[IMPLEMENTATO] Manpower

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guy_Montag

Chosen one
quindi abbiamo due proposte
  • 1,25% della pop (manpower=pop*0.0125): sostanzioso calo nella dimensione degli eserciti (circa 1/4 di quelli dell'opzione B), invariati, battaglie con meno gente, le perdite si sentono di più
  • 5% della pop (manpower=pop*0.05): lascia sostanzialmente gli eserciti invariati, battaglie con più gente, le perdite si sentono di meno
[USERGROUP=101]@L_1441[/USERGROUP]

per ora
1-1
 

Nohant

Chosen one
A.
MOOOOOOOLTO più realistica.
Tanto guy non è che ci incula perchè abbiamo troppi soldati, ha detto che ce li fa togliere, quindi tanto vale fare in modo che sia più realistico. :)
 

dixie

Ninja Skilled!
mi piacerebbe un grafico esplicativo con entrambe le soluzioni, giusto per capire cosa succede alla Baviera (e tu Guy conosci anche la mia scheda e il motivo per cui chiedo).
opterei per la 1 con un MA.

il ma è: non ha senso che le truppe che fino a un attimo prima avevo, ora non posso più (cambio di regola) si può vista la "via eccezzionale" scegliere se farle diventare mercenari e tenersele oppure mandarle via del tutto?
 

Guy_Montag

Chosen one
mi piacerebbe un grafico esplicativo con entrambe le soluzioni, giusto per capire cosa succede alla Baviera (e tu Guy conosci anche la mia scheda e il motivo per cui chiedo).
opterei per la 1 con un MA.

il ma è: non ha senso che le truppe che fino a un attimo prima avevo, ora non posso più (cambio di regola) si può vista la "via eccezzionale" scegliere se farle diventare mercenari e tenersele oppure mandarle via del tutto?
chiarifico un punto:
con il manpower non dico che dovete per forza sciogliere i vostri reggimenti, semplicemente non potete produrne altri (né rinforzarli) finché il vostro manpower è minore di zero.
quindi potete tenere le truppe che avete :D
 

T.k.D

Novice Spammer
Scusate il ritardo,ma ho visto solo ora,se si fa così xò Si sa già in partenza quante truppe massimo potrà arruolare,ed è un problema
2.i coloni , se io attacco uno stato americano dove sono presenti 100 k di indiani ,non potranno avere più di 1,25 k di soldati...che è una miseria..infine se limiti le truppe l'utilità delle risorse cala drasticamente
 

WinterSun

Spam Master
Se io vinco contro una nazione in una guerra, imponendo alla nazione vinta di (nel nostro attuale caso), di scendere al manpower, questa nazione avrà risorse a non finire, quindi direi di lasciare le cose come stanno, massimo tra qualche turno avere un attimo di pazienza, e durante la correzione risitemare questione manpower-truppe-risorse
 

Nohant

Chosen one
beh è la verità
tanto risorse senza poter arruolare servono a zero.
ABBASSIAMO STO MANPOWER DI MERDA:
 

dixie

Ninja Skilled!
e i mercenari non li contate? quelli non vanno mica sul MP...
prima della leva di massa napoleonica beh, gli eserciti nazionali erano molto piccoli, rispetto alle truppe mercenarie...
 

Volatile

Spam Master
Si ma in quel caso si dovrebbe riformare il sistema di arruolamento dei mercenari, perchè non è possibile che il mondo si spartisce i 20k scarsi di mercenari che vengono messi nella fiera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto