Il M5S all'esame romano

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Diciamo che hanno fatto un disastro,perso credibilità e si prospetta il caos a meno che non si mettano sotto a lavorare seriamente invece di giocare al gioco delle polttone e delle fazioni.

Altro che il nuovo che avanza

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Tanto ora metteranno gli amicici di Marra a tutto si calmerà, all'apparenza, fino alla prossima inchiesta
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah no scusate...sono stato troppo machiavellico pensando a una "testa di legno" governata da Marra...la Raggi vuole utilizzare l'autonomia mettendo Marra stesso :asd:
http://www.repubblica.it/politica/2...elte_e_lei_lo_sfida_promosso_marra-147139648/

in più interessante anche che hanno giubilato in silenzio Laura Benente, responsabile delle risorse umane, stimata da Tronca e sostituita da Gianluca Viggiano, vice di Marra nella giunta Alemanno :zalve:

Intanto indagano la Muraro
http://roma.repubblica.it/cronaca/2...enze_all_ama_nuova_tegola_su_raggi-147138270/
 

Spam Rulez

Chosen one

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Perchè quale rapporto dovrebbe instaurarsi tra un Municipio ed un azienda al 100% di propietà del Comune?
Nessuno

La definizione di "ente strumentale dell'ente locale dotato di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale e di proprio statuto, approvato dal consiglio comunale o provinciale" rispecchia l'art. 114, comma 1 del TUEL, che ha recepito quanto disposto dall'art. 23 della legge 142/1990. La sua definizione comprende anche il fatto che:

  • L'istituzione è organismo strumentale dell'ente locale per l'esercizio di servizi sociali, dotato di autonomia gestionale.
  • Organi dell'azienda e dell'istituzione sono il consiglio di amministrazione, il presidente e il direttore, al quale compete la responsabilità gestionale. Le modalità di nomina e revoca degli amministratori sono stabilite dallo statuto dell'ente locale.
  • L'azienda e l'istituzione informano la loro attività a criteri di efficacia, efficienza ed economicità ed hanno l'obbligo del pareggio di bilancio da perseguire attraverso l'equilibrio dei costi e dei ricavi, compresi i trasferimenti.
  • Nell'ambito della legge, l'ordinamento ed il funzionamento delle aziende speciali sono disciplinati dal proprio statuto e dai regolamenti, quelli delle istituzioni sono disciplinati dallo statuto e dai regolamenti dell'ente locale da cui dipendono.
  • L'ente locale conferisce il capitale di dotatone, determina le finalità e gli indirizzi; approva gli atti fondamentali; esercita la vigilanza; verifica i risultati della gestione; provvede alla copertura degli eventuali costi sociali.
  • Il collegio dei revisori dei conti dell'ente locale esercita le sue funzioni anche nei confronti delle istituzioni. Lo statuto dell'azienda speciale prevede un apposito organo, di revisione, nonché forme autonome di verifica della gestione.
Nello specifico di Roma
https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW233151

Da come invece erroneamente dici tu, un AD di una municipalizzata (o società pubblica in generale) è un dipendente del comune, ma non è così, altrimenti non ci dovrebbe essere "indignazione" se la RAI è governativa, essendo, secondo il tuo ragionamento, dipendenti del governo...
 
Ultima modifica:

Spam Rulez

Chosen one
A me, senza pensarci troppo su, mi sembra che la stai dicendo tu.

Non ti sto dicendo che non sia così, ti sto dicendo che non ne capisco, ora, il senso compiuto che una tale disposizione vuol dare.
Magari lo capirò in seguito.

Perchè devi essere aggressivo e permaloso?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Dopo che ieri la Muraro ha più volte affermato di non sapere niente di un suo possibile inserimento nel registro degli indagati sull'indagine per reati ambientali, e dopo che un paio di mesi fa era stata difesa dal direttorio del M5S che diceva che "non era nel registro degli indagati", oggi si scopre che è indagata dal 21 aprile 2016 e lei dice di sapere di essere indagata solo da fine luglio.
Neanche la colpa alla giustizia ad orologeria possono dare...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sto vedendo un'intervista alla Raggi registrata ieri dal TG1. Il giornalista fa
"Cosa mi dice dell'ipotesi che un suo assessore, la Muraro, è indagata"
risponde la Raggi "Non commento ipotesi"

Oggi, dopo che si è scoperto l'altarino e si è saputo che la Raggi sapeva tutto da metà luglio, dice in commissione ecomafie:
"Se mi avessero chiesto se la Muraro era stata rinviata a giudizio, e nessuno l'ha fatto, avrei risposto di no. Se mi avessero chiesto che era indagata avrei detto di sì"

Ammazza come si sono imparati subito a faccia da culo :asd:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Pizzarotti dimostra una volta di più di essere l'unico sano li in mezzo

http://www.repubblica.it/politica/2...op_alle_decisioni_calate_dall_alto-147259084/

Interessante il silenzio di Grillo in questi giorni.
La Raggi sembra la bambina che dice una bugia, gli fanno notare la cosa e dice un'altra bugia per parare la prima, si scopre anche questa seconda e ne dice un'altra e così via...una vera politica.

http://video.repubblica.it/edizione...-suo-avviso-di-garanzia/250994/251155?ref=tbl

e intanto parla anche la Raineri

http://www.corriere.it/politica/16_...le-fb257d9a-73ac-11e6-8697-4ca4df3f7e63.shtml
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
non so bene se essere contento o no di sta cosa
Mah, non lo so, comunque tutto sta prendendo i contorni di una commedia di serie B.
Ora è uscito fuori che anche Di Maio sapeva, e la sua giustificazione è stata "scusate non avevo capito la mail", dopo che fino a domenica giurava e spergiurava che sulla Muraro non c'era niente.
Il direttorio sapeva ma ha fatto silenzio, la Raggi è ormai da considerare una bugiarda cronica, basta vedere la deposizione in commissione ecomafia
"Quando ha saputo della Muraro"?
"Fine luglio, forse prima"
"Quindi non l'ha informata subito il suo assessore di essere indagata?"
"Si, il giorno dopo"
"Quindi il 19, prima di fine luglio"
"Si, vabbè...il 19, fine luglio...insomma più o meno...non ricordo con precisione"
"Beh non le sembra strano che il suo assessore sa di essere indagata e non le dice niente subito"
"No no, me l'ha detto subito"
:|:
"Chi altri sapeva?"
"Il direttorio Nazionale del M5s"
più di un'ora dopo
"Il direttorio nazionale non sapeva niente, lo sapeva solo il direttorio romano"

E così via, senza neanche mettere in mezzo le interviste in cui anche lei diceva che sulla Muraro non c'era niente.

Ora...premettendo che alla fine se fosse successo al PD o qualsiasi altro partito "tradizionale" nessuno si sarebbe scandalizzato, loro prima rompono il cazzo con l'onestà, la trasparenza, indagati a casa, bla bla bla...e poi quando ci sono in mezzo loro...trasparenza? Dove? Da quando è che non fa uno streaming? Come mai hanno mentito? Indagati a casa? E come mai c'è stata questa difesa a spada tratta della Muraro?
Insomma, so tutti froci col culo degli altri. Ora hanno capito che per campare in politica bisogna "sporcarsi le mani", bisogna mentire , bisogna fre riunioni segrete e decidere in pochi, non con il web, ma lo hanno scoperto senza dirlo, facendolo e basta alle spalle degli elettori mentre davanti continuavano a parlare di democrazia parteciptiva, trasparenza e verità, meritocrazia (mentre promuovono assessori su "indicazione" di studi legali)...questo è stato il loro autogol...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Aggiornamenti che rendono anche di più la vicenda grottesca.
Dopo l'audizione alla commissione parlamentare, la Raggi va a cena con il suo portavoce e oggi, sul cartaceo, Il Fatto Quotidiano riporta la telefonata fatta al ristorante tra loro due e Lugi di Maio. Ovviamente si sa solo quello che diceva Raggi e portavoce. La telefonata completa è sul Fatto, ma alcuni giornali online ne hanno riportato un estratto:

