Importazione di prodotti esteri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ho deciso di introdurre un nuovo concetto: l'importazione di prodotti esteri.

In pratica, non siete più obbligati a sviluppare una tecnologia per sfruttarne i bonus. Se per esempio volete i bonus dati dalle Protesi Cibernetiche ma non avete risorse libere per quella ricerca (magari perché state ricercando altro), potrete limitarvi ad importarle da un altro giocatore. Godrete di tutti i bonus relativi, compresi quelli relativi all'eventuale "sblocco" di altre tecnologie (per esempio nello Spionaggio), ma senza aver speso soldi e PA in ricerca tecnologica.

Ovviamente, per certe cose non dovrete cacciare direttamente una lira. Aprire il mercato alle protesi cibernetiche per uso civile, infatti, non ha costi per voi. Né lo ha permettere alle vostre industrie di importare macchinari a fusione, o linee di produzione antigravitazionali. Il costo è scaricato sulla popolazione e sulle imprese, e al massimo subirete una contrazione dell'economia dovuta a questo flusso di capitali che prende il volo.

In mancanza di accordi con un fornitore specifico, infatti, voi vi limitate a firmare una legge che apre il vostro mercato alle importazioni. 1 PA e bella lì. I vostri cittadini e le vostre imprese compreranno dal mercato libero i prodotti che preferiscono al prezzo che ritengono giusto. Tutti gli stati produttori di quella particolare tecnologia riceveranno un piccolo bonus grazie a questi nuovi mercati. Fine.

Se invece volete assicurarvi un flusso sicuro e magari strappare condizioni migliori, potrete scegliervi un partner commerciale. In quel caso serviranno un Trattato e una Rotta Commerciale. Da quel momento in poi importerete quel particolare prodotto SOLO da quello stato, il quale si vedrà arrivare TANTI soldi in cassa. Sfruttando il fatto che lo fate guadagnare un casino, potrete strappargli condizioni favorevoli: ovvero lui rinuncia ad un po' dei guadagni per farvi un prezzo di favore. L'effetto sarà che voi non avrete nessun ammanco di cassa dovuto all'importazione, e la popolazione e le imprese saranno contente di voi!

E' chiaro che diventa quindi cruciale per i produttori di certi beni diventare vostri fornitori.

Questo discorso è valido per TUTTE le tecnologie! Avete AC 2? Vendete Arcologie prefabbricate! Avete Protezioni 2? Vendete Corazze Neutralizzanti! Che siano macchinari, nuove tecniche, o prodotti particolari, non importa.

L'unica differenza è che quando si parla di importare beni non destinati al libero mercato, ma (per esempio) alle vostre forze armate, siete voi che pagate. Di conseguenza la cifra che incasserà il venditore, sarete VOI a pagarla, come se fosse l'importazione di una certa Risorsa Rara.


ATTENZIONE! Con i prodotti, importate anche alcune conseguenze. Avrete visto tutti i problemi che dà la commercializzazione di prodotti come Protesi Cibernetiche o l'Eugenetica. Badate a cosa fate e preparatevi di conseguenza.

Buone trattative :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto