[IMPLEMENTATO] tratti nazionali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nohant

Chosen one
io sno più per un tratto NON acquistabile che distingue la nazione,
e uno invece acquistabile successivamente, che diviene distintivo di quello che abbiamo giocato :)

Cazzoneso, uno parte come me, particolarmente mercante e avido, molto EBBREO, se la gioca col commercio in mare, e il secondo diventa navigatore :)
avrà un bonus ai commerci, e poi alle navi
 

Balto

Ninja Skilled!
per non acquistabile intendi che lo sceglie il master?

Sinceramente preferisco scegliermeli da solo, però tra alcuni tratti che effettivamente mi caratterizzano (mi farebbe schifo vedere paesi bassi con tratti tipo macchina da guerra didddio).
Nel tuo esempio: magari il master fa una classifica veloce dei vari stati pg in base a macroaree tipo mercantile, guerresco, politico ecc. e mette a disposizione una scelta: mercante ebbbreo, nobiltà mercantile ecc. ecc. per gli stati mercantili; nobilità guerresca, difensore della fede, cazzo duro per quelli a base bellica ecc. Mario Monti, tecnocrate, mani pulite per quelli politici ecc. e io giocatore in base alla mia area di competenza ne scelgo uno tra questi.
Inoltre darei ad ogni tratto dei requisiti tech (belli alti) e se voglio un secondo tratto devo soddisfare il requisito.

così ognuno ha un singolo tratto, scelto da sè, che comunque lo caratterizza, inoltre giocando in un certo modo e sviluppando alcune tech può arrivare ad avere anche un 2° tratto o addirittura un terzo (tra un paio di anni e tipo 30 turni :rotfl:)
 

Nohant

Chosen one
io direi che il primo lo sceglie il master, gli altri che si guadagnano nel tempo li scegliamo noi, tra una sfilza che ci passa il master in base a come abbiamo giocato :)

il primo, principalmente perchè copre anche tutto il periodo pre-gioco. :)
 

Balto

Ninja Skilled!
Io sono per il libero arbitrio (fino ad un certo punto perchè magari non tutti sono coerenti con il proprio bg e preferiscono fare i powah per cui esperienza insegna che non si può fare affidamento sul buon senso):

il master limita la scelta del primo ad alcuni tratti ritenuti in linea e coerenti col background della nostra nazione, mi sembra comunque un buon compromesso.

il secondo totalmente libero: tanto essendo i requisiti così alti è ovvio che per ottenerlo dovrò giocare in un certo modo e sviluppare un certo aspetto della nazione.
 

Rolek

Spam Master
Balto ha scritto:
Io sono per il libero arbitrio (fino ad un certo punto perchè magari non tutti sono coerenti con il proprio bg e preferiscono fare i powah per cui esperienza insegna che non si può fare affidamento sul buon senso):

il master limita la scelta del primo ad alcuni tratti ritenuti in linea e coerenti col background della nostra nazione, mi sembra comunque un buon compromesso.

il secondo totalmente libero: tanto essendo i requisiti così alti è ovvio che per ottenerlo dovrò giocare in un certo modo e sviluppare un certo aspetto della nazione.
*
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Balto ha scritto:
il master limita la scelta del primo ad alcuni tratti ritenuti in linea e coerenti col background della nostra nazione, mi sembra comunque un buon compromesso.

il secondo totalmente libero: tanto essendo i requisiti così alti è ovvio che per ottenerlo dovrò giocare in un certo modo e sviluppare un certo aspetto della nazione.

:ehbeh:
 

Guy_Montag

Chosen one
Tratti nazionali esercito
01. Tradizione militare terrestre: (+10 ricerca esercito; - 5 ricerca marina; +50% al prestigio per le azioni guerresche terrestri, compresi i malus ), condizioni tech esercito almeno 1
02. Attacco: (+5 disciplina, +25% attacco), condizioni tech esercito almeno 2
03. Difesa: (+5 organizzazione, +25% difesa), condizioni tech esercito almeno 2
04. Coscritti: (-10% costo unità, -5% alle stat), condizioni tratto tradizione militare terrestre, tech esercito almeno 6, almeno due centri di reclutamento
05. Professionisti: (+10% costo unità, +5% alle stat), condizioni tratto tradizione militare terrestre, tech esercito almeno 8

Tratti nazionali marina
06. Tradizione militare navale: (+10 ricerca marina; - 5 ricerca esercito; +50% al prestigio per le azioni guerresche marittime, compresi i malus ), condizioni tech marina almeno 2
07. Attacco: (+5 disciplina, +25% attacco), condizioni tech marina almeno 3
08. Difesa: (+5 organizzazione, +25% difesa), condizioni tech marina almeno 3
09. Quantità: (-20% costo unità, -10% alle stat) condizioni tratto tradizione militare navale, tech marina almeno 6
10. Qualità: (+20% costo unità, +10% alle stat), tratto tradizione militare navale, tech marina almeno 6, almeno quattro tra arsenali e cantieri navali

Tratti nazionali governo
11. tradizione burocratica: ( +5 ricerca governo, +2 PA ) condizioni tech governo almeno 2
12. focus sulla produzione: (+5% produzione) condizioni tratto tradizione burocratica, almeno un tratto di economia, tech governo 5
13. focus sulla fiscalità: (+10% tasse) condizioni tratto tradizione burocratica, almeno quattro tra esattori e tesorerie, tech governo 5
14. decentramento: (-10% costo edifici, + fedeltà dei nobili) condizioni tech governo almeno 8
15. accentramento: (+10% PA , - influenza ai nobili) condizioni tech governo almeno 8
16. spionaggio: (+4 PS, aumento probabilità di riuscita) condizioni tech governo almeno 7

Tratti nazionali economia
17. tradizione economica: (+5 ricerca economia, +2 mercante) condizioni tech commercio almeno 2
18. protezionismo: (+2 posizionamento interno) condizioni tech economia almeno 4
19. mercantilismo: (+2 posizionamento estero) condizioni tech economia almeno 4
20. commercio: (-50% PA per azioni economiche) condizioni tech economia almeno 6
21. autarchia: (+50% PA per azioni economiche, +2.5% produzione, +2 rischio di rivolta) condizioni tech economia almeno 6
22. gilde commerciali: (+ probabilità di consiglieri con abilità alta, +5% introiti commercio) condizioni tech economia almeno 8

Potete avere un tratto base (qualsiasi di questi); poi un tratto ogni 10 lvl governo (massimo 3 per esercito o marina, 4 tra economia e governo)
sono incompatibili i tratti:
esercito & marina; 02 & 03; 04 & 05; 07 & 08; 09 & 10; 12 & 13; 14 & 15; 18 & 19; 20 & 21
 

Guy_Montag

Chosen one
i requisiti scattano per le idee successive alla prima o se volete cambiarla (in quest'ultimo caso il re che l'ha scelta deve essere morto, e ci sarà un rischio di rivolta aumentato)
 

Balto

Ninja Skilled!
il primo tratto quindi può anche essere scelto se non abbiamo i requisiti confermi? tipo il tratto 05 o il 10 ? sono validi già da questo turno o li scegliamo e valgono dal prox?
 

Guy_Montag

Chosen one
Balto ha scritto:
il primo tratto quindi può anche essere scelto se non abbiamo i requisiti confermi? tipo il tratto 05 o il 10 ? sono validi già da questo turno o li scegliamo e valgono dal prox?

confermo. se tutto va liscio da questo turno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto