Diploannessione In avanscoperta verso Nord

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La strada verso Nord si restringeva a vista d'occhio, minacciata da razze ostili. Era necessario ottenere informazioni e possibilmente scovare potenziali alleati nella regione per evitare di restare imbottigliati, e per questo Yadar Pandya era stato inviato per prendere contatto con i nativi, se ce n'erano. Lo accompagnava una nutrita scorta di soldati, vista la vicinanza delle truppe di Minos: per quanto Yadar non fosse un pavido (tratti prudente, impavido, versatile), non vedeva il motivo di risparmiare sulla propria sicurezza. Viaggiava a cavallo con un Capitano dell'esercito, e davanti al gruppo principale erano stati mandati in avanscoperta svariati esploratori a cavallo.


[TD7]

@Enichaos
 

Enichaos

Spam Master
Viaggiare con un così preparato drappello aveva garantito la sicurezza della spedizione, quantomeno per quel che concerneva le bestie: anche le più feroci fiere locali, simili a sciacalli, avevano preferito non rischiare il confronto con umani armati, ed il primo villaggio era già in vista: non presentava stendardi o pavesi di riconoscimento, imperiali o meno, ma dalla distanza pareva che la popolazione fosse prevalentemente umana, di stirpe probabilmente mista...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Yadar ordinò alla scorta di fermarsi non appena in vista del villaggio, dopodiché si avvicinò accompagnato da un paio di guardie a cavallo ed un alfiere che brandiva uno stendardo parlamentare fino a quando non fu in grado di distinguere gli abitanti.
 

Enichaos

Spam Master
La popolazione nel vedere lo stendardo uscì in strada, ansiosa di vedere chi fosse arrivato: era evidente che non dormivano da giorni, ed alcuni parevano anche malnutriti. Nel complesso, sembravano in uno stato di estrema necessità, mentre le case parevano avere solidi rinforzi a porte e finestre...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Yadar si ferma, mani vuote con i palmi rivolti ai locali.

"Il mio nome è Yadar Pandya. Vengo in pace dal Jayathi Riyasaat, un principato umano poco a sud di qui. Stiamo ricostruendo una società florida e potente, siamo venuti a scoprire che cosa si è lasciata dietro l'Epidemia in queste terre e, nel caso trovassimo una popolazione amichevole, offrirle di farne parte."
 

Enichaos

Spam Master
"Onorevole Yadar Pandya, siamo lieti di vedere un volto amico dopo gli eventi degli ultimi anni: ad ogni tramonto sentiamo i canti di guerra di Minos risuonare nelle valli, e l'ansia ci tiene svegli finché non li sentiamo nuovamente all'alba. L'epidemia ci ha piegato, ma è l'insicurezza che ci sta spezzando: se assieme all'appartenenza ci garantite protezione, saremo più che lieti di offrirvi la nostra fedeltà."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Yadar guarda verso le colline a nord.

"La migliore protezione che possiamo offrirvi consiste nel portarvi al sicuro fra solide mura: poco a sud di qui sorge la città di Shikar, da noi costruita su un passo montano e quindi particolarmente difendibile da eventuali aggressioni. Prima però devo sapere quanti siete, e quali sono le risorse di questa provincia."
 

Enichaos

Spam Master
La piccola folla sembrò consultarsi, prima di dare una risposta all'inviato del Riyasaat "Va benissimo, onorevole Yadar Pandya... ci basta riuscire a dormire senza dover temere un attacco da un momento all'altro. Tra tutti i villaggetti della zona penso saremo intorno a duemila teste..."
 
Alto