Il Rix Lebbroso.

h (acca)

Ninja Skilled!
A tutti gli animi scossi dai dubbi non rimane altro che una solitaria e inquieta veglia, soprattutto se le palpebre non vogliono chiudersi e il corpo brama riposo.
La tenda isolata dalla testa dell'accampamento era buia e nonostante la primavera aveva freddo ma non era merito della sera anzi.
Era la schiena di lei, quella schiena che ogni notte gli veniva puntata contro per punirlo per ricordargli che era sua la colpa.
La sua schiena chiazzata di rosso.
Quelle maledette macchie sin dalla loro comparsa avevano ucciso ogni desiderio in lui,
e nel loro intimo orrore non fanno altro che attirare il suo sguardo sulla altrimenti candida schiena della giovane.

Comma tu dormi, ma sei nei pensieri dell'uomo che ti dorme accanto e si strugge sapendo che scopandoti ti ha condannato alla sua punizione.

Oh Comma, sei una brava moglie ma il senso di colpa del tuo sposo non potrai mai guarirlo, egli ti ha tradita con la peggiore di tutte le armi.
Come potevi sapere accotentando il suo smodato desiderio di prenderti il suo stesso male?
La sua mano non vuole più afferarti i seni e la sua libido non basta per possederti con la stessa vemenza di quella sera trionfale a Cherusci.
Sono le macchie rosse che contornano il dorso tutto ciò che vede nella sua mano.
"Tasgezio Rix, la lebbra é spesso un segnale degli dei, si può guarire dalla lebbra, si può conviverci dignitosamente e si può morire soffrendo".
Queste parole gli furono dette e queste stesse rimbombano nelle testa del Rix...
Toutatis poteva davvero considerato un indegno? Lui sopravvissuto a tante battaglie e vincitore come massimo condottiero non aveva forse vinto il nemico barbaro?
Non aveva fatto scendere i propri in battaglia come bestie, ne aveva fatto una questione di onore, di razza.
Indegni avevano versato il sangue dei Galli e i galli avevan risposto versando il loro. Aveva messo davanti a se l'onore dei prediletti di Toutatis ed ecco cosi ritrovava colpito da una malattia che solo Belanu poteva toglierli.
Non negava a se stesso di avere paura, ma non la passeggera paura prima e durante una battaglia no, aveva paura sempre.
E ormai essere chiamato rix gli pesava incredibilmente.
Solo un sacrificio umano poteva aggrazziare gli dei al punto di perdonarlo... una vita spenta nel fuoco...
Il mattino dopo un messo gli narrò senza entrare nella tenda gli ultimi eventi della Gallia, di galli che si saccheggiavan tra galli ed ebbe un illuminazione.
Lui non era indegno, era stato messo alla prova per dimostrare di nuovo che la sua scelta, che il sogno di difendere la cultura Gallica era possibile.
Dettò una lettera per Britomarò e si congedò dal esercito prendendo una strada che non l'avrebbe ricondotto a casa.

 

h (acca)

Ninja Skilled!
[size=0.7em]Britomaro,
I miei passi sono condotti per volere divino lontano dalle mie genti, lontano dalle nostre genti.
A lungo discutemmo in passato su molte faccende, ti rimproveravo la tua gioventù e non ti fui mai ne da maestro, ne da amico.
Volli imporre la mia volontà sulla tua, volli essere il tuo sovrano, volli dimostrarti la mia superiorità.Ora il tempo non mi ha dato ragione e io seppur più anziano non fui più saggio nel trattarti cosi.
Con il senno di poi capisco la mia bassezza morale, fu il tuo valore a guidare le mie azioni poiché tu eri il mio solo rivale tra la nostra gente.Gente che sento d'affidarti, sia in questi giorni che nei tuoi ad avvenire.
Sei tu Britomaro il mio erede come Rix quando i miei giorni come braccio di Toutatis saranno finiti.Costudisci le genti che ti giurano fedeltà e difendi i Galli da ogni minaccia idegna della nostra cultura.
Io ora viaggio per difendere l'onore dei Galli, dei Sequani, se non torno per il finire di cinque stagioni Morcante é già stato informato di benedirti come nuovo Rix.
Sii saggio,fratello mio.
[/size]
 

h (acca)

Ninja Skilled!
[sempre che il viaggio di Tasgezio (e di una scorta di volontari reclutati trai i suoi più fidi)vada per il giusto fine egli arriva all'accampamento del principe mercenario mentre un piccolo gruppo sempre degli stessi volontari ignari di costudire una borsa con 9 talenti rimane a qualche chilometro di distanza in attesa di notizie]
Tasgezio Rix dei SEQUANI E' ALLE PORTE DEL TUO PRINCIPATO...
Vengo ad ingaggiarti o principe, non i tuoi uomini ne le tue armi, vengo perché tua é la vita che voglio.
Qua c'è un talento per te, esci dalla tua tenda e combatti se riesci contro un lebbroso e altre nove se ne aggiungeranno sia che tu vinca che tu perda.
Esci se hai ancora la dignità, esci e dimostra a te stesso se con il solo scopo del denaro non hai tradito te stesso.
Sono qui per difendere l'onore dei Remi che tu hai messo inginocchio con un saccheggio vile e traditore, sono qui perché un gallo che uccide un altro gallo senza valido motivo é solo letame e non merita di ritenersi più di quello.
Ti sfido in un ordalia, combattimi in singolo duello e dimostra a te e ai tuoi uomini di poter essere ancora un gallo.
Vieni domani notte in
[x y z cordinate vicino al campo] e affrontami.

[La sera stessa Tasgezio non avendo assolutamente la convinzione di battere il Principe muove preghiera a Belanu affinché il suo sacrificio volontario posso guarire Comma mentre i suoi volontari scavano una fossa e la riempono di fogliame e legna per buona parte.
Due spesse assi disposte a croce vengono poste come passerelle sopra la fossa e il fogliame sotto viene acceso prima dell'inzio del duello in modo che in caso di sconfitta Tasgezio possa rotolare nelle fiamme e sacrificare se stesso al dio.]
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
[sinceramente mi spieghi perche il principe dovrebbe combattere contro un lebbroso? se vince si prende la lebbra se perde muore :look: ]
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
[Essendo tutte azioni prettamente gdr non c'è spesa in PA, eventuali conseguenze appariranno nel report. Per quanto riguarda il Principe vale l'annotazione di Zara]
 

h (acca)

Ninja Skilled!
[per i 10 talenti promessi :look: , per chiarezza visto la tarda età del personaggio pensavo un modo carino per farlo uscire di scena. Non m'aspetto torni, ma una morte dignitosa in battaglia se la merita :look:]
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
[ma te... te la prenderesti la lebbra per 10 milioni di € sapendo che ti cadranno progressivamente le dita, la punta del naso, riempendoti di piaghe che ti reanderanno mostruoso e morendo in solitudine e dolore?]
 
Alto