Il Sacro Impero di Britannia

Dyolance

Novice Spammer
9YJpD3F.png

Sacro Impero di Britannia

Truth and hope in our Fatherland! And death to every foe! Our soldiers shall not pause to rest, We vow our loyalty
Old traditions they will abide, Arise young heroes! Our past inspires noble deeds, All Hail Britannia!
Ordinamento Generale:
Il Sacro Impero di Britannia (alle volte anche Sacro Britannico Impero o più semplicemente Britannia) è un'alta monarchia di stampo feudale appartenente ad umani praticanti la Santa Religione del Padre Celeste, religione tra l'altro indicata come quella ufficiale di stato. Da un punto di vista geografico, Britannia può vantare una posizione geografica all'incirca al centro di Ea, con tutti gli oneri e onori che ciò comporta: il commerco prospera e gode di questa centralità, ma a causa di questo collocamento Britannia ha sempre dovuto operarsi per mantenere ottimi i rapporti con praticamente tutte le nazioni ad essa vicine, specialmente con gli ingombranti vicini del Ducato di Sylvania a Nord e dell'Impero dell'Arpia di Silene a Sud. La Capitale è Cloveringe, ovvero l'antica Taraska, antico borgo ora metropoli rinominata in onore del fondatore della Dinastia e dei suoi discendenti..

All'apice dello stato vi è un monarca, il Sacro Imperatore per grazia del Padre Celeste, il quale detiene pieni poteri su ogni cittadino britannico, sia esso popolano o nobile. Egli è piena incarnazione dello stato e come tale deve essere amato; a lui si deve giurare assoluta e incondizionata fedeltà. Tuttavia, per garantire una più efficiente gestione del territorio imperiale, egli si appoggia a numerose figure che vanno via via sempre più nel particolare della vita di un cittadino britannico.

  • In primo luogo, l'amministrazione territoriale viene affidata ai Visconti, ovvero la grande nobiltà britannica. Essi sono feudatari, ovvero figure di spicco vicine all'Imperatore che, per sua concessione, ottengono il controllo su di una provincia, divenendo de facto i rappresentanti dello stato in essa: possono esercitare poteri assoluti per conto dell'Imperatore ed è a essi che il popolo giura assoluta fedeltà; ma essendo essi lo specchio dell'Imperatore alla fine il popolo è fedele alla Corona. In cambio di questo potere pressocché totale sui propri sudditi e sul proprio territorio, i Visconti si occupano del raccoglimento delle tasse e dell'addestramento delle truppe, che una volta pronte vengono assorbite nella macchina centralizzata delle Forze Armate britanniche. L'atto di un Visconte di rifiutarsi di depositare le tasse raccolte nell'erario di stato o di spedire truppe al fronte è considerato Alto Tradimento e quindi punibile con la morte. Questo è il corpus amministrativo e militare dello stato.
  • La vita di preghiera viene invece gestita dalla Santa Chiesa del Padre Celeste riassunta nella figura dell'Ecclesiarchia, il grande ordine religioso che appunto si occupa delle funzioni. L'ordine è nato in seguito al consolidamento dello Stato Britannia, a sua volta nato dalle ceneri dell'Impero di Lanka dopo la predicazione del Profeta Clovis, poi divenuto Imperatore; in particolare, il culto del Padre Celeste risulta un'evoluzione dell'antico Culto di Astera, anche se alcuni persistono nel definirlo piuttosto "eresia". La chiesa gestita come una vera e propria monarchia dal Supremo Ecclesiarca, il quale ha sede a Cloveringe: egli è una sorta di massimo potenfice che agisce come pastore di tutti i fedeli dell'Impero. Se il Supremo Ecclesiarca è l'Imperatore, i suoi corrispondenti visconti sono gli Inquisitori, i quali fanno percepire la presenza della Chiesa in ogni regione di Britannia. Al loro servizio un conclave di preti, i quali prendono il nome di Confessori e rappresentano la base dell'intera Chiesa: essi sono coloro che guidano il cammino spirituale di ogni fedele e presiedono le varie chiese sparse sul territorio di ogni provincia. L'Ecclesiarchia si occupa quindi dell'aspetto religioso della vita Britannica, così come della caccia agli Strego, ovvero gli Eretici, in particolare quelli macchiatisi di utilizzo delle Arti Nere, fungendo come una sorta di tribunale spesso usato anche per contenziosi di natura civile in appoggio alle figure dei Visconti o dell'Imperatore (i quali sono i primi amministratori di giustizia). Importante costola dell'Ecclesiarchia è rappresentata dai Crociati, i quali sono Confessori che hanno deciso di votare la propria vita a combattere i nemici del Padre Celeste per conto dell'Ecclesiarchia e dell'Impero.
  • Coloro invece dotati di arti magiche vengono instradati presso l'Accademia dei Savi, i quali si occupano degli studi arcani e soprattutto di mantenere aggiornati i registri del Liber Beneficarum, in cui sono contenute le magie "appropriate ed approvate dalla Chiesa e dal Padre" (anche chiamate Bianche), e del Liber Maleficarum, in cui sono contenute le magie eretiche (anche chiamate Nere). La linea di demarcazione tra magie Bianche e Nere è molto labile ed assolutamente non delineata, ma spesso le une sono quelle utilizzate da Britannia in battaglia mentre le secondo sono quelle utilizzate contro Britannia. I Savi possono ovviamente utilizzare solo le magie Bianche e se colti nell'utilizzo della magia Nera vengono catalogati come Strego e quindi condannati al rogo dall'Ecclesiarchia. Inoltre, i Savi si occupano degli annali, delle cronache e del mantenimento aggiornato dei conti dello stato.

Società, Cultura e Tradizioni:
Immortal beacon shows the way Step forth, seek glory! Hoist your swords high into the clouds Hail Britannia!
Per quanto Britannia sia in linea con i valori generali di una società feudale (importanza dell'onore, della fratellanza, della religione ed il mito della Cavalleria) è pur vero che nessuna di queste è la caratteristica fondamentale di Britannia: esso è principalmente uno stato estremamente nazionalista e dove è largamente diffuso una sorta di mito di superiorità dlela razza umana. La maggior parte degli sforzi in cui si adopera la nazione sono votati quindi alla liberazione delle genti umane sottomesse in tutta Ea come schiavi o al giogo di una potenza straniera e non umana, questo per rendere questa credenza realtà. Il Sacro Imperatore si propone come monarca e guida di tutti gli uomini che sono disposti a seguirlo per diffondere il Verbo del Padre Celeste e reclamare il posto di protagonisti che spetta di diritto agli umani su Ea.

Da un punto di vista di valori, si è già detto quanto Britannia sia fortemente legata alla Chiesa del Padre Celeste e quanto radicata sia la fede sul territorio; altra questione ancora da passare sotto lente è invece una certa tradizione militare che caratterizza Britannia: il suo esercito fa invidia a molti stati su tutta Ea ed è secondo a pochi, visti i continui investimenti che lo stato fa sullo sviluppo delle forze armate.


Particolarità e quasi unicità di Britannia è uno stretto sistema di onomastica per coloro che ricoprono una carica importante all'interno dello stato: mentre un britannico (anche popolano) possiede generalmente un nome e un cognome per rappresentare la famiglia del padre, i nobili, gli ecclesiarchi ed savi acquisiscono particelle nominali che precedono il cognome e servono a rappresentare il prestigio della posizione che ricoprono. Perciò un cittadino impotante britannico possiede un nome e un cognome e tra di questi si pone tale particella pronominale. La Famiglia Reale dei Cloveringi come cognome utilizza il più ampio "Britannia" poiché essi sono la spina dorsale della nazione e sul loro seme e la loro discendenza si fonda l'intero sistema dello stato.
  • VI: Membri della Nobile Casata Reale dei Cloveringi, Supremo Ecclesiarca
  • LI: Visconti (non appartenenti alla Casata Reale), Inquisitori
  • XI: Confessori, Savi
Fanno eccezione il Sacro Imperatore in carica, il quale ottiene la particella "IL" (o "LA" nel caso si tratti di una Sacra Imperatrice), e il Principe Ereditario, il quale prende la particella nominale "EL" (sia egli maschio o femmina); egli la manterrà fino al giorno della sua ascesa al trono o della sua morte, a meno che non vi sia un altro membro della dinastia che lo superi in diritto di successione (ex: fratello dell'Imperatore superato dal figlio dell'Imperatore). Il trono è ereditato secondo un principio di Primogenitura a preferenza maschile.
Eventuali consorti femmine assorbite nella famiglia reale mantengono il cognome d'origine, acquisendo però il titolo di Britannia preceduto dalla particella IN (ex: Lisbeth Von Carstein IN Britannia). Invece, le donne della famiglia reale che convergono in matrimonio prendono il nome del marito e conservano il nome di Britannia preceduto dalla particella DA (ex: Marianne [cognome marito] DA Britannia)

