard keyboard
- Cirque Touchpad
- Two Owolff high-quality internal stereo speakers
- 3D accelerometer
- Two internal batteries 6000 and 12000mAh — it can be replaced with a screw driver
- 7 USB ports: three external, four internal, three of them may be reserved for wifi, bluetooth and keyboard
- Bi-color silver/black case — see photos — with a beautiful dark-red back cover (we decided to go only for red for the first batch as it really jumps out, you won't regret it).
- Secured attachment system of tablet into keyboard
- Independent magnet system for the tablet — we don't want your Touch Book to un-magnetize all your credit cards while carrying it in your bag!

Qualcuno ha news, informazioni su prossime o attuali uscite di Netbook con SSD (o qualsiasi altra cosa che non sia un HDD)?
 

Laitorn

SoHead Hero
Io aspetto ssd2, che se non sbaglio dovrebbero esserci per dicembre.

Il problema grosso e' il numero limitato di accessi, suppongo... che dovrebbe essere risolto con ssd2.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Visto che stiamo parlando di Netbook, volevo chiedervi un consiglio..


Stavo seriamente pensando anche io di prendermene uno, al momento quelli che più mi piacciono sono il Toshiba NB200 http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Toshiba-NB200-110/1067525/toshibaShop/false/

Asus 1008HA http://www.asus.it/products.aspx?l1=24&l2=164&l3=0&l4=0&model=2912&modelmenu=2

Asus 1000HE(credo sia migliore dell'altro)http://www.asus.it/products.aspx?l1=24&l2=164&l3=0&l4=0&model=2792&modelmenu=2

e poi il solito Samsung NC10

Purtroppo l'SSD lo hanno montato solo sui netbook più piccoli di pollici e fanno schifo come prestazioni.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Ŧєเгคร ha scritto:
Visto che stiamo parlando di Netbook, volevo chiedervi un consiglio..


Stavo seriamente pensando anche io di prendermene uno, al momento quelli che più mi piacciono sono il Toshiba NB200 http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Toshiba-NB200-110/1067525/toshibaShop/false/

Asus 1008HA http://www.asus.it/products.aspx?l1=24&l2=164&l3=0&l4=0&model=2912&modelmenu=2

Asus 1000HE(credo sia migliore dell'altro)http://www.asus.it/products.aspx?l1=24&l2=164&l3=0&l4=0&model=2792&modelmenu=2

e poi il solito Samsung NC10

Purtroppo l'SSD lo hanno montato solo sui netbook più piccoli di pollici e fanno schifo come prestazioni.

Sì, ma cosa montano come HDD? 1.8" 4200rpm? Comunque, anche fossero dei 2.5", mi sono davvero fissato sui SSD.
Giusto per dormire più tranquillo la notte e per poter lanciare sul tavolo il portatile senza una voce nella testa a dirmi: "Coglione! L'Hard Disk!!"
 

Feiras

Ninja Skilled!
Credo.. credo eh, sia da 2,5 a 5400rpm.

L'unica cosa che mi lascia in dubbio è la batteria, se è 3 celle fa schifo.

L'asus 1000HE dovrebbe avere quella a 6 o 7 celle.

Io comunque tra questi preferisco il Toshiba soprattuto per il Design.
 

Massi™

Typing Monkey
Io ho il 1000H, ha un 160Gighi@5200rpm se non vado errato.
Batteria 6 celle, 7 ore di autonomia (con uso intensivo arrivo a 5-6 al massimo, se spengo la wireless 7 le faccio tutte, e le oltrepasso pure).
:schiuma:
 

balubalu

Spam Master
io sono sommamente felice del mio NC10, ottima tastiera, batteria 6 celle infinita, poi c ho messo 2gb d ram anziche 1 cosi sta anche meglio.

mio padre giusto ieri ne ha comprato uno anche x lui :D

 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Ho bisogno di SSD!
Non c'è nessuno che passa metà della sua vita su engadget e siti del genere?
 

Feiras

Ninja Skilled!
Comprati l'Acer Aspire One A110X, ha l'SSD ma non ha prestazioni simili agli altri, 16gb -.- però ha il vantaggio di costare 150 euro.

oppure l'Asus 101 30gb.. (bellissimo esteticamente ma molto caro)

Come vedi gli SSD al momento sono molto piccoli, ma hai la possibilità di cambiarli più in là.
 

Massi™

Typing Monkey
Arch@ngel ha scritto:
Ho bisogno di SSD!
Non c'è nessuno che passa metà della sua vita su engadget e siti del genere?

EeePC 901 is the way. Il problema è che in Italia è praticamente introvabile. Io volevo prendere quello al posto del 1000H, ma non l'ho trovato..
Ora come ora dovrebbe costare sui 250 neuri, a occhio e croce..
 

Feiras

Ninja Skilled!
di 901.. sai quanti ne ho visti passare per le mie mani quando lavoravo, inizialmente montavano solo Linux, poi fecero la versione con Xp.

stessa cosa l'Acer Aspire One A110 (512mb di Ram, 8gb Hd, Linux, pen drive con installazione di Xp) 189 euro sceso poi a 150.

l'A110X diversamente dalla versione precedente ha 1 gb di ram, 16gb Hd ed ha solamente Xp. sceso adesso anche lui sulle 150 euro.
 

Massi™

Typing Monkey
Ŧєเгคร ha scritto:
di 901.. sai quanti ne ho visti passare per le mie mani quando lavoravo, inizialmente montavano solo Linux, poi fecero la versione con Xp.

stessa cosa l'Acer Aspire One A110 (512mb di Ram, 8gb Hd, Linux, pen drive con installazione di Xp) 189 euro sceso poi a 150.

l'A110X diversamente dalla versione precedente ha 1 gb di ram, 16gb Hd ed ha solamente Xp. sceso adesso anche lui sulle 150 euro.

Sicuro di non confonderti col 900? Il 900 aveva il processore Celeron, il 901 l'Atom n70..
 

Feiras

Ninja Skilled!
Massi™ ha scritto:
Sicuro di non confonderti col 900? Il 900 aveva il processore Celeron, il 901 l'Atom n70..

Sisi sicurissimo, ma io ti parlo del mese di dicembre eh.. ora so che è quasi impossibile trovarli. (purtroppo)

Molti ragazzi infatti mi hanno chiesto se ne avevamo.
 

Massi™

Typing Monkey
Ŧєเгคร ha scritto:
Sisi sicurissimo, ma io ti parlo del mese di dicembre eh.. ora so che è quasi impossibile trovarli. (purtroppo)

Molti ragazzi infatti mi hanno chiesto se ne avevamo.

Eh infatti io lo cercavo in Marzo, poi ho preso il 1000H e sono comunque ultracontento :fag11:
 

Feiras

Ninja Skilled!
Infatti, tanto ho fatto che poi l'ho comprato, fino ad ora mi trovo molto bene, appena potrò gli metterò pure 2 gb di Ram.
 
Alto