PC Imperator: Rome

Epitaffio

SoHead Technician
No vabbè i DLC sono impossibili da prendere, almeno tutti.

Io ormai ho preso la filosofia che compro il gioco base sui 30€, dopodichè compro un paio di DLC sui 15/20€ e per tutti gli altri cream api.
 

TFT

Ninja Skilled!
IMHO è palesissimo che questa versione sia una sorta di base-beta-qualcosa a caso per fare cassa, e che il gioco diventerà decente dopo tipo 10 dlc. Non si sono manco sbattuti a fare un'interfaccia diversa per gruppi di popoli o musiche differenziate, tutto uguale e cazzi vostri.
 

Silen

Get a life
Sinceramente quello che ho visto non mi entusiasma...ho la stessa impressione tua.
Abbiamo di fronte unos cheletro, un guscio che verrà riempito a forza di dlc. Forse fra 6-12 mesi e dopo 5-6 dlc sarà un buon gioco ma non so.

Stellaris, che aveva tutto perchè lo amassi alla follia, a tutt'oggi è un'incompiuta. Ci ho giocato una caterva di ore ma ancora mi sento inappagato...avrebbe potuto essere molto meglio. Questo invece...mah. Rischia di finire persino peggio.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ci ho giocato un'ora e mi sono rotto il cazzo, e non ho capito le guerre civili. Ho provato a giocare in Irlanda più volte, ma ogni 2 anni una guerra civile inevitabile.
E inoltre assomiglia tanto, troppo ad EU IV. Ma non ad Eu di ora, all'EU del 2013, e non è un complimento.
Almeno ora EU è divertente, Imperator è la versione brutta e beta dell'originale EU.

E almeno Stellaris appena uscito aveva dalla sua l'originalità, Imperator manco quello
 

Silen

Get a life
La Paradox ormai ha spinto il suo modello all'estremo. I loro titoli sono a tutti gli effetti delle Beta...se vuoi che continuino a svilupparli devi pagare.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non ha senso giocarci ora, aspettiamo almeno due o tre espansioni e sarà un gioco completo. Ora come ora è solo una base, interessante ma rimane una base che, teoricamente, dovrebbe essere quello che uno prova in una beta e non nella versione definitiva. Secondo me stanno rischiando troppo, non riescono a trovare un modo per "svoltare" rispetto al modello classico di cui parla Silen e che, oramai, ha pure fatto il suo tempo. Detto questo, io ci ho dedicato già un sacco di ore perché sono un cazzo di malato di storia antica, però la delusione rimane.

Per le guerre civili non saprei dire, io ho fatto una partita con Roma per un centinaio di anni e una con una tribù gallica per una cinquantina e non mi sono mai successe asd :D
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ho finito il tutorial e giochicchiato un altro pò.

Sarà la bassa difficoltà del tutorial ma è praticamente un risiko digitale, i malus sono praticamente ininfluenti e hai davvero pochissimi modi per dare un vero impatto alle politiche "nazionali", si trasforma tutto in un:
casus belli -> piazza le coorti sul confine -> guerra -> piglia tutto -> aspetta un paio di anni che scende tirrannia/espansione aggressiva e si rialza il manpower -> repeat

Con solo 4 edifici tra cui scegliere non puoi manco fare granchè al di fuori della guerra.

E' veramente un peccato perchè la base è figa (cioè, praticamente è Republic of Rome in versione digitale che a me fa impazzire con le sue meccaniche purtroppo ormai vecchie) con tutta la gestione dei personaggi alla CK (palesemente spogliata di molte cose), la ricerca scientifica alla Stellaris e la base di EU.


Voi avete provato a giocare a difficoltà più alte?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Madonna Republic of Rome. Tra l'altro, se non erro, c'è una versione digitale su Tabletop Simulator giocabile. Non so se ci siamo capiti.

Epi ma tu non c'eri la volta che lo abbiamo giocato a casa di @Zaratustra a Roma?

Per il resto io dopo 6-7 ore non ce l'ho fatta a continuare per ora. Da classicista ho sentito sentimenti contrastanti. Giocando con Roma mi è piaciuta la volontà di recuperare tutta una serie di cose "storiche". In primis il gran lavoro fatte sulle leggi. Ma poi giocando con il resto del mondo mi è salito lo sconforto.

In b4: DLC greco, DLC Asia, DLC gallico e DLC cartaginese. Ma sicuro come l'oro proprio. Ora come ora giusto con Roma ha senso giocare e comunque la parte non warfare è ridotta all'osso. È vero che è un'epoca molto molto bellicosa, però mi pare eccessivo, e pigro, non dare un minimo di gioco al di fuori di quello. A maggior ragione quando il battle-system, che potenzialmente poteva avere un senso strategico, si risolve in un semplice ho più truppe di te.
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Madonna Republic of Rome. Tra l'altro, se non erro, c'è una versione digitale su Tabletop Simulator giocabile. Non so se ci siamo capiti.

Epi ma tu non c'eri la volta che lo abbiamo giocato a casa di @Zaratustra a Roma?
C'era Vanadis che me ne ha parlato e mi ha messo la fotta. Se ricordi quando stavamo giocando a EU4 ti avevo detto che lo stavo cercando.
Io ti ho capito...io disponibilissimo. Sono proprio curioso di provarlo
 

Epitaffio

SoHead Technician
Madonna Republic of Rome. Tra l'altro, se non erro, c'è una versione digitale su Tabletop Simulator giocabile. Non so se ci siamo capiti.

Epi ma tu non c'eri la volta che lo abbiamo giocato a casa di @Zaratustra a Roma?

Per il resto io dopo 6-7 ore non ce l'ho fatta a continuare per ora. Da classicista ho sentito sentimenti contrastanti. Giocando con Roma mi è piaciuta la volontà di recuperare tutta una serie di cose "storiche". In primis il gran lavoro fatte sulle leggi. Ma poi giocando con il resto del mondo mi è salito lo sconforto.

In b4: DLC greco, DLC Asia, DLC gallico e DLC cartaginese. Ma sicuro come l'oro proprio. Ora come ora giusto con Roma ha senso giocare e comunque la parte non warfare è ridotta all'osso. È vero che è un'epoca molto molto bellicosa, però mi pare eccessivo, e pigro, non dare un minimo di gioco al di fuori di quello. A maggior ragione quando il battle-system, che potenzialmente poteva avere un senso strategico, si risolve in un semplice ho più truppe di te.
Nope non c'ero, ma rauf mi ha raccontato diverse chicche :asd:


Versione digitale mhè.. bò non so quanto rende sinceramente. Però si può provare :looksi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Eh lo so che non è un granché giocare digitale.

Io ce l'ho fisico e pensa che qui a Como non ho nessuno con cui giocarci :(
 

Epitaffio

SoHead Technician
Noi un paio di volte ci abbiamo giocato, a parte che ogni volta scoprivo che avevamo sbagliato qualche regola, ma poi è un gioco che ha bisogno che tutti sappiano le meccaniche altrimenti perde parecchio.

Invece sempre sulla pagina di BGG c'è un tizio che ha fatto una versione super lite, ancora dobbiamo provarlo però
 
Alto