jSIJqNM.png

i Cloveringi

Our Emperor stands astride this world, He’ll vanquish every foe! His truth and justice shine so bright, All hail his brilliant light!
Never will he be overthrown, Like mountains and sea. His bloodline immortal and pure, All Hail Britannia!
Fondata dall'Eroe e Sacro Imperatore Clovis IL Britannia nel 3918, la Nobile Dinastia Regnante dei Cloveringi domina su Britannia sin dall'istituzione dello stato, avvenuta in seguito a una ribellione delle popolazioni umane assoggettate al Maharaja e ai rakshasa dell'Impero di Lanka, ed è una delle famiglie nobili più influenti, potenti e ricche di tutta Ea. Il nome della famiglia significa letteralmente "Figli/Discendenti di Clovis" in onore del suo capostipite, primo predicatore del Padre Celeste nella regione nonché suo Profeta. Lo stemma della Nobile Casata Regnante campeggia sui vessilli della nazione e basta tale simbolo imposto su di un edificio per segnarlo come proprietà diretta dell'Imperatore e dello Stato stesso; chi vanta e osteggia lo stemma è inoltre praticamente intoccabile dai popolani, i quali sono puniti con la morte se rei di infangare o rovinare in qualsiasi modo tale simbolo (sia esso sulla bandiera o affisso ad un edificio) o di rappresentare una minaccia a chiunque porti lo stendardo reale.

L'araldica cita "Del Nero non ancora Bianco, al leone dorato, rampante e armato di rosso, fronteggia la serpe verde di malignità": nella complessità dello stemma, la Famiglia è rappresentata dal "leone dorato, rampante" il quale è simbolo dell'onore e della superiorità nonché nobiltà della famiglia su tutti gli altri; "l'armato di rosso" invece rappresenta il sangue sia proprio che degli avversari che la famiglia reale ha versato negli anni per Britannia; "la serpe verde di malignità" invece rappresenta le forze opposte ai Cloveringi, poiché si sa che ogni grande paese ha sempre bisogno di un grande nemico e, a seconda dell'evolversi dei tempi, la serpe ha rappresentato negli anni tutti i nemici oppostisi a Britannia ed all'Imperatore; infine il Nero, che racchiude tutto, rappresenta Ea, che essendo terra ancora non completamente convertita al culto illuminante del Padre celeste non è Bianco... Ma lo può diventare e anzi un giorno lo diventerà.

Dopo la morte del capostipite Clovis, il ruolo di capofamiglia è rappresentato dall'attuale Imperatore Lelouch IL Britannia, il quale vanta i titoli di Sacro Imperatore per grazia del Padre Celeste, Apostolo (del Padre Celeste), Protettore dei Fedeli, Eradicatore dell'Eresia e Protettore degli Uomini. Egli è sposato con la duchessina Lisbeth Von Carstein , sorella del Duca di Sylvania Konrad Von Carstein, e in mancanza di loro figli l'attuale Principe Ereditario è Cristopher EL Britannia. Ultimo membro del ramo principale della famiglia è Marianne Vi Britannia, sorella dell'Imperatore; seguono poi i cugini del ramo principale: Albrecht e Iris, Odisseus e Charles, tutti e quattro figli di due fratelli del Sacro Imperatore Clovis.


So let his wisdom guide our way, Go forth and seek glory
Hoist your swords high into the clouds
Hail Britannia!
 
Ultima modifica:
Alto