SoH-Pensiero Il futuro del calcio, ovvero i $oldi

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ehehehe l'articolo sembra giusto un po' di parte, però la grande verità è sempre la stessa:
In altre parole, in barba a quello che dovrebbe essere l’unico interesse che è chiamato a difendere, cioè quello pubblico, il Comune di Torino ha deciso di omaggiare la Juventus, o meglio, la FIAT, dell’ennesimo trattamento di favore.
Purtroppo nessuna società in Italia può contare di un tale potere. Le squadre di calcio per i comuni (tranne forse per il Sassuolo, visto il suo presidente, che è un Agnelli in proporzione) sono solo una seccatura.
 

Silen

Get a life
Vabbè gente già che ci siete perchè non citate qualche altra fonte obiettiva e imparziale? Chessò, Ziliani già che ci siamo? :asd:

Io ai tempi avevo seguito la controversia sullo stadio...ci vollero anni di trattative con tre diverse giunte comunali. I dettagli dell'accordo onestamente non li conosco ma tutta questa voglia di omaggiare la Juventus proprio non l'ho vista.
 

Silen

Get a life
Di imparzialità continuo a vederne ben poca, di illazioni invece tante. Quanto ai rapporti col comune di torino erano così buoni che andammo a giocare la coppa dei campioni a milano e ci fu la minaccia di costruire lo stadio altrove...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma un articolo quando sarà imparziale? Quando dirà che è tutto apposto, circolate gente, circolate?
No, per capire quanto è parziale la tua lettura
 

Spam Rulez

Chosen one
Di imparzialità continuo a vederne ben poca, di illazioni invece tante. Quanto ai rapporti col comune di torino erano così buoni che andammo a giocare la coppa dei campioni a milano e ci fu la minaccia di costruire lo stadio altrove...

Resta il fatto che la Juventus è tra le poche in Italia che è riuscita ad ottenere i permessi, che una legge non c'è e che il prezzo è stato decisamente di favore (per non parlare della questione del kartdotromo).
Questi sono fatti non opinioni.
 

Silen

Get a life
E' imparziale quando cerca di basarsi su fatti oggettivi e non sul fatto "Sono antijuventino quindi tutto quello che fa la Juventus è il male".

Guardiamo un momento i due articoli.
Quello di Repubblica, che peraltro è di un anno fa e passa, cosa dice? Dice che c'era un indagine senza indagati per capire in che modo era stata fatta la tranazione, se con un bando o accordo privato, per vedere le eventuali condizioni per capire se era ipotizzabile un reato. Quindi che dice questo articolo? Ben poco una serie di mah, boh, chissà. Trovatemi delle prove che non siano chiacchere da bar sul fatto che c'è stato qualcosa di non legittimo e ne possiamo riparlare.

Il secondo articolo, quello dei diavoli cosiddetti, non mi sembra certo un esempio di visione obiettiva dato che parla della legge Melandri come se fosse stata fatta per favorire la Juventus e la contrappone al "democratico" metodo inglese, senza citare nemmeno il fatto che in inghilterra TUTTE le squadre hanno uno stadio di proprietà. Giuato per fare due esempi, eh, non ho voglia di analizzare ogni riga.

Poi oh, siamo in Italia e pare che chi è superiore lo è sempre perchè bara, imbroglia fa illeciti ma vabbè.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il secondo sito è un sito di finanza, perché dovrebbe essere fazioso e anti juventino?
Perché non dice che hai ragione tu?
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Silen, al di là delle illazioni, penso sia pacifico affermare che la Juve è gestita da quella che probabilmente è la famiglia più potente d'Italia... Senza voler insinuare nulla che non sia palese, un conto è se il capo della Fiat tenta di costruire uno stadio a Torino, un altro è se il suddetto processo viene tentato da un produttore di film a Napoli, o un produttore di scarpe a Firenze, o un proprietario di una azienda di pulizia a Roma...
 

Silen

Get a life
Perché non dice che hai ragione tu?

Ma sinceramente Shaka...tu credi che pure la legge Melandri è stata fatta per favorire la Juve come afferma neanche tanto velatamente quel sito? Ma non farmi ridere, dai.
E scusami tanto se per me un sito semisconosciuto non è precisamente una fonte affidabile. Stiamo parlando dei diavoli-non-so-che, non del Sole 24 ore.

Silen, al di là delle illazioni, penso sia pacifico affermare che la Juve è gestita da quella che probabilmente è la famiglia più potente d'Italia... Senza voler insinuare nulla che non sia palese, un conto è se il capo della Fiat tenta di costruire uno stadio a Torino, un altro è se il suddetto processo viene tentato da un produttore di film a Napoli, o un produttore di scarpe a Firenze, o un proprietario di una azienda di pulizia a Roma...

Ogh se mi parli di potenza economica e del fatto che la Juventus è stata l'unica a fare certe cose in italia perchè ha possibilità maggiori, beh non sono del tutto d'accordo ma è una posizione che posso anche capire. Io contesto il fatto che si dica è stato fatto con aiuti più o meno illeciti e che si basi queste affermazioni con niente più che le solite chiacchere da bar, illazioni e fuffa assortita.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Attendibilità e faziosità sono due cose diverse.
Comunque, non è il sole 24 ore, ma non mi pare abbia scritto cazzate, intendo a livello di numeri e simili.
Sulla legge Melandri solo tu hai letto che dicono sia stata fatta per la Juve. Evidentemente leggi con occhi faziosi ;)
 

Silen

Get a life
Mah può essere, non nego di essere molto suscettibile quando si parla di Juventus.
Ma se uno scrive un articolo in cui mi cita la legge melandri fra le motivazioni principali che hanno fatto crescere la Juve e ci mette un "Qualcosa non va" come titolo, a me qualche dubbio viene. Non mi sembra precisamente un approccio imparziale :asd:
 

Silen

Get a life
Ah e come mai l'approccio inglese sarebbe "democratico" e la legge Melandri no? C'è stata una dittatura e non me ne sono accorto? Ach, distrazione....
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Perché in Italia i diritti vengono suddivisi così: 40% in parti uguali tra tutti i club di Serie A, 30% sulla base dei risultati sportivi conseguiti e 30% in base al bacino d’utenza. Del 30% del risultato sportivo, il 10% è determinato in base ai risultati conseguiti dalla stagione 1946/1947, il 15% in base ai risultati delle ultime 5 stagioni, il 5% in base all’esito dell’ultimo campionato. Del 30% del bacino d’utenza, il 25% è in base al numero di sostenitori e il 5% in base alla popolazione del comune di residenza del club.
In Inghilterra c'è una suddivisione più equa, (50% suddiviso equamente, + 25% in base alla classifica e 25% in base alle partite) dove nell'esempio dell'articolo, nel 2015/2016 l'Arsenal ha preso 101 mln (il club che ha preso di più) e l'aston villa 66 mln (quella che ha preso meno)
In Italia la Juventus prese 103 mln e il Frosinone 22.
Non ci vuole una laurea in economia per capire che è una suddivisione più equa, o democratica come dicono nell'articolo.
Che centra la dittatura?
Tu non è che sei suscettibile quando si parla di Juventus. Ti si offusca proprio la mente.
E parli di faziosità...mah...
 

Silen

Get a life
Pffffft siete voi che vi bendate gli occhi con le fette di prosciutto. E "democratica" non è un sinonimo di "equa" come mi vorresti far passare.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Per l'area del Delle Alpi e circondario onestamente non so in che condizioni era, l'unica volta che stavo per andarci a vedere una partita la notte prima fu ucciso Raciti a catania e furono annullate tutte le partite quindi non ho la più pallida idea delle condizioni intorno allo stadio.

Per la zona della Continassa cercando in giro delle foto pre-lavori direi che quello che la Juve ha pagato erano pure troppi :asd: a parte il sopracitato campo rom, di cui non avevo collegato al quel fatto dello stupro inventato vi era anche una discarica abusiva oltre al fatto che la villa da cui prende il nome la zona era veramente un rudere abbandonato a se stesso.

Fosse partita settimana fa questa discussione avrei chiesto lumi ai parenti torinesi che erano passati a trovarci, forse giusto a Silen non sarebbero piaciuti visto che sono dei fottuti granata :asd:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Io penso che a certi livelli è praticamente impossibile che non ci siano magagne. Nel calcio girano troppi soldi, chi più ne ha ne fa di più, o le fa meglio. Penso sia inevitabile. Non ci sono santi, da nessuna parte.
 
Alto