[Impero Russo] Tutela del commercio dei paesi neutrali nel Baltico

Silen

Get a life
Viste le recenti operazioni di guerra che minacciano la chiusura degli stretti dello Skagerrak e del Grande e Piccolo Belt, vie di comunicazione di grande importanza per il commercio russo transitatnte nel mare del baltico, il governo imperiale notifica ai governi dei paesi belligeranti che invierà una squadra militare negli stretti allo scopo di mantenere gli stessi aperti al transito del commercio russo e per impedire accidentali attacchi al naviglio russo e dei paesi neutrali.

Il governo imperiale russo assicura i governi dei paesi dell'area, sia belligeranti che neutrali, che la propria azione è ad esclusiva tutela della libertà di commercio e che non intende in nessun modo prendere parte al conflitto in atto fra Germania e Regno Unito con i rispettivi alleati.

Ad ogni modo il governo imperiale russo notifica altresì a entrambi i governi che un eventuale attacco alla squadriglia russa verrà considerato un atto di guerra, con le relative conseguenze.

La nota diplomatica russa si conclude con la speranza che le due potenze belligeranti possano raggiungere al più presto una pace negoziata che ponga termine al lacerante conflitto che stà insanguinando l'europa.
 
Alto