[IMPLEMENTATO] nuova azione: attaccare navigli nei porti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Balto

Ninja Skilled!
attualmente non è contemplata ed io teoricamente posso tenere le mie navi al sicuro nei porti e buildare la flotta di palpatine senza che l'avversario possa in alcun modo intervenire o fare alcunchè.


propongo quindi la nuova azione: attaccare navigli nei porti
azione da 0,5 pa (come il blocco navale, ma l'azione di blocco navale non è inclusa).


inoltre le navi che erano in porto subiscono un malus (ad es. perdono 1-2 turni di combattimento oppure malus generico deciso da guy) poichè si presume non fossero pronte alla battaglia (erano appunto ancorate in porto) e senza equipaggio pronto, sono inoltre in difficoltà dato che devono partire da ferme e lo spazio di manovra in porto è poco.




Può sembrare abbastanza dura per i difensori... ebbene è così... se ti attacco le navi nel porto vuol dire che c'è qualcosa di terribilmente storto nella tua tattica...
 

Basileus

Ninja Skilled!
io metterei dei malus agli attaccanti se le provincie con porti hanno mura. dopotutto entrare in porto vuol dire essere sotto tiro di TUTTI i cannoni (o simili) presenti nelle vicinanze del porto stesso e non è mai bello (non so se avete mai giocato a Patrician III)
 

Nohant

Chosen one
se aggiungi l'edificio Mura del porto alla regione è un conto, se è un porto normale non vedo perchè deve essere pieno di cannoni asd
 

Guy_Montag

Chosen one
Basileus ha scritto:
io metterei dei malus agli attaccanti se le provincie con porti hanno mura. dopotutto entrare in porto vuol dire essere sotto tiro di TUTTI i cannoni (o simili) presenti nelle vicinanze del porto stesso e non è mai bello (non so se avete mai giocato a Patrician III)

era anche la mia idea, per non creare un edificio nuovo
 

Balto

Ninja Skilled!
mh sì ci può stare... però il malus nel complesso deve cmq essere minore rispetto a quello delle navi in difesa imho.
 

Balto

Ninja Skilled!
ricapitolo inserendo la proposta malus agli attaccanti in caso di fortificazioni

0,5 pa Attaccare navigli nei porti

In caso di fortificazioni/mura nella città portuale bersaglio le navi attaccanti subiscono malus (alternativa: vengono attaccate dalle difese statiche per 1-2 turni senza poter rispondere efficacemente al fuoco (a meno che non si possieda la tech polvere da sparo)), le navi bersaglio dell'attacco subiscono forti malus (e comunque maggiori di quelli inflitti dalle fortificazioni alle navi attaccanti) a tutte le stat per essere colte di sorpresa/dover partire da ferme essendo ancorate, subiranno 1-2 turni di fuoco senza poter rispondere.
 

Guy_Montag

Chosen one
The Yoda Reborn ha scritto:
La tec polvere da sparo a che liv di esercito si prende?

"Lvl 6 (ri)scoperta della polvere da sparo per tutti: possibilità di arruolare artiglieria ed archibugieri"

Basileus ha scritto:
e cosa più importante, si può fare qualcosa per velocizzarne la venuta nel proprio regno?

ovviamente, pensateci su :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto