Evento [Ierocrazia Vatis - Nova Tela] Proclama di Riconoscimento & Benedizioni

Adamantio

Spam Master
La primavera del 4323 si apre con molte novità sul fronte diplomatico, interno ed esterno..
Dopo aver instaurato una relazione solida con la Nova Tela, stato vassallo ed aver fatto confluire un primo, fondamentale, nucleo di cittadini aracne nei territori rivendicati da Shir per alleviare le sue sofferenze di grande e far prosperare la civiltà anche in quelle lande, le attività diplomatiche all'interno dello stato ieritocratico fervono in maniera celere.
Tenet in persona, dopo una cerimonia propiziatoria in cui veniva richiesto il favore del Padre Celeste firma le bolle di ratifica del trattato, ponendo sotto la responsabilità dello Stato, il proprio Vassallo.
Il passo per il riconoscimento è fatto, agli occhi del padre celeste e del mondo conosciuto di Ea e mentre il primo ne è già consapevole, ora è tempo che tutta Ea sappia : gli eventi da quel momento in avanti non sarebbero più dipesi solo dalla volontà della Ierocrazia Vatis.

Cavalieri e staffette furono invitati in tutti i regni conosciuti del mondo di Ea con lo scopo di recare un singolo, imperativo messaggio di gioia : La Nova Tela era una realtà e tale realtà sarebbe stata difesa e protetta con l'uso anche della forza contro ogni minaccia.
Per completare il riconoscimento della Nova Tela serviva un unico passo : sulle rive del grande mare, precisamente dove Naive veniva bagnata dal mare di Lannach, centinaia di ampolle contenenti tutte il medesimo messaggio vennero caricate sulle navi della Ierocrazia.
Tenet in persona dopo una cerimonia religiosa sentita tappò con ceralacca una delle ampolle e scivolando anche essa in mare arrivò a bagnarsi la vita, poi con delicatezza abbandonò l'ampolla ai casualità del mare mentre canti venivano alzati alla volta del Padre Celeste. L'ampolla dopo aver galleggiato incerta davanti la sacerdotessa del culto, iniziò ad allontanarsi dalla riva, mentre come ad un segnale prestabilito decine di navi presero a veleggiare verso l'orizzonte per abbandonare ceninaia di bottiglie alla casualità dell'alto mare...
Il messaggio era stato trasmesso, nelle ampolle abbandonate al mare, come nei messaggi consegnati a mano dalle staffette vi era un solo, singolo proclama, a tutte e genti. Tale messaggio recava :

"Noi, Tenet guardiana delle Terre Vatis,
Voce della Ierocrazia,
Ancella del Padre Celeste affermiamo quanto segue :

Una lieta novella proviene dalle terre dell'Est.
Una Grande delle Aracne, l'unica degna erede del passato è stata risvegliata dal suo torpore.. ella sarà fonte di sapere ed in cuor mio, speranza di giustizia per tutte le aracne che, sperdute ed indifese calcano questa terra martoriata dall'odio dei nostri padri.
Con tale proclama, la Ierocrazia Vatis riconosce lo Stato formato attorno alla Grande, nominato "Nova Tela" e lo dichiara suo Vassallo.
La Ierocrazia Vatis, pertanto veglierà sulla Nova Tela e lo sosterrà durante le prove che ogni nostro singolo Stato ha innanzi a se, tramite consigli, suggerimenti e se necessario, ponendo al suo servizio l'uso della forza..
La Ierocrazia Vatis si impegna a portare pace e prega affinchè tutte le aracne ovunque disperse trovino una casa ed assieme a questa la saggezza che le guida.
La Iercorazia Vatis riconosce come unica e sola autorità di tutte le popolazioni Aracne la Nova Tela, stato formato attorno alla guida unica e vera della Grande Shir e prega affinchè ogni stato a guida Aracne acconsenta a questa verità.

Preghamo affinchè tale messaggio sia trasmesso e raggiunga ogni terra con presenza senziente. "

Taggo gli stati con cui ho rapporti. A loro arrivano i cavalieri e staffette, perfavore, trattatemele bene *_* per tutti gli altri stati con cui non ho rapporti, valutate voi se ricevere le ampolle oppure aver sentito "voci" ^_*
 
Ultima modifica:
Alto