[Impero Ottomano - Marocco ] Sull'affronto di Algeri

Volatile

Spam Master
Una delegazione giunge nei territori marocchini, proprio mentre infuria l'assedio di Algeri. A scortarla un nutrito contingente militare, sebbene in testa sventoli una grossa bandiera bianca. La delegazione avanza, dirigendosi spedita verso la capitale, attendendo di essere scorta dalle pattuglie di confine.

@salvor_hardin
 

Volatile

Spam Master
Il delegato, accigliato, risponde alle insistenti richieste di abbandonare il territorio marocchino.

"Intendiamo conferire con il vostro 'capo', se ne avete uno. Se il problema è la grandezza del mio seguito, posso liquidare parte della scorta, se mi concederete lo status di immunità diplomatica"
 

salvor_hardin

Spam Master
"Portate tutta la scorta, tanto sarà inutile se decideremo che la testa sul collo per voi è superflua. Vi porteremo al cospetto del nostro regnante, ma sappiate che se le parole che portate non ci piaceranno, non è detto che torniate a casa! Seguiteci dunque"
 

Volatile

Spam Master
Con un sorriso sarcastico stampato sulla faccia, il diplomatico segue le guide marocchine.
Una volta arrivato di fronte al Regnante del Marocco, si esibisce in un breve inchino, poi prende la parola.

"Salve, il mio nome è Osama Yamhid, e vengo in nome del Califfo Habdul Hamid I, difensore dell'unica fede e Grande Imperatore Ottomano, ma questo probabilmente già lo sapete. Chiedo umilmente il permesso di conferire con voi, o Sire" il tono del discorso è generalmente educato e formale, ma non sfugge un pizzico di sarcasmo nelle parole del Diplomatico.
 

salvor_hardin

Spam Master
Quello che avete da dire lo potete comunicare anche davanti ai miei consiglieri. Parlate dunque oppure andatevene, qui non siete i benvenuti. Vi abbiamo accolto solo perché venite in pace per parlare, ma non resterete in questa dimora più del tempo necessario
 

Volatile

Spam Master
"Molto bene" il diplomatico "e posso assicurarvi che non era mia intenzione trattenermi da queste parti. Non posso negare che i paesaggi sono splendidi, e anche la fauna locale..." si interrompe occhieggiando qualche cortigiana "ma comunque il clima non è dei migliori. Ma torniamo a noi. Dicevamo... Algeri, Algeria...questo non Le fa venire in mente nulla? Ecco, quando noi abbiamo invaso quella terra ci aspettavamo di trovarci di fronte degli... algerini. Chi altro se no? Ebbene, gli algerini li abbiamo trovati, ovviamente, ma siamo stati fortunati, e abbiamo trovato dell'altro. Qualche decina di migliaia di uomini, apparentemente algerini. Perché diciamolo, la gente di queste parti si assomiglia tutta. Ma il bello era che portavano colori strani, e ne abbiamo dedotto che non potevamo essere algerini, bensì marocchini. E la cosa ancora più bella era che erano armati, fino ai denti. E non abbiamo avuto nemmeno il tempo di chiedergli se si fossero smarriti, se per caso avessero bisogno di una mano, che si son subito rifugiati dentro un porto fortificato sul litorale... credo si tratti proprio di Algeri. Si, proprio quell'Algeri che ora è cinta d'assedio dalle truppe del mio Imperatore. Quindi vengo qui a chiedervi, non è che per caso si è trattato di un maledetto malinteso? Perché se così si tratta, non esiteremo a farli uscire dalla città e rimandarli sani e salvi da voi. Perché proprio non ci spieghiamo della loro presenza li... non rammentiamo di aver mai fatto un torto a voi, o forse la memoria mi inganna?"
 

salvor_hardin

Spam Master
Avendo offeso i nostri vicini, avete offeso noi. Non ci interessa se capite oppure no, ma le nostre truppe sono ben equipaggiate e combattono protette da solide mura. No, non si tratta di un malinteso. I nostri migliori uomini sono la per difendere un regnante amico e le sue terre da una bestia affamata di potere e sangue. E ora andatevene, prima che fatta tornare a casa solo metà di voi... A voi scegliere se la metà di sopra o quella di sotto!
 

Volatile

Spam Master
"Molto bene, quindi ciò equivale ad una formale aggressione all'Impero Ottomano da parte del Regno del Marocco. Con tutte le conseguenze del caso, ovviamente. La metà con cui farci tornare a casa potete sceglierla tranquillamente voi, sire, tanto comunque non avrò modo di pentirmene dopo aver compiuto la scelta. Ricordate solo che potrebbero fare la stessa fine i vostri uomini... avevo altre proposte da fare, come ad esempio trattare una pace tra di noi. Ma l'atmosfera potrebbe essersi riscaldata troppo, e non sarebbe molto saggio per me e i miei rimanere. Addio"
 

salvor_hardin

Spam Master
"Addio."

I delegati ottomani vengono scortati oltre i confini da un adeguato numero di truppe marocchina. Non un graffio gli viene fatto
 
Alto