Adamantio
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Questo post conterrà tutti gli avvenimenti e le informazioni schematiche di base sul Marchesato dei Loos. Sarà un perenne "Work in progress" e si evolverà con lo sviluppo della storia del Leader RG. Buona lettura!
Timeline
Anno 2768 aUC / Anno 0
Morte del Re Stregone / Creazione dell'Impero.
Anno 89
I primi umani iniziano le esplorazioni delle desolate regioni Nord orientali del continente. In quegi anni inizia la ricerca sulla quintaessenza.
Anno 130
Terminano le esplorazioni, gli imperiali scoprono le regioni di Phike e Flare, vengono fermati dal grande mare ghiacciato e dal dalle montagne invalicabili.
Anno 201
Le esplorazioni delle desolate regioni di confine, vengono portate avanti da esploratori ed automata, la presenza di queste enormi macchine porta allo sviluppo di una piccola ma utilissima cittadella fortificata, usata come luogo in cui avviene la riparazione di queste macchine.
Anno 392
Gli sforzi imperiali si concentrano sul superamento delle montagne ad Est, diversi automata si guastano per le condizioni a dir poco proibitive delle traversate. Molti esploratori defezionano o trovano la morte, assiderati in crepacci ghiacciati.
Anno 527
Dopo la conquista del dominio dei signori delle foreste da parte dell'impero, il cielo si oscurò e le stelle vennero meno. Le esplorazioni portate avanti dall'impero delle terre del Nord, rallentano per poi interrompersi del tutto. Gli Automata vengono ritirati e la cittadella fortificata versa in uno stato di abbandono.
Anno 999
Da alcune regioni inesplorate e dunque non sotto il controllo dell'impero vi è l'invasione dei Sassanidi. Dopo la sconfitta degli invasori l'impero ritrova uno slancio nelle esplorazioni, confermando le "dicerie" per le quali il mondo non finirebbe oltre le enormi catene montuose o gli immensi deserti.
Anno 1150
Un generale malcontento porta ad alcune ribellioni represse duramente nel sangue da parte degli imperiali. Oramai l'impero millenario è un autorità che si estende su buona parte del continente e varie "colonie penali" vengono stabilite nei luoghi più inospitali del continente.
Anno 1260
Viene riattivata la cittadella nella regione di Phike, è una delle innumerevoli colonie penali dell'impero. Vengono smantellate le mura definite "troppo costose" e l'impero reprime con sempre maggiore ferocia le popolazioni in rivolta.
Anno 1301
Un flusso ininterrotto di esseri senzienti di ogni razza viene inviata nelle desolate regioni a Nord, la cittadella si ingrandisce ed iniziano le marce della morte verso le montagne innevate.
Anno 1380
Le popolazioni considerate di Serie "B", in larga maggioranza Eteridi viene concentrata all'interno della cittadella. Si "Sperimenta" la "Vera morte" di queste incantevoli creature fatte di mana. La presenza di una massa "critica" di eteridi porta ad identificarsi gli uni con gli altri con il termine di "comunità".
1400
Iniziano le prime defezioni di imperiali all'interno della colonia, le impossibili condizioni di vita e lo stress portano a rivolte sempre più violente. Vi è la prodigiosa nascita di 2 gemelli eteridi. La comunità eteride si compatta attorno ai pargoli, tentado di "celarli" agli imperiali.
1415
Il morbo inizia ad imperversare pesantemente nei territori dell'impero. L'afflusso di nuovi prigionieri viene meno e la comunità carceraria cala drasticamente, vengono scoperti i due Eteridi che si nascondevano oramai da 15 anni ed iniziano gli studi sui gemelli.
Uno dei due viene ucciso durante gli esperimenti e l'altro in seguito ad una ribellione scatenata dalla "comunità" in relazione l'evento viene fatto misteriosamente scappare. Se ne perdono le tracce.
1417
Il morbo giunge nelle regioni del Nord. La popolazione carceraria è molto poca, il malcontento è elevato e le defezioni nelle fila imperiali portano ad un aumento esponenziale della violenza. Vengono reclutati in maniera sempre più massiccia i "collaborazionisti" e nel corso dell'anno .
1419
Una ribellione viene portata avanti da un gruppo di irriducibili, quella partita come un ennesima rivolta della colonia si trasforma in sommossa e ben presto si articola in guerriglia della dura di alcuni mesi. Le scarse forze imperiali, le inadeguate difese apportate dai collaborazionisti porta allo sfaldamento della società comunitaria.
