Il terzo Leader

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Un tipico detto d'ambientazione è: "Il 41esimo millennio è un gran posto per fare avventura ma no, non per viverci."
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Mabelrode ha scritto:
Non conosco questo 40K ma l'ambientazione sembra decisamente figa.. i miscugli storico-sociali li ho sempre adorati  :mabel:

E' un miscuglio storico per eccellenza..:asd:

Esiste un Imperium di uomini, che venerano L'imperatore come un dio (imperatore di cui non si conosce la vera essenza o identità) e che vivono in un universo nel quale  le uniche virtù riconosciute sono il sacrificio e la morte. Imperium che deve combattere come nemici le essenze del Chaos (che si "impersonificano" in 4 divinità) che vivono sul piano etereo dei pensieri e dei sentimenti primordiali. Tramite squarci fra le due dimensioni (quella reale e quella non reale) essenze sotto forma di demoni cercano la distruzione del genere umano. Ovviamente hanno dalla loro parte tutti gli uomini che si lasciano corrompere dagli influssi del piano dei pensieri (gli eretici).
L'imperium, tramite l'inquisizione, cerca di salvaguardare bruscamente la propria legittimità, annientanto eretici (Hordo Hereticus), gli alieni (Hordo Xenos) e i demoni (Hordo Malleus), cadendo in un vero e proprio medioevo futuristico, dove i cannoni al plasma vengono benedetti tramite litanìe, dove i sacerdoti del Culto della Macchina (i tecnopreti) impiegano mesi per assemblare un Dreadnought secondo il giusto rituale, dove vengono indette le crociate e vengono scomunicati come eretici pianeti interi, e in cui la paura e l'oscurantismo fanno da padrone.
Ovviamente esistono un sacco di razze aliene, da quelle che arrivano dai primordi dell'universo, alle razze venute da dimensioni differenti e così via. C'è davvero tutto quello che ci potrebbe essere in un'ambientazione futuristica. Ma con un dettaglio veramente incredibile.
 

Nemo

Chosen one
Non mi attira un gran che come ambientazione, è un gran miscuglio di fantasy e sci-fi, ma più che altro mi sembra un fantasy travestito da sci-fi :asd:

Preferirei piuttosto qualcosa di più realistico e fantascientifico :snob:
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Nemo ha scritto:
è un gran miscuglio di fantasy e sci-fi, ma più che altro mi sembra un fantasy travestito da sci-fi :asd:

lo è.

Ma con uno stile che non ho mai e poi mai ritrovato in nessuna ambientazione futuristica che conosca. Il miscuglio da un tocco di originalità e di stile infinito a questa ambientazione. Poi, ovviamente, io l'ho descritta davvero a cazzo di cane. E' molto più complessa, articolata e ben strutturata di così :asd:
 

Nemo

Chosen one
Un minimo l'ambientazione la conosco, e potrebbe anche interessarmi provarla una volta, ma visto che il nuovo Leader dovrebbe essere fantascientifico non mi pare l'ambientazione adatta, visto che alla fine di fantascientifico ha giusto le armi :asd:

Ci si può ispirare un minimo per alcune cose, ma per cortesia non metteteci gli orchi :gha:

Mass Effect mi sembra possa dare spunti molto più interessanti, poi ci sono molte altre ambientazioni più adatte di Warhammer, a partire da Star Trek e Star Wars :zizi:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
solo una cosa è classica: che alla fine è sempre colpa degli elfi o dei loro equivalenti(eldar)
khorne è nato dalla guerra eldar-precursori dei necron
slaanesh dalla follia degli eldar
:V


comunque si sarebbe tutta guerra, star trek è molto più adatto
 

- FatmikE -

Typing Monkey
ma, come ha detto panda, la cosa migliore è prendere da un po tutte e farne una da 0. 1) soddisfazione immensa 2) originalità 3) :fap:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Grande Panda, un ottimo mix tra Mass Effect, Starcraft, Star Wars e Warhammer 40k :ghgh:
 
Alto