[IMPLEMENTATO] Appaltatori esteri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolek

Spam Master
Fin dal medioevo esistevano gruppi di lavoratori specializzati che si muovevano di paese in paese per offrire i loro servigi
Penso che anche in questo leader la cosa potrebbe rilevarsi utile e ne faccio subito un esempio:

Io Scandinavia voglio costruire una strada lunga 5 province, da regolamento dovrei spendere 6 S - 2 L * 5 ed in aggiunta a questo anche 5 PA essendo 5 edifici distinti.

Cosa succede se introduciamo la possibilità di appaltare ad esteri?
Io Scandinavia dichiaro in un topic che voglio costruire in 5 province una strada.
A questo punto l'Austria si fa avanti proponendo di farle tutte e 5 al costo di 15monete, le Fiandre propongono di farne 2 al costo di 6monete e cosi via per le varie offerte su cui si potrà trattare in vario modo. Potrei per esempio appaltare un po' alle Fiandre ed un po' all'Austria.

Cosa succede a livello tecnico?
Io Scandinavia spenderò, come sempre, 6 S - 2 L * 5 per farmi i miei edifici, ma i PA per costruire gli stessi saranno spesi dal paese che vince l'appalto. Paese che allo stesso tempo avrà un compenso per questa azione (nell'ipotesi che abbiamo detto prima per l'Austria 15 monete, per le Fiandre 6 monete e cosi via) ovviamente sempre pagato dalla Scandinavia che è il paese cliente.


In real erano per lo più compagnie private, che in leader sarebbero difficilmente simulabili dovendo essere al di fuori del controllo dei vari giocatori, perciò pensavo che sarebbe stato interessante rendere queste "compagnie edilizie" "statali" e farle gestire ai vari giocatori

Come vi sembra?
Potrebbe essere una occasione per vari paesi di fare un po' di soldi e per altri che non vogliono spendere PA di risparmiarne.
Per evitare lamerate si potrebbe imporre il prezzo minimo degli appalti a metà del prezzo degli edifici. Perciò se voglio fare 5 strade (30monete e 10legno) non si potrà accettare offerta inferiore alle 15monete
 

Rolek

Spam Master
E' diverso dai!
Nello steampunk c'era tutto il discorso azionario e della proprietà :asd: qui è tutto molto più semplificato (chiaramente, essendo altre epoche)

Se uno si fa la giocata commerciale ad un certo punto deve trovare il modo per investire questi soldi/farne di nuovi
Se no tanto vale farsi la solita giocata guerrafondaia :asd:
 

Basileus

Ninja Skilled!
scusa Rolek avevo letto male prima. Credevo tu proponessi che gli stati non potessero più creare i propri miglioramenti in modo autonomo!
Io sono d'accordo con questa regola
 

Rolek

Spam Master
Basileus ha scritto:
scusa Rolek avevo letto male prima. Credevo tu proponessi che gli stati non potessero più creare i propri miglioramenti in modo autonomo!
Io sono d'accordo con questa regola
:riot:

Chiaramente uno può sempre farselo in modo autonomo, questa è solo una possibilità in più che si da ai paesi che non vogliono spendere PA, spendendo più soldi o che in alternativa vogliono guadagnare più soldi, sacrificando qualche pa :zizi:

Tra l'altro essendo una cosa che non richiede alcuna modifica si potrebbe anche introdurre subito se la proposta passasse.. :pippotto:
Tipo che sarei il primo a farne uso ::3:
 

The Shiran Reborn

Chosen one
per me va bene.
però, non è questo il caso, non rendiamo questo leader troppo complesso e difficile.
un neo giocatore potrebbe impazzire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto