1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: il forum che te la impugna.

Il Bolivàr

Discussione in 'Alleanza Bolivariana Americana' iniziata da Panda, 12/02/2010.

  1. Panda

    Panda Chosen one

    Registrato:
    28/09/2008
    Messaggi:
    7.726
    Località:
    Roma
    [​IMG]

    Viene istituito oggi un nuovo strumento per combattere lo sfruttamento dei paesi dell'America Latina. Il potere d'acquisto di molti di questi paesi è tutt'oggi basso e incapace di imporre i bisogni dell'ALBA a livello internazionale. Il governo Venezuelano, Cubano e Brasiliano hanno così deciso di incontrarsi sotto un unica moneta, nuova e sovrana, che prenderà il nome di Bolivàr.
    A tale scopo viene creato il Banco Internaciònal Para la America Latina, un istituto di credito internazionale per regolare e gestire a meglio il nuovo potere d'acquisto. Tutte le risorse, come il petrolio o lo zucchero, acquistate nelle Americhe Latine da stati stranieri dovranno essere necessariamente pagate in Bolivàr e non più in dollari.
    Tale investimento è seguito e supportato dal governo Cubano, Venezuelano e Brasiliano che istituiscono commissioni di vigilanza sul cambio e sull'indirizzamento dei fondi per l'istituto di credito internazionle.

    Viene inoltrata una proposta di unione monetaria anche a tutti gli altri stati appartenenti all'ALBA e a diversi paesi dei caraibi.
     
  2. Space Monkey

    Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

    Registrato:
    20/09/2008
    Messaggi:
    29.675
    Località:
    Lubjanka
    Gli esecutivi di Bolivia e Nicaragua chiedono immediatamente in cordiali messaggi di unirsi alla nuova iniziativa economica.
     
  3. Panda

    Panda Chosen one

    Registrato:
    28/09/2008
    Messaggi:
    7.726
    Località:
    Roma
    In un comunicato il governo cubano, promotore dell'iniziativa, approva l'ingresso di Bolivia e Nicaragua nella nuova iniziativa monetaria.
     

Condividi questa Pagina