[Il Trono di Spade] Il Matrimonio del Re

Kings-landing-red-keep-game-of-thrones.jpg



Al-Bakhra, detta Approdo del Re a corte, ed il Palazzo della Fortezza Rossa, ospiterà il Regale Matrimonio tra Re Behoren della Casa Stoneleg, Thane di Karak-Lazhan e dei Martelli della Guerra, Lord Protettore delle Province del Sud, Signore di Uomini, Oghuz e Nani, Primo Servo degli Dèi del Regno e Lord sul Trono di Spade e Regina Nymeria della Casa Leadfist, sorella di Re Osman Leadfist, Signore di Zoa-Than e dei Nani Rossi, Protettore di Oggha-Than e di Erkhat.


dwarf+FEMALE+3.jpg

Ecco Re e Regina che si mostrano ai nobili loro Alfieri ed ai sudditi.




Tale celebrazione avrà luogo all'inizio dell'anno e sugellerà l'Alleanza con il Clan Pugnodipiombo (Leadfist). La Fortezza Rossa verrà preparata e sorvegliata per garantire a tutte le famiglie nobili del Regno del Trono di Spade e del Regno dei Nani Rossi banchetti, divertimenti e comuni riti, in rispetto degli Dèi Nanici e del Dio della Luce.


Re Behoren stesso ha annunciato che la Pace del Re sarà tale se i credi religiosi convivranno in un "sano ed onesto senso di competizione tollerante". Appunto non verrà più tassata la predica dei Nani, che però non sarà sovvenzionata quanto quella del Dio della Luce.

I due culti devono convivere per la Pace del Re, a prescindere dal Credo che il Re stesso segue.



640x317_20061_To_war_2d_fantasy_concept_art_dwarf_warriors_picture_image_digital_art.jpg

Ad ogni modo l'unione delle due Casate consente anche l'arrivo di molti Nani presso la Corte del Re da Zoa-Than; la carovana giunta a difesa della sposa è ben nutrita. Molti si tratterranno presso la Capitale del Regno del Trono di Spade, si mormora siano le guardie giurate della Regina.


La cerimonia dello sposalizio e d'incoronazione della Regina viene attuata nel piazzale davanti alla Fortezza Rossa, così che i sudditi possano ammirare l'evento, ovviamente molto più che ben sorvegliato.
Entrambi infine si ergono davanti ai sacerdoti e si voltano verso la folla alzando i Martelli tipici di Casa Stoneleg.

Tutto viene spostato all'interno della Fortezza Rossa, lontano dagli sguardi del popolo.

V'è posto per almeno un migliaio di Nobili, funzionari, sacerdoti, Cavalieri e solita "risma di alta società" che è stata invitata a cena.

WHF18_14_GrandBanquet_EvenMehlAmundsen-Hi-res.png

Alcuni di essi non riescono a non evitare complotti anche in tale situazione: un servo della Casa Hyzar viene trovato in possesso di un veleno, probabilmente versato nel bicchiere di Lord August Manwoody, Casata di alfieri del Primo Cavaliere Lord Emyn Martell, il quale ha subito avuto l'impressione che ci fosse qualcosa di troppo nel suo vino. Dopo una breve risoluzione sia Lord Yuri Hyzar che la sua famiglia vengono sbattuti nelle segrete ed il servo impiccato.
Ma ci sono cose più importanti a cui pensare, del resto queste sono cose all'ordine del giorno, il Matrimonio del Re è qualcosa di molto importante.

La musica al banchetto echeggia forte, molte sono le canzoni che i bardi dei Nani e degli Uomini hanno portato a corte:



E questo è solo un esempio di ciò che accompagna le grandi portate di carne, pesce, spezie, tuberi, funghi, dolci, specialità locali; inoltre il vino e la birra scorron a fiumi ed il gioco dei giullari e guitti diverte i presenti.


I due Sovrani guerrieri sono uno seduto sul Trono di Spade e l'altra al suo fianco su uno scranno più femminile, per quanto la sua presenza imperi tanto quanto quella del marito. Davanti a loro il tavolo del Concilio del Re, al quale siede, di fianco alla sorella, anche Re Osman ed il suo seguito.

Un discorso viene pronunciato da Re Behoren, tutti si alzano e nonostante la statura egli riesce a troneggiare su tutti i presenti nella grande sala della Fortezza, il suo nuovo Palazzo:
" Miei cari sudditi, miei nobili, mie Spade fidate e miei cari amici. Questa sera abbiamo sugellato un patto di sangue, qualcosa di indelebile. Nessuno potrà più mettere in dubbio la sovranità né mia né di Osman senza pesanti ripercussioni in entrambi i Regni.
So di aver offeso gli Alti Sacerdoti di R'hllor, il vostro Dio della Luce. So di aver offeso i Chierici degli Dèi dei miei avi.
Di questo me ne dolgo, ma non porgerò scuse. Sono il Re.
La mia Corona non si fonda sul volere divino, ma sulla forza degli Uomini, dei Nani e degli Oghuz. Ad ognuno il suo credo, io ho il mio e qui lo ribadisco. Avrò la testa su una picca di chiunque osi mettere in discussione la mia decisione. E mia moglie pensa altrettanto!
Oltre queste nefaste parole, darò ancora prova di Giustizia, Compassione ed Abilità, il Regno crescerà e con esso anche quello dei Nani di Zoa-Than! Tornate a bere e mangiare finché potete, perché presto scenderemo in guerra contro chi si ribella ancora a noi!
E consumerò il prima possibile il mio benedetto matrimonio!"



Ovazioni, applausi, risate e scuotimenti di boccali alle parole del Re, un vago sorriso della Regina Nymeria quando il marito le palpa il sedere e dunque i festeggiamenti proseguono ancora per una notte ed un giorno, dunque la carovana nanica riparte senza buona parte di coloro con i quali era giunta.

Voci sostengono comunque che il Re, dopo la "Messa a Letto" e la Prima Notte si sia alzato all'alba per discutere con il Concilio Ristretto e Re Osman prima della partenza di quest'ultimo.
Ed il giorno seguente... Le trombe, i tamburi ed i corni dei Martelli della Guerra destano la città.

jointherealmsigilo.png
 

EuanIronfist

Spam Master
Un messaggero a cavallo, o meglio un pony, giunge presso la Fortezza Rossa.
Quando udienza gli fu concessa recapitò questo breve messaggio di augurio al neo Re:

"A Re Behoren della Casa Stoneleg, Thane di Karak-Lazhan e dei Martelli della Guerra, Lord Protettore delle Province del Sud, Signore di Uomini, Oghuz e Nani, Primo Servo degli Dèi del Regno e Lord sul Trono di Spade,
il Thane Euan Ironfist augura a voi e alla vostra regale Regina, felicitazioni per il matrimonio, e figli maschi."
 
Alto