Proposte Idee e suggerimenti

EuanIronfist

Spam Master
Mancava una sezione del genere, che nel Fantasy era presente.

Io arrivo in ritardo per le modifiche del regolamento, ma ecco una considerazione riguardante i personaggi:
- Secondo me è giunto il tempo di mettere dei numeri precisi per la limitazione dei suddetti, sia comuni che soprattutto gli Eroi.
Prima di questa modifica per azione, gli eroi mi era parso di capire fosse possibile "reclutarli" solo tramite eventi o azioni gdr in game, il che rendeva il processo lungo e laborioso e con la possibilità che il pg ti schiattasse, inoltre essendo gdr ci si metteva tempo e non potevo certo mettermi a spammare gdr. Ora invece è virtualmente possibile potenziare tutti i pg ad Eroi.

"Eh ma non puoi avere tutti i pg Eroi, o anche solo avere troppi pg!!" ( da leggere con vocina fastidiosa)

Si lo so, ricordo bene ancora il post che ha distrutti i più bagnati sogni di Abyssus quando gli si è detto che non potrà evere 10000 mercanti, ma ciò non toglie che lasciare le cose senza una numerazione precisa potrebbe creare situazioni spiacevoli. Vedi ciò che è successo recentemente con l'abbandono di Mik e la questione diploannessioni. Certo ognuno di noi ha buon senso, ma sono della linea prevenire è meglio che curare.



Qui invece una accortezza che chiedere per la scheda.
Nella sezione "Stato" è presente la pop che ho attualmente (io la ho alla 25esima riga per esempio) di fianco però è presente il "manpower", non si potrebbe spostare quel valore per mettere il valore della pop max che si trova nella stessa colonna F? Lo trovo un dato che sarebbe molto utile.
 

Silen

Get a life
Non è proprio così Euan, gli Eroi è sempre stato possibile reclutarli da subito, io lo ho fatto nel turno 0 per avere un terzo eroe oltre ai due di partenza. Quello che è stato cambiato è la possibilità di promuovere un pg comune a eroe ma se leggi in pratica cosi facendo acquisisci solo il pregio multiclasse a differenza di un eroe reclutato direttamente e il costo totale è il medesimo.
That is to say, alla fine promuovere un pg comune a eroe è utile ma in genere non è un buon affare.

In realtà, almeno per come la vedo io, gli eroi sono autolimitati dal costo, almeno per le economie attuali. Voglio dire, non so voi ma per me spendere 50 monete e 5 quintessenza è un costo piuttosto oneroso. Se uno vuole spendere 500 monete e 50 quintessenza per avere dieci eroi perchè vietarglielo? Per farlo praticamente non sarà riuscito a fare niente altro quindi i suoi dieci eroi serviranno comunque a poco quando io gli manderò contro 30mila guerriere Aracne :asd:

Inoltre la possibilità che un pg comune od eroe muoia è sempre in agguato, più di uno di noi ci è andato vicino nelle diploannessioni che tutto sommato sono azioni "tranquille".

Una cosa che credo invece vada esplicitata meglio però è la possibilità che guadagni o meno tratti/pregi aggiuntivi. E' possibile o succede solo in condizioni eccezionali? Magari non fa testo ma io personalmente finora non ho avuto nessun tratto extra nonostante il massiccio impiego dei pg.
 

Wally87

Spam Master
Prima di questa modifica per azione, gli eroi mi era parso di capire fosse possibile "reclutarli" solo tramite eventi o azioni gdr in game, il che rendeva il processo lungo e laborioso e con la possibilità che il pg ti schiattasse, inoltre essendo gdr ci si metteva tempo e non potevo certo mettermi a spammare gdr. Ora invece è virtualmente possibile potenziare tutti i pg ad Eroi.
No, azione da 2pa e 5 quinta essenza con presentazione dal turno 0. :looksi:

Se hai tutti i pa e quintaessenza per fare eroi prestameli xD
 

Enichaos

Spam Master
Per la prima parte mi rifaccio a quanto detto dagli altri... mettere una limitazione "dura" è difficile, anche perché servirebbe anzitutto di capire su cosa basarla... estensione? tech? PIL?
Qui invece una accortezza che chiedere per la scheda.
Nella sezione "Stato" è presente la pop che ho attualmente (io la ho alla 25esima riga per esempio) di fianco però è presente il "manpower", non si potrebbe spostare quel valore per mettere il valore della pop max che si trova nella stessa colonna F? Lo trovo un dato che sarebbe molto utile.
Dovrei riancorare tutte le formule che sono agganciate a quella casella... non è che sia impossibile, ma è una piccola rogna rifarlo su tutte le schede (che mi serve abbiano sempre lo stesso schema per le modifiche che entrano in ballo quando si sbloccano le passive) quindi se serve a tutti mi applico a farlo, altrimenti preferirei evitare
 
Alto