[Impero Ottomano - SSA] Patto di Charleston

Volatile

Spam Master
Nella città di Charleston, capitale degli SSA, erano accaduti diversi eventi decisamente fuori dal comune. Una mattina, una particolare nave era imboccata all'interno del porto mercantile della città: una nave da guerra, grande e grossa, battente una bandiera che alcuni giurarono appartenesse addirittura all'Impero Ottomano. La nave era stata subito scortata in un settore riservato, lontano da eventuali occhi indiscreti. Poi, alcune ore dopo, una particolare compagnia era sfilata per la città: uomini con chiare fattezze orientali, abbigliate riccamente, schiavi neri grandi e grossi, un drappello di soldati, che alcuni identificarono come giannizzeri. Erano giunti fino alla sede del Governo degli SSA, e da alcune voci pare che fossero stati ricevuti direttamente dal Presidente. Certo, eventi di certo non proprio eccezionali, ma di sicuro fuori dal comune per quella parte del mondo.
Alcuni giorni dopo venne divulgato il seguente trattato:

'Il Presidente degli Stati Secessionisti d'America e l'Imperatore Ottomano Habdul Hamid I annunciano il raggiungimento di un importante Accordo sulla collaborazione dei due rispettivi Paesi, che da oggi verrà reso noto come Patto di Charleston. La collaborazione sarà sul piano Politico ed Economico, e comprenderà le seguenti clausole:

  • Stipula di una alleanza difensiva tra i due Paesi, sebbene gli Stati Secessionisti d'America possano decidere in autonomia se rispettare l'accordo in caso sia l'Impero Ottomano ad essere aggredito.
  • Accordo di collaborazione nel settore della ricerca
  • Invio di tecnici specializzati da parte degli Stati Uniti del Sud all'Impero Ottomano in vista della costruzione di un nuovo grande complesso industriale in progetto nei pressi della città di Costantinopoli
  • Apertura dei rispettivi mercati per entrambe le nazioni
Si annuncia inoltre che a questo Primo Accordo ne potranno seguire probabilmente degli altri, riguardanti principalmente la Sfera Economica dei due paesi.'

L'Imperatore Ottomano Habdul Hamid I firma il trattato.

@DiarcaTalos
 

DiarcaTalos

Just a newbie
Il Presidente Washington firma per gli Stati Secessionisti d'America il trattato confidando che non si debba mai ricorrere alla violenza nelle dispute e consapevole che ad ogni problema esiste sempre una soluzione diplomatica.
Si felicita altresì per l'avvicinamento dei due popoli e per le soluzioni economiche e sociali che si presenteranno.
 
Alto