[IMPLEMENTATO] Manpower

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guy_Montag

Chosen one
Pensavo di mettere un cap realistico alle truppe arruolabili (NO MERCENARI) pari a (popolazione fine turno/[parametro])
Ho fatto un paio di prove e il parametro in questione sta tra 20 e 25 (cioè potete arruolare un uomo ogni 20/25; devo ancora vedere, datemi un feedback [USERGROUP=101]@L_1441[/USERGROUP] )
Andare sopra quel limite equivarrebbe a non poter più arruolare reggimenti (a meno di casi eccezionali)

che dite?
 

Volatile

Spam Master
Sarebbe più realistico sicuramente, magari sarebbe carino dividere la popolazione in tre fasce: quella composta da persone in età arruolabile (più o meno gente tra i 20-40 anni), gente che può essere coscritta solo in caso di emergenze (gente compresa tra i 14-20 anni e 40-60 anni circa), e non arruolabile (donne e il resto della popolazione)
 

veln

Novice Spammer
Mi pare una buona cosa, se si potesse implementare in maniera semplice quanto proposto da Volatile si andrebbe ancora meglio
 

Nohant

Chosen one
un uomo ogni 100 + o - nel 1400.
Per contenere i costi di truppe, mantenimento, forza lavoro etc etc etc
c'era uno storico che ci aveva fatto un lavoraccio pazzesco
 

Guy_Montag

Chosen one
un uomo ogni 100 + o - nel 1400.
Per contenere i costi di truppe, mantenimento, forza lavoro etc etc etc
c'era uno storico che ci aveva fatto un lavoraccio pazzesco
ci ho pensato, ma mettendo come parametro 100 siete TUTTI un sacco OLTRE il manpower, però oh, se vi va bene io implemento
 

Nohant

Chosen one
beh fai una cifra più consona ma comunque alta, per avere un minimo di logica.
25 mi pare poco, tutto qui
 

veln

Novice Spammer
A questo punto passiamo alla cifra proposta da Nohant, ma lasciaci un turno per adeguarci (imho)
 

Guy_Montag

Chosen one
facciamo /100; metto un cap inferiore a 5000 e tolgo dal computo le milizie di presidio; per quanto riguarda l'introduzione, DAL TURNO 19 avrete l'indicatore del manpower e del numero massimo reclutabile (sia nella scheda ordini che nella scheda stato), il tutto diverrà operativo dal TURNO 20; PER EVITARE EXPLOIT, i reggimenti che sciogliete (a costo zero fino al turno 20) dovrete indicarli IN NEGATIVO nella tabella rinforzi della scheda stato.
 

Guy_Montag

Chosen one
mi sorge un dubbio, preferite il cap inferiore a 5000 (cioè se uno ha 4000 di base ne ha 5000) o +5000 di base (quindi se uno ha 4000 di base ne ha 9000) ???
 

dixie

Ninja Skilled!
guy, se vuoi fare queste cose GUARDA eu3 e il suo sistema.

cmq la popolazione UTILE (maschi adulti) è 1/5 del totale (come Vic insegna) il resto sono inabili (anche uomini non abili alla lotta), donne, bambini, anziani.
 

Nohant

Chosen one
non c'è da considerare solo inabili.
Ma anche ABILI, che fanno altri lavori NECESSARI alla guerra.
le derrate alimentari mica se le preparavano i soldati, i fucili non se li facevano loro, i vsetiti nemmeno.. :P
 

Volatile

Spam Master
In teoria, senza intaccare troppo quel 1/5 di abili, gli arruolabili sarebbero un 25% del 20% dello stato, ovvero un 5% della popolazione totale...quindi, se uno stato ha 1.000.000. persone, 50.000 possono essere coscritti...uff troppi numeri...anche se la proporzione ci sta
 

dixie

Ninja Skilled!
di fatti gli ABILI ma non guerrieri sono i riservisti

io parlavo in senso assoluto: puoi reclutare 1/5 della popolazione. poi che non ti convenga è un altro discorso
 

Guy_Montag

Chosen one
quindi abbiamo due proposte
  • 1,25% della pop (manpower=pop*0.0125): sostanzioso calo nella dimensione degli eserciti (circa 1/4 di quelli dell'opzione B), invariati, battaglie con meno gente, le perdite si sentono di più
  • 5% della pop (manpower=pop*0.05): lascia sostanzialmente gli eserciti invariati, battaglie con più gente, le perdite si sentono di meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto