[Il Trono di Spade] Le Cappe Dorate

Per Sommo e Regale Editto,
Sua Maestà Re Behoren Stoneleg
decreta la fondanzione di
un nuovo corpo di guardia:
Le Cappe Dorate
1x07Goldcloaks.jpg

Ogni uomo, elfo, nano, axal, oghuz od umanoide libero cittadino e suddito di Sua Grazia avrà la libertà di poter entrare all'interno del corpo scelto di guardie armate della Corona.

Il Trono di Spade istituisce questo corpo fedele ai soli ordini del Re, che verranno eseguiti dal Comandante delle Cappe, l'attuale Campione Ser Malik Dayne.


La paga sarà adeguata, l'armamentario pregiato e curato. Gli alloggi delle guarnigioni si troveranno principalmente nella Capitale o nei grandi centri urbani.

Saranno essi riconosibili per le armature laccate d'oro e le cappe lucenti della medesima tonalità, irriproducibili se non dai Sarti di Corte; chiunque esponga il regale sigillo ed indossi la Dorata Cappa diviene il braccio armato del Re che porta l'ordine dove esso non ha casa.
Chi porterà fondamentalismi religiosi all'interno dell'Ordine delle Cappe Dorate subirà la castrazione e l'amputamento della lingua: la Giustizia del Re non ha Dèi.
Chiunque dovesse fingersi una Cappa Dorata subirà la pena dell'Ergastolo e la privazione dei beni.Chiunque dovesse uccidere una Cappa Dorata subirà la pena della Decapitazione.
Coloro che tradiranno l'Ordine delle Cappe Dorate subiranno l'impiccagione o la decapitazione, per poi venir esposti lungo le mura della Capitale.

I primi corpi armati verranno equipaggiati completamente nell'arco di quest'anno.

Che essi possano portare la Giustia del Re!


jointherealmsigilo.png
 
Alto