[IMPLEMENTATO] edifici e tech

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolek

Spam Master
Nuova proposta:
Gli edifici "standard", quelli elencati nel regolamento per intenderci, hanno alti requisiti in termini di tech e sono ampiamente sostituibili con edifici sbloccabili via GDR tramite editti.
Spesso questi ultimi sono anche di molto migliori.

Si viene quindi a creare una paradossale situazione in cui gli edifici più normali non sono accessibili (e penso non lo saranno per un po' per tutti) mentre si riescono a farne altri di più "complessi".

La mia proposta è quindi di togliere i requisiti di tech per fare gli edifici e trovare, ma qui dovrei ancora trovare un ruolo valido in realtà, una funzione alternativa alle tech

Che ne pensate?
 

Rolek

Spam Master
Aggiungo la prima idea, semplicissima che mi è venuta in mente in merito al trovare una funzione alternativa alle tech.
Ogni volta che si sale di tech si ottengono dei bonus: economia (+entrate bilancio), esercito (+organizzazione/disciplina truppe), marina (+organizzazione/disciplina navi).
Rimane fuori la tech Governo a cui per ora non saprei che abbinare
 

Guy_Montag

Chosen one
Rolek ha scritto:
Aggiungo la prima idea, semplicissima che mi è venuta in mente in merito al trovare una funzione alternativa alle tech.
Ogni volta che si sale di tech si ottengono dei bonus: economia (+entrate bilancio), esercito (+organizzazione/disciplina truppe), marina (+organizzazione/disciplina navi).
Rimane fuori la tech Governo a cui per ora non saprei che abbinare

i bonus che dici sono praticamente tutti già implementati. cmq l'idea quindi sarebbe di lasciare gli edifici e togliere (oppure abbassare) i requisiti di tech?
 

Rolek

Spam Master
Io toglierei tutti i requisiti di tech.
Abbassarli migliorerebbe la situazione ma non la risolverebbe.

Se proprio, nel caso in cui si proceda a togliere le tech in toto, si potrebbe alzare il costo in risorse degli edifici considerati "avanzati", ma vedendo il topic mi sembra che siano già belli altini alcuni
 

Guy_Montag

Chosen one
quindi, ricapitolando:
*- togliere i requisiti di tech per gli edifici
*- tech esercito -> aumento organizzazione e/o disciplina
*- tech marina -> aumento organizzazione e/o disciplina, requisiti per le navi
*- tech economia -> + entrate
*- tech governo -> aggiunge 2 pa per ogni lvl

cosa ne dice il popolo?
 

Basileus

Ninja Skilled!
secondo me potremmo introdurre un limite minimo di anni in cui si può costruire un edifico (ad esempio, il campo reggimentale può essere costruito da 1470 in poi)
 

Rolek

Spam Master
E fino ad allora però chiunque può sostituirli inventandosi qualcosa di GDRristicamente valido tramite editto..non penso risolva il problema di fondo mettere una scala temporale :zizi:

Una alternativa potrebbe essere limitare il GDR, però direi di evitare categoricamente una soluzione simile
 

Guy_Montag

Chosen one
date le modifiche alla produzione io lascerei i requisiti tech per il livello delle risorse (ora è semplicemente un moltiplicatore)
 

Rolek

Spam Master
Io ribadisco la sintesi fatta da guy prima con giusto una accortezza in esercito:

*- togliere i requisiti di tech per gli edifici
*- tech esercito -> aumento organizzazione e/o disciplina, requisiti per archibugieri/artiglieria
*- tech marina -> aumento organizzazione e/o disciplina, requisiti per le navi
*- tech economia -> + entrate
*- tech governo -> aggiunge 2 pa per ogni lvl
 

Guy_Montag

Chosen one
modifiche turno 3
*- togliere i requisiti di tech per gli edifici tranne quelli di risorse
*- tech esercito -> aumento organizzazione e/o disciplina, requisiti per archibugieri/artiglieria
*- tech marina -> aumento organizzazione e/o disciplina, requisiti per le navi
*- economia -> + entrate, +2,5% crescita pop per livello
*- governo -> aggiunge 1 pa per ogni lvl (2 per stati fino a 16 provincie), +5% crescita pop per livello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto