Esteri Il cesto del terrorismo

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ma che vuol dire Decio, dai. Mica è una partita di calcio.
asd
inteso come psico paura all'occidente . Molta gente aveva dimenticato Parigi e ripreso a viaggiare ed altro , adesso con questa botta di nuovo in europa si riaccende la spia
 

Mabelrode

Get a life
Video tarocchi, notizie confuse, incoerenze e perplessità.
Spero che la situazione diventi più chiara tra qualche ora.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
asd
inteso come psico paura all'occidente . Molta gente aveva dimenticato Parigi e ripreso a viaggiare ed altro , adesso con questa botta di nuovo in europa si riaccende la spia

Quello è normale, d'altronde la vita va sempre e comunque avanti. Anche nelle situazioni peggiori. Ma vincere, perdere, non vuol dire un cazzo. Si cede solo al solito populismo spicciolo che vede favorita la solita vulgata dello scontro di civiltà.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si sentiva il bisogno dell'ennesimo spot pubblicitario per gli ignoranti, grazie terrorismo. Beh del resto fanno anche il loro interesse.

E vabbè. Prepariamoci ad un altro mesetto di guerra mediatica.

Certo che le tempistiche sembrano studiate apposta per rinfocolare l'attenzione poco dopo che l'ondata precedente si è esaurita.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Quello è normale, d'altronde la vita va sempre e comunque avanti. Anche nelle situazioni peggiori. Ma vincere, perdere, non vuol dire un cazzo. Si cede solo al solito populismo spicciolo che vede favorita la solita vulgata dello scontro di civiltà.
non era mia intenzione .
Non so se è populismo o meno ma fatto sta che questi botti lasciano strascichi
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Guarda non mi metto a discutere neanche, tanto so già che abbiamo due visioni diametralmente opposte e inconciliabili.

Sono solo contento che Salvini non sia saltato in aria, avete idea del rompimento di coglioni se diventava pure un martire.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì è vero. Siamo a questo:

Bitwa_pod_Wiedniem_Brandt.jpg


Ma magari, almeno gli esaltati e i nazionalisti li mandiamo tutti al fronte. Invece ci ritroviamo in questa guerra "sporca" che fa comodo solo ai parolai e al terrorismo mediatico dei giornalai.
 

Mabelrode

Get a life
Certo che le tempistiche sembrano studiate apposta per rinfocolare l'attenzione poco dopo che l'ondata precedente si è esaurita.

L'attentato è stato fatto subito dopo l'arresto di Salah, probabilmente lui era a conoscenza di alcuni dettagli quindi si sono trovati costretti ad agire prima che venisse "interrogato" in maniera approfondita. Ovviamente non si possono avere certezze a riguardo ma è la cosa più sensata che mi viene in mente al momento.

Solctis, spiegati meglio perchè buttata così sembra una sparata alla Borghezio... cosa intendi quando dici "Fino a quando si avrà la libertà di potersi esprimere (più o meno) liberamente." ?
 

Solctis

Chosen one
Non siamo in guerra.
Se fossimo in tale situazione ci sarebbe coscienza della situazione e di chi abbiamo davanti.

Qui si naviga nel silenzio complice ed assordante.

Tra un iphone, un kebab ed una paglietta ( e magari fosse solo quella).

Solctis, spiegati meglio perchè buttata così sembra una sparata alla Borghezio... cosa intendi quando dici "Fino a quando si avrà la libertà di potersi esprimere (più o meno) liberamente." ?

Senza polemica gratuita...ma sparata perché?
Cos'è 'borgheziano' e cosa no?
Cosa si può dire e cosa no?
Se lo dico che succede?
Stigma e delegittimazione dell'interlocutore?
Siamo ancora a questo?

Per libertà intendo che, allo stato societario attuale ancora é permessa una 'molto velata' forma di dissidenza seppur convogliata nell'obbedienza ad alcuni dogmi intoccabili.

In altre situazioni non funziona così e non ci vuole un genio a capire che la società europea ha smarrito da tempo la coscienza di cosa é stata e di cosa rappresenta.
 