Raggi :“Dobbiamo capire per cosa è indagata (Muraro, ndr) sinceramente, può essere una bolla di sapone. Quando abbiamo fatto la riunione con il mini direttorio (il gruppo romano del M5S, ndr) abbiamo detto: capiamo almeno di cosa stiamo parlando”.
Fulgione:“Lei ha fatto una cazzata a dire: non sono indagata”.
Raggi: “L’avviso di garanzia è una cosa precisa Luigi (Di Maio, ndr), che ti consente di circostanziare. Ci può essere il nulla”.
Raggi:“Questa sera Stefano (Vignaroli, parlamentare M5S, vicepresidente della commissione Ecomafie, ndr) ha detto che si ricorda che Paola (Taverna, senatrice del M5S, fidanzata di Vignaroli, ndr) ti ha scritto chiedendo di avvertirti”.
Raggi: “Paola (presumibilmente Muraro, ndr) ha chiesto documenti al pm, che però era in vacanza fino al 1° settembre. Nella vicenda Asl io sono andata dal pm col mio difensore per capire cosa era”.
Raggi:“Datemi qualcuno, Luigi (Di Maio, n dr ), siamo senza Ama e senza assessore. Io un’altra così non la trovo. O mi dite cosa fare o andiamo a casa… perché non lo so. Sui rifiuti non so che fare”.
Fulgione:“Chi sa della mail? Non dobbiamo rivelare la questione della mail”( il portavoce chiede a Di Maio di una mail, presumibilmente quella in cui –vedi sopra–la Taverna ha chiesto di avvertirlo, ndr).

Sono curioso di leggere il resto...
La mia che secondo Fulgione non deve essere rivelata, è probabilmente quella di avviso a Di Maio (o forse qualcun'altra e c'è un altro segreto? mah...) quella che Di Maio "non ha capito". Il messaggiero la pubblica...mi domando cosa c'è da capire...
35i3sdy.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Un film comico/grottesco.
Il bello è che continuano a parlare di "attacco dei poteri forti", quando in verità hanno fatto tutto loro.
Loro hanno mentito sull'indagini alla Muraro
La Muraro è indagata da aprile, quando neanche si sognava di fare l'assessore per il m5s (e non ne ne iscritta ne "ufficiale" simpatizzante)
Loro hanno litigato su Marra e Romeo
Loro hanno inviato la lettera a Cantone per chiedere se era leggittima l'assunzione della Raineri con conseguente dimissione sua, del'assessore al bilancio e dei vertici delle municipalizzate
Loro hanno mentito sulla situazione della Muraro
Loro hanno scelto Di Dominicis su indicazione dello studio legale Sammarco invece dei curriculum
Senza contare altre piccole "porcate" che in questi giorni neanche mettono in mezzo, tipo il licenziamento del responsabile ai dipendenti comunali sostituito (mentre era in ferie e senza preavviso) dall'ex vice capo di gabinetto di Alemanno (quindi ex vice di Marra)

Però la colpa è "dei poteri forti"...:V
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
semplicemente se domani vado a fare il pizzaiolo , non ho studiato per esserlo , non ho esperienza per esserlo ma ho tanta buona volontà faccio schifo e chiudo

Fine
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, il problema non è proprio questo... È più un cercare di fare la pizza senza sporcarsi di farina...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Di Maio fa un post su facebook dove da la colpa ai giornali guidati dai poteri forti e alla fine chiude con un

"La verità e l'umiltà ci renderà più forti di prima"

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
 
Alto