1420
Nasce il Marchesato dei Loos, dalle ceneri della rivolta, da ciò che rimane della città un gruppo di "liberi", tenta di dare un nuovo ordine al corso degli avvenimenti. Vengono poste le basi giuridiche per un nuovo stato con la promulgazione del "Codex" e per trattenere a se le marche di confine (regioni) viene ordinata la costruzione di due cittadine nel tentativo di portare sviluppo ad una società, sofferente.
1421
Un intensa opera di ricostruzione e migliorie varie interessa l'intero territorio del marchesato. A fronte di un piccolo, ma significativo incremento militare, si registra un intensa opera di bonifica dei territori ed un tentativo di stabilire relazioni pacifiche con i vicini. L'esplorazione porta all'acquisizione di ben due regioni che entrano a pieno titolo nei confini del marchesato e per la prima volta carovane di mercanti eteridi ed umani si spingono fino al regno silvano di Ysil nel tentativo di stabilire un epoca di pace e prosperità.
1422
L'anno si apre con l'edificazione di una nuova cittadina nella marca di Greenmill e la costruzione di un unitá di automata nell'ultima marca "storica" del Marchesato.
Si tenta di aumentare le relazioni con il regno nanico di Karaz-Ankor mentre sorgono i primi piccoli contrasti con il regno Silvano di Ysil.
Il Marchesato accetta di inviare un delegato alla dieta che si terrá l'anno venturo per trovare una soluzione pacifica ad a lungo termine.
Contro ogni aspettativa, vengono alzate le relazioni con l'Unione Commerciale precedentemente al minimo.
1423
L'esercito del Loos viene riorganizzato e posto a difesa del confine occidentale secondo le direttive.
Un intensa opera di urbanizzazione vede concretizzarsi nella realizzazione di tre città ed un acquedotto. Tramite accordi viene concesso al Karaz-Ankor di usufruire delle acque del fiume Xilo, in un ottica di saldare i rapporti già ottimi.
Viene reclamata una nuova regione a cui viene dato il nome di Falirhar e viene concesso ai mercanti del regno silvano di Ysil e del Karaz-Ankor libertà di transito nei territori sotto l'egemonia del Loos.
Anno 2768 aUC / Anno 0
Morte del Re Stregone / Creazione dell'Impero.
Anno 89
I primi umani iniziano le esplorazioni delle desolate regioni Nord orientali del continente. In quegi anni inizia la ricerca sulla quintaessenza.
Anno 130
Terminano le esplorazioni, gli imperiali scoprono le regioni di Phike e Flare, vengono fermati dal grande mare ghiacciato e dal dalle montagne invalicabili.
Anno 201
Le esplorazioni delle desolate regioni di confine, vengono portate avanti da esploratori ed automata, la presenza di queste enormi macchine porta allo sviluppo di una piccola ma utilissima cittadella fortificata, usata come luogo in cui avviene la riparazione di queste macchine.
Anno 392
Gli sforzi imperiali si concentrano sul superamento delle montagne ad Est, diversi automata si guastano per le condizioni a dir poco proibitive delle traversate. Molti esploratori defezionano o trovano la morte, assiderati in crepacci ghiacciati.
Anno 527
Dopo la conquista del dominio dei signori delle foreste da parte dell'impero, il cielo si oscurò e le stelle vennero meno. Le esplorazioni portate avanti dall'impero delle terre del Nord, rallentano per poi interrompersi del tutto. Gli Automata vengono ritirati e la cittadella fortificata versa in uno stato di abbandono.
Anno 999
Da alcune regioni inesplorate e dunque non sotto il controllo dell'impero vi è l'invasione dei Sassanidi. Dopo la sconfitta degli invasori l'impero ritrova uno slancio nelle esplorazioni, confermando le "dicerie" per le quali il mondo non finirebbe oltre le enormi catene montuose o gli immensi deserti.
Anno 1150
Un generale malcontento porta ad alcune ribellioni represse duramente nel sangue da parte degli imperiali. Oramai l'impero millenario è un autorità che si estende su buona parte del continente e varie "colonie penali" vengono stabilite nei luoghi più inospitali del continente.