Ultima modifica:

Mabelrode

Get a life
Senza polemica gratuita...ma sparata perché?
Cos'è 'borgheziano' e cosa no?
Cosa si può dire e cosa no?
Se lo dico che succede?
Stigma e delegittimazione dell'interlocutore?
Siamo ancora a questo?

Per libertà intendo che, allo stato societario attuale ancora é permessa una 'molto velata' forma di dissidenza seppur convogliata nell'obbedienza ad alcuni dogmi intoccabili.

In altre situazioni non funziona così e non ci vuole un genio a capire che la società europea ha smarrito da tempo la coscienza di cosa é stata e di cosa rappresenta.

Ho chiesto chiarimenti perchè la tua frase, così come l'aveva scritta, aveva il sapore di populismo e squallore.
Ho più volte ribadito, anche quando non era "popolare", la mia posizione nei confronti della libertà di parola anche quando si esprimono posizioni razziste, fasciste, naziste, etc.. (non è il tuo caso) figurati se voglio privare te della possibilità di esprimere la tua opinione o mal giudicarti per essa.
Voglio solo spiegazioni per capire il pensiero di chi non la pensa come me.. niente di più.

Detto questo, entriamo nello specifico della tua altisonante spiegazione.
Certo, attualmente in Europa è permessa una certa libertà di parola fintanto che si rimane nei limiti del politicamente corretto ed è altrettanto certo che in altri paesi ci sia meno tolleranza nei confronti del pensiero libero ma nella tua precedente frase lasciavi intendere che questa è una situazione passeggera e che il cambiamento sarà in qualche modo imputabile all'islam (o al terrorismo? Non mi è chiaro).
Mi sbaglio? Ho travisato il senso della frase?
Perchè è questa la posizione che discuto... di certo non sto discutendo le differenze di libertà o l'evoluzione del pensiero europeo, argomenti che nella frase "incriminata" non erano stati toccati.
Cerco di essere ancora più specifico in modo da evitare di girare intorno ai quesiti:
- In che modo la libertà di esprimersi verrà limitata?
- Da chi verrà limitata la libertà di esprimersi e perchè?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Fino a quando non seppelliremo quello che resta della società occidentale in un futuro distopico alla 1984, completando il processo di lenta erosione che va avanti da 15 anni. Ci crogioleremo nell'illusione della sicurezza che verrà promessa dai partiti giusti in cambio di tutto il resto, facendoci prigionieri in casa nostra. Quando il "dogma intoccabile" (che se è quello che penso di sicuro non sta sui social network né nelle strade, quindi che è?) diventerà l'odio del vicino e chissà magari le guerre vere torneranno ad essere una possibilità, magari grazie al collasso di quello che resta dell'UE e alla fine degli accordi internazionali, già ampiamente sbrindellati. Quando saremo di nuovo tutti italiani/francesi/tedeschi/ecc e ci accorgeremo che si sta una merda lo stesso, e allora ai piani alti dovranno trovare qualcun altro da odiare, perché sennò gli toccherebbe affrontare i problemi di fondo.

Del resto diamo la pace e la democrazia anche troppo per scontate, forse si sta avvicinando il momento in cui qualcuno più furbo della massa che guida ricorderà a tutti cosa vogliono dire e cosa vuol dire perderle.

Ma ci stiamo arrivando. Ormai considero il 2015 il "nuovo 1920", quest'anno mi va di moda il pessimismo.


L'attentato è stato fatto subito dopo l'arresto di Salah, probabilmente lui era a conoscenza di alcuni dettagli quindi si sono trovati costretti ad agire prima che venisse "interrogato" in maniera approfondita. Ovviamente non si possono avere certezze a riguardo ma è la cosa più sensata che mi viene in mente al momento.

Probabilissimo, ma era comunque tutto pronto o quasi, non sono cose che si possono preparare ed eseguire al volo. Almeno, a vedere il "successo" che ha avuto mi sembra una cosa mediamente ben eseguita.
 
Alto