Evento Il Conclave delle Spriggan

Silen

Get a life
Conformemente agli accordi assunti con Coloro che Partirono, le driadi del Dor Lomin, Cassandra Camatero abdica solennemente al titolo di Regina Eterna. Contemporaneamente Demetra Vassilis, liberata dalla sua lunga prigionia a Kyrne Lamiya, giunta nella capitale ribadisce pubblicamente la sua rinuncia al trono.
"La giustezza del diritto è una ben magra consolazione per chi veda la propria casa devastata dalle fiamme. La pace del nostro popolo è più importante. Per questo rinuncio liberamente ad ogni pretesa, nella speranza che le Spriggan possano ricominciare..." queste le parole della sovrana deposta; il trono delle Spriggan è ora ufficialmente vacante e il vecchio torto, sanato.

Come stabilito dalle leggi delle Spriggan, ogni regione abitata dalle driadi provvederà a nominare una propria rappresentante, una Elettrice con diritto di voto; le Spriggan del Dor Lomin essendo a tutti gli effetti rientrate a far parte della comunità manderà a sua volta una rappresentante. Mentre si svolgono queste operazioni preliminari, ogni driade è libera di porre la propria candidatura.

[Gdr off: @leafshield come giocatore delle Spriggan hai diritto a scegliere una candidata fra i tuoi pg normali o anche ausiliari se lo desideri. L'unico vincolo è che non si tratti di Cassandra Camatero o di Demetra Vassilis che hanno abdicato. Non appena nomini la tua candidata passiamo alla seconda fase.)
 

Silen

Get a life
Secondo le antiche leggi delle driadi, ben otto Elettrici si riuniscono ad Eirenopolis, una per ogni regione abitata dalle driadi più una rappresentante delle driadi che hanno consacrato la propria esistenza a difendere l'Albero della Vita. Al termine dei sette giorni del Periodo delle Candidature queste le candidate al trono:

Clio Argyros
Designata con voto unanime dalla Corte di Eirenopolis come la candidata migliore per iniziare una nuova era di riconciliazione. In passato si era già candidata ottenendo il supporto di ben tre Elettrici, una base su cui spera di poter contare anche in occasione di questa nuova elezione.
Teodora Lecapeno
Rappresentante di Coloro che Partirono, le driadi del Dor Lomin. Pur accettando in toto i risultati della riconciliazione, Teodora si rpesenta come candidato di "rottura" con l'intenzione did are impulso a una politica di riforma interna. Secondo Teoidora e coloro che la appoggiano le vicende delr ecente passato hanno evidenziato una profonda inadeguatezza strutturale delle istituzioni Spriggan. Teodora afferma di voler cambiare una volta per tutte l'ordinamento dello satto Spriggan per ammodernarlo e rettificare i torti antichie nuovi. Teodora Lecapeno può contare sul sicuro appoggio della Elettrice del Dor Lomin e potrebbe influenzare alcune delle altre con la sua agenda rivoluzionaria.
Tisifone Phobias
comandante dell'ordine dell'Albero della Vita. Ella afferma che tutte le altre candidate hanno perso di vista il vero obiettivo, la vera ragione di essere delle driadi. Non misera politica, non sciocch guerre, l'Albero della Vita è il solo fulcroattorno al quale deve ruotare la politica Spriggan, la sua difesa il Grande Compito che è stato loro affidato. Ogni altra considerazione è superflua e fuorviante, la politica delle Spriggan deve comrpendere tutti gli atti necessari al benessere dell'Albero a prescindere da affinità più o meno concrete o dalle pastoie della politca delle razze di Ea.
Tisifone conta sul sicuro appoggio delle Custodi e potrebbe raccogliere molti consensi puntando sulla generale preoccupazione per le sorti dell'albero che permea tutta la nazione.
Irene Ducas
rappresenta invece coloro fra le Spriggan che ancora mal sopportano l'allineamento delle driadi con Sylvania e Arpie. Seguace di Demetra Vassilis propugna una politica molto simile ma più cauta con un maggiore accento sulla neutralità. Può contare sull'appoggio di un paio di regioni ma potrebbe raccogliere altri consensi puntando sullo scontento seguito alla invasione di alcuni anni fa.

Terminata la Proclamazione delle candidate, alcuni giorni trascorreranno negli ultimi colloqui ad alto livello, fare propaganda e raccogliere consensi. Poi giungerà il fatidico momento della elezione.

(Gdr Off: @leafshield tu controlli 1 voto e puoi tentare di influenzare una Elettrice a tua scelta con probabilità di successo maggiorata...ricorda, ce ne sono una per regione più una rappresentante delle Custodi...e qui comincia il bello...le potenze straniere possono a loro volta spendere 1 pa per influenzare il voto delle Elettrici verso una candidata. Alla fine della elezione io sommo tutte le influenze e vedo come queste determinano il voto.
Tutto chiaro? [USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP] )
 

Silen

Get a life
Conclusi i termini per le consultazioni e i tentativi di persuasione, più o meno legittimi, le Elettrici si riuniscono per iniziare le procedure di voto.
Contrariamente alle previsioni della vigilia al primo scrutinio Tisifone Phobias ottiene 4 voti sfiorando la maggioranza assoluta già al primo voto, Irene Ducas ottiene 2 preferenze mentre Clio Argyros e Teodora Lecapeno concludono all'ultimo posto con una preferenza soltanto. Il voto suscita scalpore poichè niente faceva pensare che la comandante dell'ordine delle custodi potesse contare su un consenso così ampio, mentre l'esito è assai deludente per Clio Argyros come per Teodora Lecapeno che evidentemente non sono riuscite a raccogliere consensi fuori dalle regioni che le hanno candidate.

Nella seconda tornata di consultazioni non si verificano altre sorprese: sia Clio che Teodora infatti, non ritenendo di avere speranze di essere elette, preferiscono rinunciare alla candidatura in modo da polarizzare i voti sulle due candidate che hanno raggiunto maggiore consenso. Quando le elettrici si riuniscono per la seconda votazione, una certa tensione si avverte fra le Spriggan...con un pò di fortuna si potrebbe avere il nome della nuova sovrana già al secondo scrutinio! Un evento piuttosto raro nella storia delle driadi.
Quando i risultati del secondo scrutinio vengono resi noti le tendenze manifestate nella prima tornata vengono confermate: Tisifone Phobias ottiene la maggiroanza assoluta dei voti con 5 preferenze mentre Irene Ducas si ferma a tre. Per la legge delle driadi, la maggioranza dei voti è sufficiente per determinare l'elezione, ma seguendo le antiche tradizioni le Elettrici comunicano di voler cambiare le proprie intenzioni di voto per ristabilire l'armonia del popolo Spriggan.

La terza ed ultima votazione, niente più di una formalità, vede l'elezione unanime di Tisifone Phobias, già comandante dell'ordine delle custodi dell'Albero, che viene solennemente incoronata Regina del popolo Spriggan.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 
Alto