Esteri Il cesto del terrorismo

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
L'Europa ha lasciato che terroristi entrassero/si formassero in casa nostra.

Rebaf la battuta sugli scopacapre è ovviamente una provocazione, cazzo cerchiamo di non fare di ogni fottuta frase un dibattito su cui intavolare una nuova discussione perché porco dio non si finisce più. Pensi che non sappia che i terroristi siano cittadini europei? E invece lo so, grazie comunque. Vuoi fare la parte di quello che rispetta a pieno la diversità e puntualizza ogni minima cosa politicamente scorretta per screditare? Wow... capitan giustizia proprio.

In ogni caso stiamo parlando di una cultura millenaria con cui abbiamo sempre avuto a che fare, io credo ci voglia un attimino di coscienza e conoscenza della Storia prima di sparare le solite sentenze "oh ma 'sti sfigati di merda che mangiano sabbia". Ma anche no.

Io ammetto di non conoscere nei dettagli la storia millenaria islamica, ma fottesega ok? Cioè è religione e mi basta sapere questo. Dio non esiste, loro sbagliano da millenni. Cos'altro c'è da sapere? O dovrei rispettarli perché sono tanti? E allora? Hanno tutti torto comunque. Come li definisci tu?

Il discorso di base è che "voi", ossia i nuovi "conservatori" retrogradi incapaci di accettare un mondo connesso dove è impossibile pensare di parlare ancora di stato etnico nazionale, siete ancorati a questa vulgata dell'assedio perenne in cui siete i detentori della verità, circondati da un esercito di buonisti.

Ma scusa chi sta parlando di stato etnico? Io sto parlando di religione. Pensi che mi farei problemi a considerare mia pari una qualunque etnia? Vedete estremisti di destra ovunque, o si è come voi o nazisti, non esiste una via di mezzo vero?
Io giudico ma lo faccio in base alle scelte e ai comportamenti, non all'etnia.
E' come avere davanti Obama e Jamal lo spaccino di crack, entrambi neri di etnia, ma il primo è una persona rispettabile mentre il secondo un negro del cazzo. E non è razzismo, è buon senso.
Il buonismo invece è la convinzione assoluta che entrambi siano persone rispettabili solo perché se dici il contrario sei razzista. Ecco perché ''gente come me'' s'incazza davanti a certe sparate e le definisce buoniste. Perché siete accondiscendenti anche con chi non se lo merita.

Ma, mi spiace, non è così. Perchè in realtà siete la maggioranza, e lo dimostrano le politiche degli ultimi anni, l'impossibilità di aiutare i rifugiati di guerra, la crescita esponenziale in tutta Europa dei partiti di estrema destra e/o xenofobi. Questi sono fatti, percentuali, numeri di gente che vota, se non governi veri e propri (Ungheria, chi?).

Be oddio, la maggioranza proprio non direi, ne l'impossibilità di aiutare i rifugiati, ma qui entrano in campo interessi di tipo diverso come i soldi e la politica, e non sono solo i partiti di estrema destra (a cui comunque non mi sento affiliato) a remare contro. Ma francamente non vorrei aprire anche questo discorso sulla politica. Semplicemente mi limito a dire che trovo sbagliato il pensiero che sia tutta colpa degli xenofobi, ci sono molti altri fattori.
Che poi, purtroppo, anche loro votino e che siano solo dei pecoroni che seguono la corrente dell'odio immotivato è un dato di fatto, ma purtroppo la democrazia funziona così. E comunque c'è sempre da diversificare tra estremista xenofobo di destra e persona normale di destra.

Poi il buonismo ve lo siete inventato perchè avete bisogno di un nemico, di qualcosa di semplice da attaccare per giustificare che in realtà state solo portando avanti tesi becere indietro di un secolo. Il buonismo non vuol dire un cazzo, semplicemente c'è gente che crede che il discorso vada un attimo più approfondito e che non bastino le ruspe e le espulsioni per risolvere un problema endemico che ha mille cause concatenate.

Però vedi, servono anche delle controproposte. Non basta dare agli altri dei beceri o tutti i bei discorsi che fai non valgono niente.
Io personalmente non vorrei espellere tutti a prescindere, ma nemmeno tenerli tutti a prescindere, e cio vuol dire che comunque una sorta di selezione devi farla e qualcuno lo devi allontanare. E qualcuno s'incazzerà. E qualcuno piangerà. Ne sono consapevole, ma amen.
Se hai idee migliori accomodati.

Le soluzioni ci sono, Mikh è stato illuminante nel suo esempio: nessuno è contrario a più controlli sulle moschee anche perchè è risaputo che il radicalismo è soprattutto instillato da predicatori che vengono dal Golfo (bello poi che sono proprio i vostri idoli paladini della libertà occidentale a finanziare chi poi finanzia chi va a Molenbeek a indottrinare). E allora controlliamo, ok, ma come fai a controllare una moschea se non permetti di farla e la gente si ritrova di nascosto? Certo la soluzione è buttiamoli fuori tutti, compresi quelli che sono qua da 30 anni e hanno sempre pagato le tasse. No, magari gliela fai la moschea, con una legislazione che permetta di controllarla a fondo in modo da evitare ingerenze esterne.

Sugli ''idoli paladini'' commento soltanto dicendo che IO non ho alcun idolo paladino. Sul finanziare il terrorismo ne sono consapevole ma anche qui ci sono interessi economici e politici e praticamente tutti hanno delle colpe, non sono ''gli altri''. Sui controlli siamo d'accordo ma il problema è che non vengono fatti perché c'è gente che urla subito al fascismo. E a parte che di moschee ce n'è sono già anche troppe, vorresti farmi credere che il loro fanatismo religioso che li conduce all'odio e alla violenza è colpa nostra perché non acconsentiamo alle loro richieste? No dico ma ti rendi conto dell'assurdità della cosa? E' esattamente il concetto di cui parlo, Ottemperare sempre e comunque a richieste assurde di gente che dovrebbe solo diminuire. Ma no... sono religiosi e allora tu li devi rispettare. Ma vaffanculo. Che si accontentino di quello che hanno e non rompano il cazzo dico io.

Il doppiopesismo viene usato nei confronti di:
- chi può permettersi avvocati di alto profilo
- politici
- personaggi in vista
- evasori fiscali
- debitori
- truffatori di alto livello

Il sistema della giustizia italiana è basato su leggi iper-garantiste, quando non scritte con l'intento di favorire questa o quella categoria; sono applicate da una magistratura con risorse scarse e mal impiegate, interpretate da giudici a volte inadeguati, fatte rispettare da forze dell'ordine con risorse scarse e mal impiegate i cui membri troppo spesso si rendono complici di abusi di tipo grave e meno grave.

In generale l'impressione è che la giustizia italiana colpisca solo nella "fascia di mezzo", lasciando gravi buchi di illegalità nella fascia molto ricca e in quella estremamente povera della popolazione. Chi è al di sopra ha soldi e conoscenze per sottrarsi alla giustizia; chi sta al di sotto ha talmente poco da perdere che riesce a scivolare fra le maglie.

Wow bravo capitan ovvio, hai vinto il dibattito contro te stesso e un bonus di 5 minuti di gloria da forum.


Al prossimo aeroporto esploso, testa di cazzo :hehehe:

E' colpa dei negri, dei buonisti e dei comunisti.

Maledetti bianchi oppressori, xenofobi e schiavisti.

Sta ovviamente trollando, lascialo stare. È rimasto ai tempi di TM, come il suo nick suggerisce

:rotfl:

È sempre colpa dei comunisti
Maledetti
Ah.. Anche della Boldrini

La Boldrini intanto quando va in vacanza si fa tenere la spiaggia privata per non avere negri intorno :rotfl:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ma perché sono uscito dal forum della SFL? Si stava così bene a flammare con Shaka per una finta partita di calcio.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Io ammetto di non conoscere nei dettagli la storia millenaria islamica, ma fottesega ok? Cioè è religione e mi basta sapere questo. Dio non esiste, loro sbagliano da millenni. Cos'altro c'è da sapere?
KWzWy1J.gif
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Un po' come dire: io conosco la storia dell'Europa, è solo cristianesimo. Quindi fottesega. Tutto giusto.
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Bell'esempio del cazzo. Cosa centra la storia di uno stato o un insieme di stati con la storia della religione. Volete a tutti i costi farmi passare per xenofobo ma io di stati ed etnie non ho mai parlato, ho solo tirato in ballo il credo religioso. Ed esso può avere tutti i millenni di storia che volete ma è sempre merda inventata.

E finché gliela fate passare come qualcosa d'importante siete dei coglioni come loro.

E' un po' come rispettare chi non crede nei vaccini. Cristo ma state proprio messi male.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
metà di quanto scritto è dettato dalla percezione che l'informazione stessa plasma
è un problema di filtri imposti dall'esterno o che ci si autoimpone

chi si fa esplodere in un aeroporto o spara durante un concerto non rimane altro che un disadatto di due culture diverse a cui non è mai appartenuto
chi è saltato per aria a bruxelles ha gravitato per anni nella micro criminalità e poi come novelli san cristoforo hanno fatto il salto della fede
si diventa jihadisti con i tutorial su youtube e poi ci si addestra da qualche parte nel mondo perchè qualcuno finanzia quei campi, e poi si torna indietro

l'integrazione al 100% non è ottenibile se non con uno sforzo di volontà di chi si sradica dalla propria realtà per calarsi in un'altra
è non solo una questione di immigrazione, riguarda qualsiasi tipo di persona, anche chi è nato in terra europea, comprendendo gli europei stessi non di origine extraeuropea


la libertà d'espressione in europa è limitata, perchè si è deciso di comune accordo di abbracciare un modello di interazione neutro con la realtà
nell'opinione pubblica la cosa si riflette pesantemente perchè chi per abitudine ed opportunismo sa sempre come si ben pensa, ha abbracciato questa filosofia, e chi è sempre stato sulla sponda opposta ha abbracciato una linea di contrasto e barricate, le cui argomentazioni sono spesso cavillose

viviamo in un paese in cui le persone che lo abitano hanno bisogno di questo tipo di opposizioni, sono un metro di giudizio sulla realtà che rilascia endorfine e sicurezza.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Mi fa ridere che c'è gente che pensa che "si sia fatto entrare i terroristi".
La russia non mi pare lo stato più democratico del mondo, ha usato quello che avete paura di dire ma che si sente in ogni bar, cioè le "maniere forti" con le minoranze scomode eppure attentati ne ha subiti e continuerà a subirli.
Di religione si parla.... alle elementari si inizia a distinguere motivazione apparente e reale di un conflitto, chi pensa oggi che sia un conflitto religioso è un mentecatto avrebbero colpito almeno una volta il vaticano no?
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Proprio al Brennero oggi ci sono stati momenti di tensione tra manifestanti dei centri sociali dell'Emilia Romagna e la polizia, che ha fermato (e poi rilasciato) uno degli organizzatori ed ha spruzzato spray al peperoncino.

Noi ovviamente non ci facciamo mancare l'occasione per fare figure di merda.
 

Spam Rulez

Chosen one
chi si fa esplodere in un aeroporto o spara durante un concerto non rimane altro che un disadatto di due culture diverse a cui non è mai appartenuto
chi è saltato per aria a bruxelles ha gravitato per anni nella micro criminalità e poi come novelli san cristoforo hanno fatto il salto della fede
si diventa jihadisti con i tutorial su youtube e poi ci si addestra da qualche parte nel mondo perchè qualcuno finanzia quei campi, e poi si torna indietro

Magari sono degli utili idioti.

Nel corso del tempo inizio a temere più il cosidetto islam moderato dei cosidetti terroristi.
Mi pare di percepire come i secondi siano strumenti dei primi e che il pericolo reale provenga dai primi.

Insultatemi ma mi trovo sempre più allineato alla visione di Oriana Fallaci.

(…) “tre punti considero cruciali: Punto numero uno…l’immigrazione, il Cavallo di Troia che ha penetrato l’Occidente e trasformato l’Europa in ciò che chiamo Eurabia.
Punto numero due. Non credo nella fandonia del cosiddetto pluriculturalismo. E ancor meno credo nella falsità chiamata Integrazione. Gli immigrati mussulmani materializzano così bene l’avvertimento che nel 1974 ci rivolse all’ONU il loro leader algerino Boumedienne. «Presto irromperemo nell’emisfero Nord. E non vi irromperemo da amici, no. Vi irromperemo per conquistarvi. E vi conquisteremo popolando i vostri territori coi nostri figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.
Punto numero tre. Soprattutto non credo alla frode dell’Islam Moderato. E continuerò a ripetere: «Sveglia, Occidente, sveglia! Ci hanno dichiarato la guerra, siamo in guerra! E alla guerra bisogna combattere»”.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Insultatemi ma mi trovo sempre più allineato alla visione di Oriana Fallaci.

(…) “tre punti considero cruciali: Punto numero uno…l’immigrazione, il Cavallo di Troia che ha penetrato l’Occidente e trasformato l’Europa in ciò che chiamo Eurabia.
Punto numero due. Non credo nella fandonia del cosiddetto pluriculturalismo. E ancor meno credo nella falsità chiamata Integrazione. Gli immigrati mussulmani materializzano così bene l’avvertimento che nel 1974 ci rivolse all’ONU il loro leader algerino Boumedienne. «Presto irromperemo nell’emisfero Nord. E non vi irromperemo da amici, no. Vi irromperemo per conquistarvi. E vi conquisteremo popolando i vostri territori coi nostri figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.
Punto numero tre. Soprattutto non credo alla frode dell’Islam Moderato. E continuerò a ripetere: «Sveglia, Occidente, sveglia! Ci hanno dichiarato la guerra, siamo in guerra! E alla guerra bisogna combattere»”.

PB4RCun.gif
 
Alto