Indirizzamenti della ricerca

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Nella Biblioteca Nera di Grimdark, il Primo tra i Primi contemplava i risultati del team di ricerca che stava lavorando da diverso tempo sulla mappatura dell'Immaterium.Quella fortezza era una reliquia dell'era degli Antariani. Qui avevano compreso le regole della realtà, fatto loro le leggi che muovono gli astri e avevano elaborato le tecnologie più avanzate che l'universo conoscesse al tempo. Nessuna luce vi risplendeva, ma chi ci lavorava non aveva affatto bisogno di altre radiazioni ad inquinare la conoscenza ancora da scoprire.Ora l'elite di quel luogo consacrato era sull'orlo di importanti scoperte, e urgeva consolidare la posizione.

Il vostro lavoro è prossimo alla perfezione, ma dobbiamo guardarci dalle conseguenze.So che potremmo raggiungere una comprensione dell'Immaterium tale da poterlo sfruttare ed - eventualmente - apprendere a soffrirne meno la mancanza.Cioè è fondamentale, per la riuscita della nostra opera.Ciò è letale, per la nostra unità.

Non capivano.
Sapevano tanto, ma non avevano il quadro completo della situazione.
Non era utile, istruirli.

Vi chiedo di rivelare a me innanzitutto il risultato della vostra sopraffina ricerca, e rivelare solo ciò che non riterrò dannoso che tutti sappiano.E' una richiesta che se disattesa porterebbe a conseguenze nefaste per tutti.Non solo per gli altri, non solo per voi.Condurrò la Restaurazione al compimento, mi aspetto la massima collaborazione.Questo gruppo sarà designato per studiare il sigillo recuperato su Callax, se tutto procede come deve procedere.Non deludetemi.

Fabius Bile era il priore, li dentro.Da tempo immemore "infestava" la Biblioteca Nera, nel corpo e nei dati.Il suo corpo non era più quello originale, aveva già trasceso da tempo il limite imposto nel precedente Impero.Il "Protocollo Proteus", era chiamato da chi lo approvava. Bieca eresia e abominio, dicevano gli altri.Quale che fosse il nome della tecnologia utilizzata, ora Fabius era pura anima che fluiva tra le informazioni archiviate nella struttura, confinata al suo interno per propria volontà. Egli era abitante e casa, e utilizzava un corpo fisico costruito con tecnologie proibite per coordinare meglio il suo lavoro, unico scopo dell'esistenza.In tempi passati sarebbe stato purgato, probabilmente radendo al suolo il laboratorio. In questa era era un mezzo per raggiungere l'obiettivo, un mezzo molto efficiente.
E così sarebbe stato per molto tempo.
 
Alto