I Nani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Razza Legale.

Antichissimi abitatori delle montagne delle Terre Libere, i Nani sono stati per secoli considerati delle leggende dalle altre razze, essendo impegnati nello scavo delle loro dimore primordiali e delle loro prime miniere. Solo nel 45 ci furono i primi contatti con gli Uomini delle Terre Libere, e fu dovuto al fenomeno della Prima Espansione.

Ciclicamente, infatti, l'aumento della popolazione costringe i Nani a cacciare parte dei propri cittadini dai loro insediamenti strapieni, ed a spedirli a colonizzare nuovi territori (e scavare nuove miniere). Questo fenomeno era comune fino a un paio di secoli fa; negli ultimi 200 anni non ci sono state altre Espansioni, a causa del forte rallentamento della crescita demografica dei Nani.

Dalle miniere i Nani traggono gran parte delle proprie ricchezze, e la pietra con la quale fondano le loro fortezze montane, riconosciute come le più imponenti e ben difese delle Terre Libere. Dalle miniere tuttavia viene anche il loro ancestrale nemico: i Goblin. Non c'è mai stata tregua fra queste due antiche razze, né si prevede ci sarà mai.

I Nani sono concentrati in relativamente poche province, ma alcune piccole comunità sono presenti nelle maggiori città delle Terre Libere. Sono una razza guerriera che fa della superiorità delle proprie armi e armature un vanto e la principale difesa contro la preponderanza numerica dei loro nemici.

Sono solitamente molto conservatori e diffidenti, buoni sudditi e ottimi guerrieri. La particolarità della loro società, pesantemente condizionata dal concetto di onore, ha portato alla nascita di due delle categorie di mercenari più famose delle Terre Libere: i Paria e gli Sventratori.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERSONARE UN THANE DEI NANI

Un Thane deve essere la personificazione dello stereotipo dei Nani, quando lascia la sua patria. Ogni Nano si aspetta che si comporti come uno della loro stirpe, senza deviare e senza gettare neanche l'ombra del disonore su di loro. I Nani rispettano sopra ogni altra cosa l'onore, anche a dispetto della praticità. Non prestano molta attenzione alle formalità: sono tipi pratici.

Un Thane che si presta a sordidi complotti o si macchia di inutili efferatezze non può essere rispettato, e rischia seriamente di venire condannato e dichiarato Paria, oltre ad attirarsi la vendetta del suo Clan. Per contro, un Thane che si rispetti otterrà appoggio e considerazione da parte dei suoi simili.

E' interessante notare che quando si parla di Goblin i Nani mettono da parte ogni concetto di onore. Non c'è limite alle atrocità che infliggerebbero agli odiati nemici, e un Thane che si fa letteralmente il bagno nel sangue di Goblin è oggetto dei più alti onori presso qualsiasi Clan.


BONUS: +3 ai Tiri Diplomazia verso altri Nani (se reputato onorevole), +1 ai Tiri Diplomazia verso Stirpe del Corvo, Axal, Uomini delle Terre Libere

MALUS: -3 ai Tiri Diplomazia verso altri Nani (se reputato disonorevole), -3 ai Tiri Diplomazia verso Goblin, -1 verso Oghuz, Ogri, Gnoll
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LE UNITA'

Soldati del Clan- La fanteria "base" dei Nani è in pratica l'equivalente di una fanteria d'elite per quasi tutte le altre fazioni. Coperti da pesanti usberghi in maglia di ferro, grandi scudi e armati di asce, mazze e spade corte, i Soldati del Clan sono una fanteria di linea di tutto rispetto. Come suggerisce il nome, provengono dall'esercito "privato" di ogni Clan nanico, venendo ingaggiati a pagamento dai Thane che vanno in guerra.

Ironbreaker02.jpg


Lunghebarbe- I Lunghebarbe sono i soldati del Clan divenuti veterani dopo un gran numero di battaglie. A differenza dei soldati "normali" hanno il permesso di far crescere la barba anche al di sotto del livello della cintura. Sono equipaggiati con le migliori armature naniche in circolazione, e brandeggiano armi benedette con le Rune. La loro autorevolezza è tale da garantirgli il rispetto e l'obbedienza di tutti gli altri soldati di rango inferiore.

aur_dwarfking.jpg


Spaccaferro- L'elite delle elites. Fanteria nanica pesantemente armata e corazzata, equipaggiata col non-plus-ultra della produzione bellica nanica. Gli Spaccaferro possono reggere in mischia contro qualsiasi avversario, e allo stesso tempo aprirsi un varco nella più solida delle linee difensive. Il loro superbo morale è la ciliegina su questa splendida torta di metallo e morte.

Dwarf%20Ironbreakers%20B.jpg


Alabardieri- Consci della loro vulnerabilità nei confronti della cavalleria delle altre razze, i Nani hanno da sempre impiegato unità di Alabardieri in battaglia. Le loro lunghe e massicce alabarde non sono efficienti come le picche degli umani, ma la loro forza di impatto è indubbiamente superiore.

1332647155934.jpg


Nani Balestrieri- Anche qui, i Nani hanno intelligentemente aggirato le limitazioni che la natura ha imposto loro: impossibilitati a costruire i lunghi archi delle altre razze, hanno inventato la balestra. Questa arma da tiro ha una gittata inferiore all'arco, ma compensa ampiamente con la forza d'impatto dei suoi quadrelli. Inoltre, i Balestrieri sono armati di armatura leggera e addestrati al corpo a corpo in situazioni di emergenza.

dwarf1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto