PC idee regalo

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Devo farmi regalare qualcosa per compleanno-natale, e cercherò di ottenere videogiochi. Accetto suggerimenti perché come al solito quando è il momento non mi viene in mente niente.

Cerco:
- Gdr fatti bene. Non jrpg, non è il mio genere.
- RTS/strategici di valore. Se ne fanno ancora.
- FPS che non siano banali, niente Assassin Creed perché non mi piace. L'ultimo a cui ho giocato è stato Max Payne 3.
- potrebbe essere l'occasione giusta di prendersi un FIFA/PES senza scaricarlo da torrent, se ne vale la pena.
- altra roba di qualità anche se non rientra in questi generi.

Dragon Age: Inquisition è fra i papabili, ma non mi viene in mente molto altro.


Avete suggerimenti?


1- Dragon Age Inquisition
2- Pillars of Eternity
3- Wasteland 2
4- Far Cry 4
5- Endless Legends
6- Starcraft 2 Legacy of the Void
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Hai provato Shadowrun: Dragonfall?

Per gli rts, di recenti fatti bene ce ne sono veramente pochi. Ti direi di provare Grey Goo...molto tradizionale come struttura con tre razze molto diverse: a me è piaciuto abbastanza.
Altrimenti ovviamente Starcraft 2...Legacy of the Void è uscito da poco ed è SPETTACOLARE! Sempre che ti piaccia il genere.

Foootball Manager non te lo stò neanche a dire che so che anche tu sei un malato di calcio manageriale...Attila penso che lo hai giaà provato...mmmh...se ti piacciono i giochi alla civilization ti direi di provare Sorcerer King.

Ah, anche Dying Light merita, l'ho finito poco tempo fa.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Grey Goo a me ha deluso abbastanza, per carità alcune meccaniche sono fighe (ad esempio la razza aliena è figa) però a parte che è super corto, il resto niente da strapparsi i capelli.. diciamo che dipende molto dal prezzo che lo trovi, ecco.

Te ne butto qualcuno così a casaccio (forse qualcuno già lo hai tra l'altro) Endless legend, shadow of mordor, pillars of eternity
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Pillars e Shadow of Mordor non li ho. Il secondo non mi ispira eccessivamente comunque.

Wasteland 2 mi intriga. Qualcuno l'ha provato?

Shadowrun è l'ambientazione cyberpunk con gli orchi e la magia? L'ho sempre considerato un insulto al cyberpunk :|

FM salto, mi diverto ancora troppo col 14 o 15 non ricordo quale ho.

Starcraft 2 Legacy of the Void, uhm.

Aggiungo al primo post.

Dying Light cos'è?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Pillars secondo me ti soddisferà non poco, fattelo regalare con il season pass che hai pure le due espansioni (una in uscita e una che c'è già), Inquisition per me è stato una montagna russa di emozioni. All'inizio preso bene, poi meh, poi ripreso bene, e poi non sono manco riuscito a finirlo. Battle-system fatto un po' con il culo, nonostante qualche intuizione decente. Shadowrun è quell'ambientazione, ma a parte il primo gioco che è uscito sia quello ambientato a Berlini che quello adHong Kong (i due spin-off stand-alone fatti con lo stesso motore) sono degli ottimi gdr.

Wasteland 2 spacca, molto old-school, ma attento a non toccare la traduzione in italiano che è fatta con google translate tipo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Wasteland 2 spacca, molto old-school, ma attento a non toccare la traduzione in italiano che è fatta con google translate tipo.
ma mi sa che l ha tradotta il gioco no? io l ho giocato fatta dai fan prima che mi si bloccasse e non mi stava dando problemi , era scorrevole

bel gioco
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io ci ho giocato all'uscita e la traduzione faceva veramente schifo, non so se l'hanno aggiornata però non lo tocco da tempo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Io ci ho giocato all'uscita e la traduzione faceva veramente schifo, non so se l'hanno aggiornata però non lo tocco da tempo.
io lo sto tenendo in stand by perche appena prendo la 4 voglio farlo sulla 4

wasteland-2-los-angeles.jpg
 

Silen

Get a life
Shadowrun è l'ambientazione cyberpunk con gli orchi e la magia? L'ho sempre considerato un insulto al cyberpunk :|

Si, è quella.
Che dire, se hai in odio l'ambientazione forse è meglio lasciar perdere, ma il gioco ti assicuro che è validissimo.

Dying Light cos'è?

Direi un action horror a tema zombesco. E' fatto dalla Techland, gli autori di Dead Island per intenderci, e in effetti lo si può considerare una sua evoluzione.
A me, dopo un inizio molto lento, ha preso benissimo e alla fine ci ho dedicato tipo una sessantina di ore esplorando la città e facendo pressochè tutte le missioni secondarie eccetto un paio.

link su steam http://store.steampowered.com/app/239140/
 

Laitorn

SoHead Hero
Un FPS decente degli ultimi tempi è probabilmente Metro 2033, devo ammettere che ero scettico ma ha un certo carisma. In linea di massima, però, come genere ormai si è totalmente allontanato da qualsiasi campagna single player.

Altra ottima possibilità, stavolta totalmente priva di trama ma un eccellente open world: Far cry 4.


Sugli altri genere non ho idea, gioco solo agli fps ormai :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me invece la trama di Far Cry 4 non è male per nulla, l'ho rivalutata per alcune chicche non indifferenti: tipo che puoi vedere i titoli di coda e finire il gioco dopo venti minuti. E il tutto è legato al, per me ottimo, colpo di scena finale. Poi ha delle parti davvero spassose, tipo le missioni in acido mi piegavano.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Tra poco esce il secondo "the banner saga" che credo sia fuori per natale, forse è il momento di farteli regalare entrambi, sarò un fanboy io ma per me sono capolavori, questo per i gdr, non saprei che aggiungere visto che gli altri li hai giocati, mi accodo al consiglio su pillars, e ti suggerisco di dare una speranza a shadowrun, anche io storcevo il naso pensando al fantasy misto al cyberpunk ma poi quando mi ci sono buttato sono rimasto piacevolmente colpito, ha trovate davvero belle, tra cui la mia preferita quella della droga btl (better than life) che è semplice e geniale, i tossici si collegano a dei pc che fanno girare programmi dove vivono momenti di una vita che si scelgono loro, migliore di quella che hanno. Io ho giocato solo il primo che è pieno di perle del genere sebbene sia un po' piatto nonostante la storia interessantissima, ho letto pareri esaltati del secondo, Dragonfall, che sembra sia migliore in tutto tanto da staccarsi e diventare un gioco a se stante, molti consigliano di non giocarlo proprio il primo tanto le storie sono scollegate tra di loro.

Per gli fps non saprei cosa consigliarti oltre ai vari bioshock e a borderlands 2 che è si fps ma con una forte impronta gdr e con il loot alla diablo praticamente infinito nelle possibilità.

Non centra con i generi che cercavi ma "Styx: Master of Shadows" è un bellissimo gioco stealth ad ambientazione medievale fantasy, forse il migliore che mi sia capitato ultimamente, lo metto al pari del primo thief, poi ciliegina sulla torta si usa un GOBLIN!!1!
 

Silen

Get a life
.. e ti suggerisco di dare una speranza a shadowrun, anche io storcevo il naso pensando al fantasy misto al cyberpunk ma poi quando mi ci sono buttato sono rimasto piacevolmente colpito, ha trovate davvero belle, tra cui la mia preferita quella della droga btl (better than life) che è semplice e geniale, i tossici si collegano a dei pc che fanno girare programmi dove vivono momenti di una vita che si scelgono loro, migliore di quella che hanno. Io ho giocato solo il primo che è pieno di perle del genere sebbene sia un po' piatto nonostante la storia interessantissima, ho letto pareri esaltati del secondo, Dragonfall, che sembra sia migliore in tutto tanto da staccarsi e diventare un gioco a se stante, molti consigliano di non giocarlo proprio il primo tanto le storie sono scollegate tra di loro.

A me non è dispiaciuto nemmeno Dead Man's Switch ma è vero che ha una trama molto lineare e che di gdr c'è poco. Dragonfall nvece è due gradini più sopra, sia per trama che per importanza del gdr nel gameplay.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dead Man's Swtich è figo ma soffre come dice di Silen di una linearità eccessiva. Ma la trama in sè è molto gustosa, Dragonfall invece ha un respiro molto più ampio ed è davvero una chicca. Comunque secondo me la commistione fantasy-cyberpunk non è riuscita così male, anch'io temevo in un pastrocchio, invece tutto è spiegato in modo tutto sommato coerente.
 

Silen

Get a life
A me il mondo misto di Shadowrunner piace ^__^ però è una questione di gusti alla fine.
 
Alto