IMPORTANTE: Chiarimento sul mantenimento

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Da regolamento durante la fase di mantenimento i party possono fare tutta una serie di cose, tra cui anche interagire con altri party e il mondo intorno a loro. Non esistono sostanziali limiti, se non il buon senso, insomma non esistono dei Punti Azioni che dovete sfruttare. Ogni cosa è lasciata alla vostra fantasia, a patto che sia credibile e che ovviamente non impieghi troppo tempo (ogni turno rimane comunque un mese all'interno del gioco).

Questo vuol dire che privatamente o pubblicamente potete pensare a qualsiasi cosa e, se vorrete, potrete anche usare le caratteristiche del leader o degli eroi per tentare alcune cose simpatiche (esempio concreto: so che in futuro c'è una quest in cui devo andare ad indagare sul Consorzio, potrei cominciare a farmi qualche amicizia tentando tiri di charme contro maghi del Consorzio che incontro in giro per Tor-Dur). Altri tipici esempi di interazione sono tentare di scassinare il rifugio di un party rivale, minacciare qualcuno, tentare di farselo amico, etc..

Come in ogni Leader che si rispetti potete farlo pubblicamente, nel forum di Tor-Dur, o privatamente con il master o il giocatore relativo.

Insomma non pensate di essere al "sicuro" durante una fase di mantenimento. Qualcosa può succedere. Ovviamente c'è una legge fondamentale: la vostra libertà finisce dove inizia quella di un altro party. Ossia, non potete prendere e fare un post in cui dico "Io meno il party Y e vinco", non avrebbe senso, potete pero' minacciarlo, anche pubblicamente, o tentare di sorprenderlo in un vicolo tramite un tiro di furtività contro la sua empatia (per fare un esempio, ma le possibilità sono infinite e lasciate alla vostra fantasia di inventarvi azioni possibili usando le caratteristiche del vostro party).

In futuro sto facendo mettere un mod a Epi in cui potrete anche tirare subito un dado e quindi le interazioni tra di voi saranno molto più rapide. Per ora nel caso il tiro di dado lo faccio e quindi dovrete aspettare il mio responso. Insomma vale sempra la regola che potete descrivere cosa fate (e vale qualsiasi cosa), potete richiedere di usare una caratteristica giustificandola in modo credibile, ma poi dovete aspettare il master per i risultati delle azioni.
 
Alto