Evento Il Sindacato dei Nani

Silen

Get a life
Dopo i primi duri anni succeduti alla caduta del Clan del Corvo sotto il colpi degli invasori gnoll, i nani, grazie anche alla politica illuminata del Condottiero e dei suoi consiglieri hanno visto migliorare sempre più la propria posizione passando da uno stato di sudditi e servitori dapprima allo status di cittadini, sia pure di seconda classe, per arrivare poi a una parificazione pressochè completa davanti alla legge con tanto di diversi tentativi, più o meno riusciti, di oeprare un sincretismo fra il culto di Wotan e quello della Grande Bestia, tentativi basati sulle affinità fra i due credo. Gli sforzi degli gnoll per assimilare i nani nella propria nazione hanno visto anche, ma non solo, editti volti a dare incentivi a tutti i nani che scegliessero di servire la Banda come minatori, tentativi di recuperod ella cultura e della tecnologia naniche eprdute durante l'invasione e persino l'assunzione da parte della Banda dei tipici rancori dei nani verso i Pelleverde.

Tanti sforzi non sono andati sprecati e agli inizi del nuovo anno una delegazione di nani si reca a cercare udienza presso il Condottiero con la proposta di riconoscere l'associazione nota fra il popolo nanico semplicemente come "Il Sindacato dei Nani". Al di là del nome, scelto evidentemente per ragioni proprie, i vantaggi che i nani sbandierano davanti al Condottiero sono evidenti: una piena, compelta ed irrevocabile associazione dei nani allo stato gnoll, la possibilità di avere un canale diretto fra il Condottiero e i suoi seguaci con i desideri ed umori del popolo nanico, la fine della necessità di blandire lavoratori con editti particolari e sussidi...ovviamente riconoscere il Sindacato significherà poi dover prestare attenzione ai suoi desiderata, ed è questo il dilemma che si pone al sovrano della Banda e ai suoi consiglieri.

@senzanome.exe
(Complimenti per il tuo primo eventi gdr! In sostanza la proposta che ti fanno è questa: se accetti non avrai più nessuna limitazione nell'uso di pg e truppe naniche nè sarà necessario fare editti e sussidi per invogliarli a fare questo o quello; in compenso ti troverai in scheda un contropotere con precisi obiettivi,desiderata e cose che non piacciono, e se non dovessi tenerne conto potresti creare scontento fra i nani. Accetti, o preferisci alsciare le cose come stanno?
Your choice ^___^ )
 

giobia86

Spam Master
(Gdr off... oddiooooo i nani sindacalisti, @senzanome.exe posso mandarti un delegato? o fare qualcosa?)

I comitati del popolo di Carandor sostengono i sindacati nanici, ricordano che è proprio ad un nano, Thorgrim Marx che si deve la nascita dei primi sindacati e comitati popolari e la nascita del pensiero socialista radicale che ora guida la nostra nazione
WUmoTLv.jpg


Dipinto di Thorgrim Marx nello studio privato di Arminas, presidente dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Seele​
 
Alto