[IMPLEMENTATO] dinamiche del SRI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolek

Spam Master
Butto giù la mia idea:
Penso sarebbe interessante trovare un metodo per gestire la cosa che avvantaggi/svantaggi sopratutto l'Imperatore e non il membro implicato nella faccenda delle province non SRI.

Cosi si potrebbero creare simpatiche dinamiche in cui l'Imperatore preme sullo stato membro affinche faccia entrare tutte le province dentro l'SRI mentre questultimo potrebbe non volere perchè cosi facendo ben sa che avvantaggia l'Imperatore e quindi una possibile ri-elezione del prossimo Imperatore sempre da quella fazione :auhm:

EDIT: il tuo edit sull'aprire un nuovo topic in merito lo ho visto troppo tardi :V
 

Guy_Montag

Chosen one
Rolek ha scritto:
Butto giù la mia idea:
Penso sarebbe interessante trovare un metodo per gestire la cosa che avvantaggi/svantaggi sopratutto l'Imperatore e non il membro implicato nella faccenda delle province non SRI.

Cosi si potrebbero creare simpatiche dinamiche in cui l'Imperatore preme sullo stato membro affinche faccia entrare tutte le province dentro l'SRI mentre questultimo potrebbe non volere perchè cosi facendo ben sa che avvantaggia l'Imperatore e quindi una possibile ri-elezione del prossimo Imperatore sempre da quella fazione :auhm:

EDIT: il tuo edit sull'aprire un nuovo topic in merito lo ho visto troppo tardi :V

te lo sposto di là.
comunque è ovvio che i vantaggi ce li avrà principalmente l'imperatore. pensavo di destinare un tot di tasse (tipo 0,2) a provincia all'Imperatore. dovrebbero essere in totale una cosa tipo 8 monete
 

Basileus

Ninja Skilled!
penso che tutti gli stati del SRI dovrebbero stare fuori dalla discussione, logicamente cercherebbero di tirare acqua al loro mulino
 

Guy_Montag

Chosen one
Basileus ha scritto:
penso che tutti gli stati del SRI dovrebbero stare fuori dalla discussione, logicamente cercherebbero di tirare acqua al loro mulino

intendi togliere i garanti e lasciare tutto in mano all'imperatore?
per me si può anche fare, tuttavia limiterei ad una provincia per stato a turno..uh??
 

Basileus

Ninja Skilled!
no no! figuriamoci! io intendevo che gli stati del SRI stessero fuori da questa discussione, in modo da creare un Impero non troppo sbilanciato. per quanto riguarda il gioco sono il primo che si sta preparando alle botte politiche e non contro l'imperatore :asd:
 

Rolek

Spam Master
Per il sistema di espansione delle province SRI si, resta da definire tutti gli eventuali bonus/malus :snob:
 

Guy_Montag

Chosen one
Rolek ha scritto:
Per il sistema di espansione delle province SRI si, resta da definire tutti gli eventuali bonus/malus :snob:

bonus/malus in termini monetari saranno sicuramente che una percentuale delle tasse passerà all'imperatore. sto pensando ad altri in campo militare e/o tecnologico
 

Rolek

Spam Master
Approvo tutto tranne tecnologico..perchè tecnologico :auhm:?

Per la gestione del prestigio per le prov annesse all'impero?
E ancora, per chi ha prov fuori dall'SRI se non le fa entrare, a parte le pressioni dell'imperatore, avrà altri problemi?
 

Guy_Montag

Chosen one
Rolek ha scritto:
Approvo tutto tranne tecnologico..perchè tecnologico :auhm:?

Per la gestione del prestigio per le prov annesse all'impero?
E ancora, per chi ha prov fuori dall'SRI se non le fa entrare, a parte le pressioni dell'imperatore, avrà altri problemi?

sto perdendo colpi, ignora la tecnologia :asd:
cmq, prestigio:
se richiede l'imperatore
+2 all'imperatore per prov entrata
-2 all'imperatore per prov non entrata
se lo richiede uno stato
+1 allo stato per prov richiesta ed entrata (+1 anche all'imperatore)
-1 allo stato per prov richiesta ma non entrata

se non la fa entrare (al momento) non avrà problemi
 

Rolek

Spam Master
E in termini di PA?
X PA ogni 1 prov? ogni Y prov?
A farlo gratuito credo si rischi di far pompare in maniera immensa il prestigio dei vari stati da un turno all'altro :looksi:

Comunque ormai sembra definito tutto
 

Guy_Montag

Chosen one
Rolek ha scritto:
E in termini di PA?
X PA ogni 1 prov? ogni Y prov?

Comunque ormai sembra definito tutto :zizi:

penso 1 PA per fare la richiesta (di N provincie) e 1 PA per accettare (vale il silenzio-rifiuto)

gdr solo se nell'impero (avrà un suo forum privato), sennò pm al master/imperatore/garante che pubblicherà sul forum
 

Guy_Montag

Chosen one
Basileus ha scritto:
puoi spiegarmi questa cosa dei garanti? non l'ho molto capita

tu austria vuoi far diventare le provincie X ed Y imperiali;
chiedi alla boemia se ti garantisce per X, alla baviera per Y; (zero PA per queste azioni)
con queste garanzie vai dall'imperatore.

questo non vale se sei tu l'imperatore
 

Rolek

Spam Master
Chiedo chiarimenti:
*-0.2 monete per provincia andranno all'imperatore
Questo si tramuta in un bonus "dal nulla" o effettivamente TUTTI gli stati SRI a TUTTE le province hanno un malus di -0,2 monete?
Oppure, volendo semplificare, un singolo malus alle entrate di [num.prov.totali*0,2]
Penso sia importante definire la cosa per evitare lamerate e per ricordarsi che, si, essere Imperatore è figo, ma agli altri la cosa costa, non è che i soldi cadono dal cielo :look:

*-ogni 10 provincie imperiali l'imperatore avrà a disposizione un reggimento di cavalieri imperiali
Stesso discorso qui, nello specifico un reggimento è 1.000 uomini. Tralasciando il costo del reggimento in se che complicherebbe troppo le cose sarebbero 100 uomini per provincia.
Gli stati dell'SRI hanno malus all'MP nazionale per [num.prov.totali * 100]?
 

Guy_Montag

Chosen one
Rolek ha scritto:
Chiedo chiarimenti:Questo si tramuta in un bonus "dal nulla" o effettivamente TUTTI gli stati SRI a TUTTE le province hanno un malus di -0,2 monete?
Oppure, volendo semplificare, un singolo malus alle entrate di [num.prov.totali*0,2]
Penso sia importante definire la cosa per evitare lamerate e per ricordarsi che, si, essere Imperatore è figo, ma agli altri la cosa costa, non è che i soldi cadono dal cielo :look:
ovviamente gli Stati con provincie nell'impero (compreso l'imperatore stesso) hanno un malus per provincia di 0,2

Rolek ha scritto:
Stesso discorso qui, nello specifico un reggimento è 1.000 uomini. Tralasciando il costo del reggimento in se che complicherebbe troppo le cose sarebbero 100 uomini per provincia.
Gli stati dell'SRI hanno malus all'MP nazionale per [num.prov.totali * 100]?

non hanno un malus perché effettivamente questa unità speciale partecipa solo alle guerre e non entra in scheda all'imperatore. nel caso la trasformassero in unità stabile allora si, andrebbe ad incidere sulla popolazione delle provincie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto