GDR [Il Formicaio] L'Accademia edile dell'Alveare Primario

Arminio

Ninja Skilled!
Frenetiche erano le attività nell'Alveare Primario, ridente capitale del Formicaio. Un via vai di scavatori, operai, costruttori e altri formian contribuivano alle quotidiane attività di costruzione nella città, sempre in espansione.

Tunnel erano scavati, rafforzati e infine allargati, per poi essere collegati alla rete sotterranea che univa tutte le unità di abitazione del sottosuolo. Enormi ascensori, spinti da carrucole e un sistema di contrappesi, erano posizionati in zone strategiche della città, in maniera tale da trasportare formian e merci dalla superficie verso le profondità.
Eppure le città dei Formian sono molto differenti da quelle dei nani: Non esiste un'unica entrata, ma più ingressi, tutti fortificati cerco, ma visibili nella superficie. Attorno ad essi si sviluppava la città esterna, attorniata da una cerchia di mura.

E' in questo ambiente che dagli Uffici della Regina, ordinato non si sa bene da chi, che arrivò l'ordine di dare inizio alla costruzione di un enorme palazzo sulla superficie, al posto di un vecchio magazzino.
L'obiettivo era, secondo le parole dei messi sotterranei, la creazione della prima Accademia Edile, un luogo di studio, primo in tutta Ea, dedicato unicamente alle arti dell'architettura e dell'ingegneria.

Immediatamente centinaia di ingegneri formian sono richiamati ad Alveare Primario, alloggiati in quartieri provvisori, e organizzati nelle prime unità di lavoro.

@Silen
 

Silen

Get a life
La notizia si diffonde rapidamente suscitando interesse ma un numero decisamente molto limitato di visitatori stranieri, forse perchè il numero di ingegnieri in cerca di patrono è minore o forse per la nota, pessima abitudine dei formian di trasformare i membri delle altre razze in schiavi senza mente o peggio in incubatori per le larve.
 
Alto