Il Combattimento

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Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si verifica un Combattimento quando:

- le navi di due Giocatori si vengono a trovare nello stesso Quadrante
- avete successo con un'azione di Caccia o Intercettare
- fallite un'azione di Inseguimento

Il combattimento si svolge su una griglia immaginaria di dimensioni circa infinite, ma partirete a distanza di circa 30 micro-quadranti l'uno dall'altro.

Il combattimento è diviso in 4 fasi, per un totale di 20 turni di combattimento. Per ogni fase potete spendere al massimo 5 PA; sta a voi decidere se tentare di vincere in fretta oppure temporeggiare e puntare sulla resistenza e una vittoria in zona cesarini. Se finite i PA, la vostra nave subirà un bel tiro al piccione, quindi vedete voi.

I danni che ricevete vengono in primis assorbiti dagli Scudi. QUando questi cadono, iniziate a subire danni allo Scafo (diminuiti dalla Corazzatura). Man mano che subite danni allo Scafo, i vostri Sottosistemi (armi comprese) si danneggeranno random, diminuendo sempre di più la vostra efficacia.


A seconda della locazione nella quale si svolge il combattimento, potrebbero inserirsi nello scontro diverse varianti. Asteroidi, Nebulose, Anomalie, la Grande Onda, potrebbero alterare lo svolgimento del combattimento in maniera significativa, quindi occhio a dove combattete.



Il combattimento termina generalmente quando uno dei contendenti si arrende. La resa automatica (eccetto casi particolari tipo Giustizieri) arriva quando lo scafo scende sotto il 51%. A quel punto lo sconfitto cede il proprio Bottino al vincitore. Nel caso di uno scontro fra Giocatori il perdente perde tutto il proprio Cargo e metà dei propri soldi.

Potete stabilire voi stessi di combattere fino alla morte, arrendervi a certe % di scafo o in seguito al danneggiamento di certi sottosistemi, oppure di non combattere automaticamente.

Alla fine del combattimento i vostri Scudi tornano a piena potenza.
 
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