[Impero Tau] Discorso del Grande Etereo

Panda

Chosen one
Ethereal_by_Wen_JR.jpg

Il Concilio convoca una riunione nella Agorà di T'au, come da tradizione. In questo tipo di incontro, che celebra l'arrivo del primo Etereo sul pianeta T'au, il Grande Etereo, ovvero il rappresentante del Concilio, prende la parola in una grande piazza in mezzo ai suoi concittadini, fra pari. La cerimonia viene ripresa e trasmessa in tutto l'Impero su tutti i canali e in tutte le grandi piazze delle città.

Fratelli Tau, qui vi parlo, oggi, come uno di voi. Come da tradizione, in mezzo ai Tau e per i Tau. Il Bene Superiore è forte qui fra noi, posso sentirlo nell'aria che noi respiriamo. Pianeti su pianeti, sistemi su sistemi si aggiungono al nostro dominio ed oggi le più svariate razze della galassia sono unite sotto il Bene Superiore.

Tau, la razza prediletta, che primi fra tutti hanno capito il volere degli Eterei, coloro che sono benedetti dal Bene Superiore.

I feroci Kroot, che con le unghie, gli artigli e i denti hanno fatto da braccio inarrestabile dell'avanzata del Bene Superiore sugli esseri inferiori che si sono opposti ad esso.

I Vespid, saggi amici, hanno consigliato il concilio nei momenti più duri ed accompagnato i nostri progressi tecnologici.

Gli Umani, intelligenti ed eclettici compagni, che oggi più che mai, quando l'Impero si affaccia alla galassia, forniscono il loro sapiente aiuto al Bene Superiore.

Quattro razze decise a sfidare una galassia di egoismi, portando la prosperità del Bene Superiore. Ogni cittadino dell'Impero, sia esso un Vespid, un Kroot, un Umano o un Tau è trattato con il medesimo rispetto e a lui sono forniti tutti i servizi di cui ha bisogno, senza badare a spese. L'Impero aiuta i suoi fratelli, perchè i suoi fratelli sono l'Impero stesso. Ognuno di voi, grazie al suo lavoro, contribuisce a forgiare il roseo futuro a cui andiamo incontro.

Ebbene oggi possiamo dire che con la conquista del sistema Agis e la federazione di nuovi pianeti, lo spazio vitale Tau si è allargato a sufficienza per sostenere i bisogni di tutto l'Impero. Il nostro dominio ora ha bisogno di stabilità, ha bisogno che il Bene Superiore porti prosperità in quello che abbiamo costruito. I domini plutocratici del Senato, corrotti ed occupati a spartirsi nei loro governi i ricavi fatti alle spalle dei loro cittadini, cercheranno di ostacolarci. Loro invidiano il nostro prosperare ed invidiano l'equilibrio perfetto che abbiamo raggiunto sotto la luce del Bene Superiore.

Cercheranno di infamarci, cercheranno di toglierci lustro e prestigio, per forse un giorno, attaccarci e privarvi della tutela del Bene Superiore.

Noi impediremo tutto questo. Chiunque si frapporrà tra l'Impero e il Bene Superiore verrà schiacciato senza pietà e le sue ossa ridotte in cenere. L'Impero, dopo la conquista di Agis non si espanderà ulteriormente e cercherà una sana e pacifica collaborazione con i suoi vicini nel nome del Bene Superiore, cercando di far si che il maggior numero possibile di civiltà venga illuminato dalla sua grandezza.

Ma se qualcuno, oserà provocarci e tenterà di privarci di ciò che la Luce ci ha donato, non avremo pietà e mostreremo loro la forza dell'Impero.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[Le dichiarazioni dell'Etereo sono riconosciute come ispirate, e hanno un certo effetto sulla popolazione, in particolare fra i Federati i cui meriti sono chiaramente riconosciuti. Destano però gravi preoccupazioni le rivelazioni dei genocidi su Agis IV, e la possibile reazione delle altre fazioni galattiche.]
 
Alto