[Impero Turian] Stazione Orca

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
"Lady Saren, abbiamo ultimato i piani di costruzione e Asturian ci ha dato questi documenti da far visionare al Lord Primarca Septimus e al Consiglio, si scusa ma insiste nel dire che il tempo che passa al Quetzal è più utile di quello che spreca a fare da fattorino."

"Ottimo, fatemi vedere."


La coppia di soldati rimase sull'attenti quindici minuti buoni, mentre la sorella del Primarca controllava su un monitor l'inizio di entrambi i data-slate consegnati.
Il primo era redatto in un tipico formato civile, campeggiava nell'introduzione la dicitura in ideogrammi Turian "Laboratorio Orca" che sfuggiva sotto gli occhi poco interessati da Saren: si trattava di piani di costruzione di un probabile laboratorio di ricerca, vista la poca riservatezza del documento sarebbe stato probabilmente un centro medico. "Il pallino di Septimus", pensò.
Il secondo appena iniziata la visione proiettò una decisa luminescenza rossa, subito affievolita, ad indicare l'elevata riservatezza: i due di servizio ebbero l'accortezza di distogliere lo sguardo immediatamente, se non tutti sapevano certe informazioni c'era un motivo e loro non erano certo li per questionare i regolamenti e disobbedire all'addestramento.
I piccoli occhi neri scorsero il documento per la sua introduzione, saltarono pagine di sovrabbondanti dati tecnici e lessero la conclusione testuale, producendo di riflesso un lieve sorriso.

"Sorpendente. Septimus sarà molto soddisfatto di ciò. Potete andare, ringraziate Asturian dell'ottimo lavoro e vedete se ha ancora bisogno di voi, penserò io a informare il Primarca."

Entro sera anche Septimus Arterius condivise il sorriso della sorella.
 
Alto