Il gioco ha inizio. Ultimi avvisi e consigli.

Ilario

Ninja Skilled!
Mancano alcune cose: i forum privati devono diventarlo, devo inserirci le schede e alcune informazioni interne alle polis; inoltre devo assegnarvi i patrimoni e alcuni di voi devono fare il pg. Ma non sono cose importanti quindi potete iniziare a muovervi nell'antica grecia senza problemi. Comunque non c'è alcuna fretta.

Alcuni consigli:
1) non avete ordini da consegnare singolarmente quindi se mancate per lunghi periodi (o tardate a farvi il pg e iniziare) non c'è problema. soltanto se l'assenza si prolunga, tipo per mesi, vi calerà il livello di influenza per inattività e ricordate che a 0 si muore.
2) non conta assolutamente la quantità di post gdr che fate o il numero delle azioni che fate, perciò non vi viene posto alcun limite. Vi conviene farne poche ma ragionate perchè se sbagliate vi calano le caratteristiche e poi non voglio sentire rosikate. non conta nemmeno la lunghezza e la raffinatezza dei post purchè sia chiara l'azione concreta che fate e come agite.
3) se fate qualcosa segretamente e non lo comunicate a me via pm (ricordo di taggarlo [P]) allora non è mai avvenuto. via msn potete dirvi quello che vi pare ma per formalizzare un'azione ed ottenerne effetti concreti dovete comunicarmelo.
4) Leggete bene il report, anche sulle città npc, per capire un pò dove potete cercare alleati esterni rispetto alla politica che volete fare internamente (spero sia chiaro il discorso).
5) state attenti col patrimonio, il forum mercato, le compravendite e le rendite. non voglio dovervi venire dietro a controllare i conti. comunque ogni tanto lo farò a sopresa e se becco qualcuno che sbaglia è finita.

Se c'è altro vi aggiorno in corsa.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Tutto chiaro.

Mi preparo un piccolo BG descrittivo del mio personaggio giusto per cazzeggiare e informare gli altri giocatori su come é fatto.
 

Ilario

Ninja Skilled!
SIA CHIARO
Il grosso del gioco lo fate voi. Non avete azioni standard proprio per essere completamente liberi di inventarvi quello che vi pare. Tipo, potete aprire in thread in cui andate in una osteria e tentate di scatenare la rissa. Potete scrivere che ci provate con una donna. Potete dire che uccidete il vostro cavallo da guerra e date un banchetto. Potete cercare di parlare con gente di un certo livello, ad esempio un ateniese potrebbe provare a conoscere qualcuno della Bulè. Potete fare qualsiasi cosa pensiate che possa migliorare la vostra posizione. SE pensate che debba restare tra gli affari interni lo scrivete nel forum di polis (taggando [GDR] se è gdr), altrimenti lo scrivete nell'Agorà. Se invece pensate che sia un'azione segretissima, mi mandate un pm.

Se ci sono cose inverosimili provvedo io a tagliarle. State solo attenti a non fare azioni verosimili ma contro il vostro interesse, per il resto sbizzarritevi.

Ps: il lulz è graditissimo e incentivato purchè non rovini troppo l'atmosfera ruolistica
 
Alto