Animazione Hunter x Hunter 2011

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Lo sto guardando a tempo perso, ma che grandissima figata, hanno reso quello che davvero era il manga con questa serie e non la porcata che girava in tv tempo fa. (Si è una nuova serie animata che parte da zero, evitate quella vecchia da italia1)

E' stranissimo l' effetto che si crea a vedere questi ragazzini che in alcuni casi diventano inquietanti e fanno quasi paura, poi mi piace che ha una vena cattiva e molto violenta quando serve.

View: https://www.youtube.com/watch?v=Pn-FJsR4avc


View: https://www.youtube.com/watch?v=-XUxCAn4I5w
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Non so, io non ho ancora finito di vederlo tutto quindi non ti so dire, ma tu lo hai guardato? E' fedele al fumetto?

Perchè se finisco le serie e voglio sapere come va avanti preferirei evitare di dovermi rileggere tutto
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Si è fedele e termina praticamente 2-3 capitoli prima del manga, che è fermo perchè Togashi è ricco sfondato e non ha voglia di lavorare.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Finito di vedere.

Beh, un gran manga. Peccato che i designi del manga, soprattutto nei combattimenti, sembrano realizzati da un bambino. Nulla da dire quanto riguarda la storia, anche se non mi è piaciuta per niente l'ultima saga (formichiere) tranne tre spezzoni
intervento della famiglia, combattimento tra il presidente e il re, e combattimento tra gon e pitou
Troppo brodoso a tratti mentre molti combattimenti si risolvono in 2 minuti, l'opposto di dragon ball.
Cmq spero vivamente che l autore si riprenda e continui, anche se dicono abbia un piede nella fossa.
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Negli ultimi capitoli inizia la nuova saga che si prospetta qualcosa di favoloso, il mio consiglio è di leggerli per farvi un'idea anche se si tratta appunto solo di qualche capitolo.

La saga delle formichimere non è piaciuta a molti, per vari motivi, però io spezzo una lancia a suo favore perchè HxH non è un manga di puri combattimenti fini a se stessi stile dragonball/bleach ma è molto più psicologico, della saga delle formichimere ci sarebbe da parlare molto per capirne ogni sfaccettatura.
 
Ultima modifica:

The Shiran Reborn

Chosen one
Si, è chiaro che non sia un manga di puro combattimento e questo si capisce sin da subito. La forza sta appunto nella caratterizzazione dei personaggi e nei risvolti psicologici, ma secondo me troppo spesso sono stati allungati all inverosimile per portare alle lunghe l anime.

La saga delle formichiere tranne forse 5 o 6 puntate l ho trovata di una noia disarmante.
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Quella saga è stata dannatamente lunga anche nel manga, spesso l'ho trovata anch'io noiosa perchè ''perde tempo'' a parlare di personaggi secondari di cui non mi frega un cazzo (tipo il leone, il ghepardo, il koala, ecc...), e invece io non vedevo l'ora di continuare il filone principale, però una volta finita nel suo insieme l'ho trovata molto bella e significativa.

D'altronde sono cresciuto con Goku e Vegeta che si guardavano per 20 episodi urlandosi in faccia sempre le stesse cose, posso sopportare tutto ora :rotfl:

Leggiti i capitoli nuovi, dal 341 mi pare, e poi scrivi cosa ne pensi :D
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Me li leggerò, forse era un po' sottotono la saga delle formichimere ma la cosa che ho veramente odiato sono quelle 4 o 5 puntate con solo la voce narrante, le palle mi scendevano, nemmeno un dialogo, per il resto molto molto bello
 
Alto