Anno 1260
Viene riattivata la cittadella nella regione di Phike, è una delle innumerevoli colonie penali dell'impero. Vengono smantellate le mura definite "troppo costose" e l'impero reprime con sempre maggiore ferocia le popolazioni in rivolta.
Anno 1301
Un flusso ininterrotto di esseri senzienti di ogni razza viene inviata nelle desolate regioni a Nord, la cittadella si ingrandisce ed iniziano le marce della morte verso le montagne innevate.
Anno 1380
Le popolazioni considerate di Serie "B", in larga maggioranza Eteridi viene concentrata all'interno della cittadella. Si "Sperimenta" la "Vera morte" di queste incantevoli creature fatte di mana. La presenza di una massa "critica" di eteridi porta ad identificarsi gli uni con gli altri con il termine di "comunità".
1400
Iniziano le prime defezioni di imperiali all'interno della colonia, le impossibili condizioni di vita e lo stress portano a rivolte sempre più violente. Vi è la prodigiosa nascita di 2 gemelli eteridi. La comunità eteride si compatta attorno ai pargoli, tentado di "celarli" agli imperiali.
1415
Il morbo inizia ad imperversare pesantemente nei territori dell'impero. L'afflusso di nuovi prigionieri viene meno e la comunità carceraria cala drasticamente, vengono scoperti i due Eteridi che si nascondevano oramai da 15 anni ed iniziano gli studi sui gemelli.
Uno dei due viene ucciso durante gli esperimenti e l'altro in seguito ad una ribellione scatenata dalla "comunità" in relazione l'evento viene fatto misteriosamente scappare. Se ne perdono le tracce.
1417
Il morbo giunge nelle regioni del Nord. La popolazione carceraria è molto poca, il malcontento è elevato e le defezioni nelle fila imperiali portano ad un aumento esponenziale della violenza. Vengono reclutati in maniera sempre più massiccia i "collaborazionisti" e nel corso dell'anno .
1419
Una ribellione viene portata avanti da un gruppo di irriducibili, quella partita come un ennesima rivolta della colonia si trasforma in sommossa e ben presto si articola in guerriglia della dura di alcuni mesi. Le scarse forze imperiali, le inadeguate difese apportate dai collaborazionisti porta allo sfaldamento della società comunitaria.
1420
Nasce il Marchesato dei Loos, dalle ceneri della rivolta, da ciò che rimane della città un gruppo di "liberi", tenta di dare un nuovo ordine al corso degli avvenimenti. Vengono poste le basi giuridiche per un nuovo stato con la promulgazione del "Codex" e per trattenere a se le marche di confine (regioni) viene ordinata la costruzione di due cittadine nel tentativo di portare sviluppo ad una società, sofferente.
1421
Un intensa opera di ricostruzione e migliorie varie interessa l'intero territorio del marchesato. A fronte di un piccolo, ma significativo incremento militare, si registra un intensa opera di bonifica dei territori ed un tentativo di stabilire relazioni pacifiche con i vicini. L'esplorazione porta all'acquisizione di ben due regioni che entrano a pieno titolo nei confini del marchesato e per la prima volta carovane di mercanti eteridi ed umani si spingono fino al regno silvano di Ysil nel tentativo di stabilire un epoca di pace e prosperità.
1422
L'anno si apre con l'edificazione di una nuova cittadina nella marca di Greenmill e la costruzione di un unitá di automata nell'ultima marca "storica" del Marchesato.
Si tenta di aumentare le relazioni con il regno nanico di Karaz-Ankor mentre sorgono i primi piccoli contrasti con il regno Silvano di Ysil.
Il Marchesato accetta di inviare un delegato alla dieta che si terrá l'anno venturo per trovare una soluzione pacifica ad a lungo termine.
Contro ogni aspettativa, vengono alzate le relazioni con l'Unione Commerciale precedentemente al minimo.
1423
L'esercito del Loos viene riorganizzato e posto a difesa del confine occidentale secondo le direttive.
Un intensa opera di urbanizzazione vede concretizzarsi nella realizzazione di tre città ed un acquedotto. Tramite accordi viene concesso al Karaz-Ankor di usufruire delle acque del fiume Xilo, in un ottica di saldare i rapporti già ottimi.
Viene reclamata una nuova regione a cui viene dato il nome di Falirhar e viene concesso ai mercanti del regno silvano di Ysil e del Karaz-Ankor libertà di transito nei territori sotto l'egemonia del Loos.
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