Hoplitodromos: la corsa in equipaggiamento da combattimento

giobia86

Spam Master
Hoplitodromos:
Briatore il mulo per Corinto
Nikator per Omospondia
Bellona da Palladia per Euryphaessa
Elitiosandro per Arcadia
Anna Pelokokkini per Afragolius
Arcon per Afragolius
Nausithous per Magheìa
Alcibiade per Poseidonia
Antioco per Poseidonia
Achillos per Poseidonia
Toante per le Cicladi
Eufemio per le Cicladi

[USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP]
Un lungo stadio con le gradinate ricolme di gente attende i corridori, descrivete l'entrata e se usate qualche "aiutino"
 

giobia86

Spam Master
[USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP] raga io domani fo i tiri, se volete fare una descrizione fatela, o se volete doparvi o barare
 

wezard78

Spam Master
Achillos, Alcibiade e antico entrano nell Arena per correre contro i loro avversari, i tre si guardano e basta un semplice sguardo di intesa per capire che hanno intenzione di vincere, i tre gareggeranno vicini aiutando chi dei tre dovesse trovarsi affaticato o in difficoltà
 

Andros

Just a newbie
Dopo essersi ricaricato dalla notte fatta di cibo, droga, donne,feste e preghiere Briatore con in dosso la sua sella fatata,regalo di Titania, si appresta ad entrare nel luogo dove si svolgerà la sfida. Aiutato da Mykra carica tutti gli oggetti che dovrà trasportare sulla sella e si muove verso il suo piccolo Chirone.
Guardandolo negli occhi non emette un suono, ma il suo piccolo capisce cosa gli sta comunicando il padre.

Figlio, non arrenderti mai, tu sei speciale. Guarda tuo padre dove è arrivato partendo dal più infimo livello possibile e immagina dove potrai arrivare tu.

Gli lascia un sedano da sgranocchiare e si porta sulla linea di partenza, punterà tutto sulla resistenza spingendosi al massimo della velocità senza perdere tutte le energie e scattare verso la fine quando gli altri saranno stanchi e impreparati.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Bellona lega il suo equipaggiamento con una corda, facendo in modo che tutto il peso le si scarichi lungo la schiena - oltre a intralciarla il meno possibile - dopodiché si porta sulla linea di partenza, assieme agli altri atleti. Gareggiando da sola sa di dover tenere la guardia alta da eventuali tiri mancini ma, fidandosi della legittimità dei giochi, non si figura neanche lontanamente l'idea di fare qualche scherzetto ai suoi nemici. Decide, con fermezza, che punterà sull'allungo, provando a battere i suoi avversari nei punti più impervi del percorso, facendosi forte del suo fisico e del duro allenamento militare. Laddove tutti avranno difficoltà, lei proverà ad avvantaggiarsi, guadagnando secondi preziosi.

Nondimeno, però, se dovesse vedere qualcuno comportarsi in maniera scorretta, barando o facendo dolosamente del male agli altri concorrenti, cercherebbe comunque di far del suo meglio per riparare al torto, dovesse anche costarle la gara.
 

Enichaos

Spam Master
Nikator arrivò, indossando l'equipaggiamento aiutato dal padre Andreios, a causa della mano ancora fasciata dal pancrazio.
Nel caricarlo di tutto il necessario, oltre alla possanza semidivina del ragazzo, venne quindi sfruttata anche l'esperienza del padre, avezzo alle marce forzate, specialmente dopo la campagna in tracia.
Il giovane giunse quindi alla partenza, i carichi disposti con cura e la mano avvolta da bende incensate; l'idea era di pensare solo a correre, al massimo prendendo "per sbaglio" a spallate qualche corridore avversario durante gli scatti di sorpasso.
...certo la presenza del mulo quantomeno lo preoccupava, sapeva bene che i muli corrono veloci quando vogliono, e certo non poteva sperare di sbilanciarlo...
 

giobia86

Spam Master
Ultimo ad arrivare è il giovane Elitiosandro, il campione di Arcadia, avrebbe puntato tutto sullo scatto iniziale (dopotutto il percorso non è lungo) per poi cercare di resistere.
 

Andros

Just a newbie
All'arrivo di Elitiosandro le pupille di Briatore si dilatarono, un sussulto al cuore lo fece sobbalzare e un senso di rivincita so fece avanti dentro di lui.
Cosi non poté trattenere un forte grido prima della partenza.

"IHOOOOOOOOOOOOO"
 

giobia86

Spam Master
Gara

Nell'istante in cui Elitiosandro mette piede sula linea qualcosa va strorto, grazie all'eccellente visione periferica tipica degli equini uno sguardo si posa su di lui, Elitiosandro se ne accorge appena in tempo per scattare in avanti alla vista di un mulo in armatura che parte nella sua direzione, vari corridori partono pensando che sia stato dato il segnale di partenza amche perchè vedono il giudice di gara che urla qualcosa dal palco non accorgendosi che si tratta di un attacco di nervi. Elitiosandro è in testa tallonato da Briatore, entrambi attraversano la linea, investono il banchetto dei rinfreschi e una tovaglia bianca si impiglia alla sella di Briatore rimanendo svolazzante a mo di mantello mentre la giovane etera addetta al rinfresco viene trascinata via e si issa faticosamente sulla sella urlando, la visione della ragazza in kitone sul mulo corazzato col mantello bianco eccita gli uomini, ma crea danni quando attiva l'immaginario di diverse amazzoni che lo colgono come un segnale divino di rivolta della loro patrona contro il patriarcato di Zeus e si lanciano dietro al mulo innescando una rivolta e spaccando tutto in direzione del tempio, le tifoserie a quel punto si infiammano e iniziano a menarsi sugli spalti e per le strade mentre gli opliti di olimpia proteggono il tempio e cercano di contenere il crescente bordello.
Nello stadio intanto durante il casino iniziale la corsa è ufficialmente partita, i vari corridori dopo un'inizio più o meno alla pari iniziano a distanziarsi, in testa ci sono Nikator (che ha ribaltato qualche avversario) e Bellona (che ha perso un po di tempo schivando bottigliate e corridori partiti nella direzione sbagliata), alla fine i corridori sono quasi alla pari ma è Nikator a passare per un soffio per primo il traguardo.
La vittoria di un uomo intanto fa infuriare ancora di più le amazzoni che cercano di assaltare il palco dei sacerdoti in una città in preda alla guerriglia urbana.
Dopo varie ore di scontri un sacerdote tremante e con gli occhiiniettati di sangue riesce finalmente a consegnare l'alloro olimpico a Nikator, di Briatore verrà ritrovato ad un raduno improvvisato di baccanti assieme a suo figlio mentre di Elitiosandro si scoprirà che si è messo in salvo scappando sul tetto del grande tempio, verrà perdonato poichè ha lanciato alcune tegole del tempio stesso contro le amazzoni nel tentativo di difenderlo, entrambi sono dichiarati squalificati e nonostante la vittoria morale l'alloro olimpico va All'acheo Nikator
 

giobia86

Spam Master
(il magico potere di Elitiosandro, bonus a lui e malus agli avversari, bonus e malus involontari e scegliere la narrativa più farsesca, aveva tirato comunque troppo basso per vincere anche col bonus)
 

giobia86

Spam Master
(mi spiace anche perchè il mulo aveva de gigabonus da se e festini e mi piaceva la cosa del mulo campione olimpico anche perchè in ballo c'è un tratto e lo avvicinava a briatore eroe che guida eserciti e fa missioni epiche ma i tiri sono stati bassissimi)

@Enichaos
Nikator guadagna il tratto campione olipico: +1 a tutte le azioni
Omospondia guadagna l'oggetto Pozione di Hermes: se bevuta da un porta un'enorme fortuna, +2 a tutte le azioni di una quest (macroquest comprese)
(si tutta la Macroquest indipendentemente da quanti turni dura)
 
Alto