GDR I cunicoli

Adamantio

Spam Master
..Il fatto che decine, se non centinaia di imperiali abbiano evacuato il Marchesato sotto il naso dei soldati e guardie è stato uno smacco decisamente grande per il neo stato e non ha importanza se tutto è successo nell'immediatezza della ribellione.
Nelle fasi immediatamente successive l'insurrezione ben pochi hanno percepito il pericolo che ora, a distanza di mesi, è palese a tutti. Tutti quelli che hanno la "facoltà di conoscere".. ovviamente.
I soldati messi sul "chi vive", hanno raddoppiato le ronde attorno ad alcuni luoghi definiti "sensibili", per lo più case, botteghe ed alcuni stabilimenti come le fattorie.
I disagi per i civili sono stati ridotti al minimo su diretto ordine delle alte sfere eteridi.

---

Una figura ammantata, è stata vista aggirarsi scortata da alcune guardie all'interno di alcune abitazioni e dopo alcune ore è stato visto ritornare dalla strada principale senza che a detta di alcuni "sia mai uscito da quella casa".
Sebbene non vi siano informazioni certe da parte della classe dirigente del marchesato, sembra che alcuni cunicoli siano stati scavati dagli imperiali e siano stati "scoperti" quando la rotta della classe dirigente imperiale è stata impossibile da rimandare.
Ovviamente è una questione di "sicurezza nazionale" e di.. "segretezza", due campi in cui colui che chiameremo "Lo sconosciuto" eccelle.

L'obbiettivo dello "Sconosciuto" cosi come di tutto l'apparato di "controspionaggio" è esplorare e rendere "sicuri" i cunicoli.
In soldoni il compito dei soldati e dello spionaggio è esplorare i cunicoli, sapere dove portano e vedere se possono essere usati e soprattutto "espansi" in caso di necessità.
Qualora, invece "Lo sconosciuto" reputi che siano impossibili da controllare adeguatamente, l'obbiettivo è quello di ostruirli e dunque di fatto cancellarli per "evitare" che gli imperiali, come siano "andati", giungano di nuovo..

@Enichaos

Posso in qualche modo usare il tuo "Hint" per studiare con azioni PA i cunicoli (ovviamente in scheda farei un azione di controspionaggio ed userei il personaggio sopra citato..) potrebbero essere utili i cunicoli o è una cosa "cosi tanto per scena"?.. Bonus?
 

Enichaos

Spam Master
Era in effetti tanto per scena, non sei l'unico a cui sono scappati imperiali... semplicemente se per loro fosse stato così facile andarsene cosa impediva narrativamente ai tuoi allora galeotti di fare altrettanto? Cunicoli conosciuti solo dai nobili e dalle guardie erano un buon espediente per non dire semplicemente "la gente è sparita"... quindi, procediamo.
I cunicoli esplorati dal controspionaggio sono facilmente divisibili in due categorie: quelli piccoli e apparentemente personali di specifiche famiglie nobili, in cui si potrebbero muovere solo poche persone alla volta, ed un paio di tunnel ampi ma ben nascosti probabilmente usati per far arrivare approvvigionamenti ai territori senza rischiare fughe... forse anche per portare fuori il frutto di quelli che fino a pochi mesi prima erano condannati ai lavori forzati.
Non una vera rete quindi, come Lo Sconosciuto aveva temuto all'inizio, ma più una serie di singoli condotti; la decisione fu abbastanza facile: i cunicoli piccoli erano decisamente facili da far collassare e chiudere definitivamente, mentre i tunnel potevano diventare paragonabili a dei portoni in un bastione naturale. Nulla che altri stati non avessero, ma per lo meno il Marchesato non avrebbe dovuto occuparsi di edificarli.
Considera comunque che questa non è un'azione vera e propria, quindi potrai ancora usare Lo Sconosciuto in altre giocate e considerare come se fosse la sua prima azione
 

Adamantio

Spam Master
Lo sconosciuto, come suo solito era enigmatico, sebbene sollevato, l'espressione accigliata tradi un certo risentimento. Scosse il capo.
<.. Portatemi le loro teste..> disse solo questo con voce fin troppo roca ai due avventori che aveva davanti e questi si dileguarono senza dire una parola.

Dopo poche settimane il 90% dei cunicoli "personali", dopo averli mappati sono resi inagibili, riempiendoli di detriti mentre i due tunnel "principali", potenzialmente utili sono strettamente sorvegliati dalle guardie.
Il restante 10% dei cunicoli "personali" verrá usato dalla nuova classe dirigente in caso di emergenza..

Grazie, questo piccolo gdr comunque lo metto fra le azioni gratuite in scheda?
 
Ultima modifica:
Alto