Ho finito le idee. Master disperato

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Come da titolo bisogna iniziare una campagna nuova ed ormai ho finito le idee.

L'ambientazione è mia (la stessa del futuro shard di nwn2) quindi molto adattabile. Il gruppo non è di appassionatissimi di gdr ma se c'è da giocare giocano.

Mi hanno detto che vorrebbero qualcosa di investigativo-politico-sidannounsaccodimazzate.

Datemi delle idee...nulla di particolare qualche schema in generale adattabile. Che ne so ditemi a grandi linee le campagne che portate avanti che magari mi torna l'ispirazione.

Aiuto!!! :sad: :sad: :sad:
 
A

Anonymous

Guest
Per D&D?
Se sì, 3.5?
Se ancora sì, che livello?
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Io non sono mai riuscito a portare a termine questa campagna, ambientata nei Forgotten (Cormyr), ma adattabile abbastanza a tutto.
In pratica c'è un regno, con un re che è molto vecchio e sta probabilmente per crepare. È un regno fondamentalmente buono. Il problema è che l'erede al trono è un tiefling. Il fatto che sia di stirpe corrotta fa presupporre che il re, o almeno la regina, abbia avuto in passato relazioni con demoni o diavoli, e la cosa non è vista di buon occhio. Il tiefling, comunque, è un essere tendenzialmente buono, che ha fatto voto di carità (questo era preso da un manuale della 3.5 se non erro), quindi vetito di stracci, combatte con una sola spada (una specie di kensai), e porta avanti una guerra contro un grande esercito di goblin supportato da esterni e umanoidi, tendenzialmente creature legali malvage (barghest, kuo toa, diavoli vari)...la guerra non sta andando benissimo, ed il fronte è costretto ad arretrare continuamente in favore degli invasori, e la coscrizione è all'ordine del giorno. Come ciliegina sulla torta, a corte salta fuori un nuovo erede al trono, gemello del precedente, anch'egli tiefling, che critica le scelte militari del kensai, e lo accusa di essere legato al nemico. La corte, ed anche il popolo, si dividono tra i due gemelli, e questa scissione non favorisce le sorti della guerra, che sembrano sempre più segnate. È qui che si inserisce il gruppo di pg, che può scegliere se intraprendere una campagna militare al servizio del kensai, che gli affiderà una serie di missioni volte a compromettere alcuni reparti delle legioni nemiche o a fornire strumenti indispensabili alla salvezza del regno (le missioni vanno dal recupero di quintali di polvere nera da recuperare a una Gond assediata da sahuagin, che causano appunto l'embargo marino, all'infiltramento in una compagnia di licantropi capitanata da Barghest e altri mutaforma esterni di cui non ricordo il nome :D), oppure indagare sulle origini dei due fratelli, sul passato oscuro del re, che si rivela essere un vecchio warlock prossimo alla morte (ed alla condanna della sua anima) a causa di un contratto scisso in gioventù che gli donò il potere e la possibilità di divenire re, e scoprire dove è il marcio. Eventualmente, i pg verranno a sapere che l'esercito è affiliato ad un culto di Tiamat, capeggiato da cinque sorelle streghe-mezzodrago cromatico (una per ogni colore), e da relativi padri draghi, che sono i generali, e che uno dei due fratelli è un hellfire wyrm, agente della divinità draconica, mandato per compromettere il regno e (nel caso del Cormyr) far uscire allo scoperto il Drago Purpureo per ucciderlo. Boss finale, musichetta, e tarantelle.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Tempo fa ho propinato a un gruppo di 4 pg un'avventura trip.

Un gruppo di doppleganger cercava di assassinare il gruppo di pg. Ogni doppleganger aveva preso le sembianze di ognuno dei membri del gruppo.
Portavo avanti la narrazione descrivendo le situazioni a ogni giocatore in maniera separata, senza che nessuno dei pg sapesse cosa stava succedendo realmente agli altri.

Un po intortante da preparare, ma ti assicuro superdivertente, sopratutto per le reazioni dei giocatori :asd:
 

Asmoug

Typing Monkey
da quello che hai scritto mi sembra che vuoi fare una campagna di call of chtulhu piu' che d&d o sbaglio?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
Quella di oghard mi piace, me la tengo da parte

a grandi linee piace anche a me ma è troppo high magic. Magari riadatto qualcosa di simile in chiava più bassa.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Si in effetti per i personaggi scoprire che il loro nemico è un grande dragone di fiamme infernali potrebbe NON essere molto stimolante.
E dubito egli potrebbe fare il figo come Firkraag in baldur's gate 2 e dire "oh cicci io ne ho per le palle di voi, andate a giocare sui tombini aperti OPPURE skillate diventate pro e venite a segarmi :awesome:"
 

Hirahira

Typing Monkey
Raufresin ma se l'ambientazione è tua come facciamo a darti idee?
Prima dovrei sapere di cosa si sta parlando.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
È un figo l'hellfire wyrm, non fate i segoni. Dovrebbe essere l'ultimo scontro di una campagna quello, come minimo i pg dovrebbero cacare diamanti alla fine, ventesimo o non ventesimo livello.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Hirahira ha scritto:
Raufresin ma se l'ambientazione è tua come facciamo a darti idee?
Prima dovrei sapere di cosa si sta parlando.

Cerco idee non qualcuno che mi dica cosa devo fare in particolare. Ogni avventura ha schemi adattabilissimi...insomma lo scheletro di una campagna :)

Tipo la cosa dei due gemelli potrei tranquillamente adattarla alla mia campagna.
 
Alto