heaven and hearth: reclutamento

Samael

Ninja Skilled!
Alcuni di voi conosceranno già questo gioco on line e magari hanno un account che non usano più, altri probabilmente non sanno cosa sia.
A tutti vogliamo rivolgere un invito a partecipare, soprattutto adesso che iniziare è molto più facile.

A quelli che non conoscono il gioco, posso dire che sostanzialmente si tratta di un mmorg in cui più pg collaborano per vivere e prosperare. Si parte in una condizione in cui il proprio pg sa fare poco, ma molto rapidamente è possibile acquisire punti tramite i quali apprendere skill e inserirsi all'interno di un villaggio con un proprio ruolo. Si può essere cacciatori, contadini, cuochi, pescatori, carpentieri, minatori... al momento non esistendo un meccanismo di classi è praticamente possibile fare di tutto, sebbene per fare qualcosa veramente bene serve un po' di tempo e quindi diventa difficile saper fare tutto al meglio. In ogni caso ci sono talmente tante cose necessarie che risulta più utile e divertente dividersi i compiti e specializzarsi. Il gioco prevede anche la possibilità di diventare ladri ed esiste una componente di pvp, ma gli scontri sono praticamente inesistenti anche perché il gioco prevede la possibilità che il pg muoia definitivamente (cosa molto difficile, ma possibile). In realtà esiste un meccanismo di reincarnazione, ma scoprirete che la gente in assoluto preferisce dedicarsi ad una attività lavorativa ed al commercio.

Come dicevo, ora come ora, chi inizia da zero è molto facilitato: abbiamo creato un nostro villaggio molto sicuro, completo al 90% e in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze. Inoltre da qualche tempo è possibile crearsi il pg ed iniziare direttamente in un villaggio... senza l'esigenza di compiere chilometri di strada per cercare un posto dove stabilirsi[1].
Il villaggio sorge peraltro tra una foresta, una grande pianura e due fiumi, quindi: abbondanza di legno (ora anche di qualità visto che io stesso riforesto migliorando il territorio), possibilità di pescare molti tipi di pesci, abbondanza di bufali, pecore e galline.
su http://img44.imageshack.us/g/asgaror1.jpg/ potete trovare qualche immagine del villaggio, come vedrete è protetto da una palizzata che stiamo sostituendo con una più robusta cinta muraria, dentro ci stanno i campi con grano, cotone, lino, uva e quant'altro... Abbiamo molti capanni, ciascuno dei quali è dedicato ad una professione, oppure funge da deposito per il cibo ed altro materiale. Stiamo anche costruendo delle case in muratura (che andranno arredate) che saranno poi le case dei pg.
Siamo in grado di produrre seta (anche se qui servirebbe aiuto visto che non è così banale), e possediamo una miniera di ferro ed una di tin. Abbiamo anche una zona da cui ottenere argilla di qualità ed un'altra da cui prendere buona acqua. Sono tutte risorse veramente vicine al villaggio, facilmente raggiungibili in barca (ma i pg più "pompati" siamo in grado di spostarci rapidamente e approvvigionare il villaggio in pochi minuti e senza rischio alcuno).
Essendo per'altro in una zona poco esplorata della mappa, siamo praticamente al sicuro dai pochi ladri (nessuno conosce l'ubicazione del villaggio) e l'alto grado di civilizzazione raggiunto ha reso gli animali selvatici inoffensivi (bisogna allontanarsi parecchio dal villaggio per correre rischi con gli animali... rischi comunque non mortali).

Che altro dire... il gioco non è di quelli che non ti permette di mollare un poco... salvo che per la produzione della seta e dell'acciaio (i cui cicli vanno sorvegliati di tanto in tanto), non esiste una sola attività che non possa essere "mollata" per riprenderla a distanza di tempo... anzi più siamo è più diventa facile darsi una mano e divertirsi giocando anche poco tempo la sera... e non è una tragedia ne un danno essere assenti per qualche giorno (tutti lavoriamo e/o studiamo). L'unica cosa che conta è lo spirito di collaborazione e quel rispetto minimo che consiste nel riporre ogni cosa al suo posto dopo l'utilizzo ed evitare di appropriarsi dei pochi effetti personali di un altro giocatore (per il resto chi coltiva lo fa per tutti, chi cucina fa cibo per tutti, chi caccia procura carne per tutti... ecc. ecc.).

[1] Se decideste di provare, sappiate solo che è bene contattare me o il santo prima di crearvi un pg, solo i pg appena creati possono essere immediatamente teleportati nel villaggio e per la cosa serve l'intervento diretto mio o de il santo.

per altre info, vi rimando al sito: http://www.havenandhearth.com/portal/ dove potete registrarvi e scaricare il client (in java), oltre ad accedere ai forum per ottenere aiuto ed altre info.
c'è la wiki: http://havenandhearth.wikia.com/wiki/Haven_and_Hearth_Wiki

e infine potete scrivere sul forum se avete domande e dubbi.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
A me piacerebbe iniziare..pero' ovviamente non so se mi piace o meno..posso comunque sia iscrivermi e vedere il gioco com'e'?

Se si basta la registrazione,scarico account e contatto te per trasferirmi nel villaggio?

In quanti siamo a giocare?cioe' chi c'e' gia' di noi soh?
 

Il_San

Novice Spammer
dsc allora la questione è molto semplice, inutile cercare di spiegare le dinamiche di gioco via forum. In se, è abbastanza facile se si è online per cui se ti va di iniziare ci si da un appuntamento e ti spiego come funziona ;)

il santo a cui Sam fa riferimento sarei io, ma in realtà entrambi siamo due pg come tutti gli altri. Purtroppo solo io o lui possiamo attivare e disattivare la stone per farti partire direttaemnte dal villaggio, per cui ripeto, dimmi quando hai un po di tempo e ti si fa iniziare ;)
 
A

Anonymous

Guest
ma si interagisce parlando? come gdr puri? sembra figo!


Voglio scassare anche li! come faccio?
 

Samael

Ninja Skilled!
si interagisce parlando, con due meccanbismi: tipo fumetto oppure chat.
nel primo caso ti sente solo chi sta in zona con te, nel secondo tutti quelli che sono in chat con te.

Il gdr non è obligatorio, ma è naturale con le dinamiche del gioco... in pratica sei quel che scegli di essere e ciò che hai da dire al 90% riguarda quello che stai facendo po che stanno facendo gli altri. molto easy...

cmq se volete iniziare, iscrivetevi, ma sappiate che il trasferimento al villaggio può avvenire solo subito dopo la creazione del pg, per questo dovete contattare me o il santo e darci appuntamento. Nel frattempo nulla vieta di creare un pg "a perdere" per cominciare a capirci qualcosa.
 
A

Anonymous

Guest
Il_San ha scritto:
sam ho protato ertal al villaggio :)


se trovi il tuo pg spostato sai chi l'ha usato ::3:

cmq credo qualcosa sia andato storto nel prendere la cittadinanza. Non mi fa fare praticamente un cazzo nel villaggio, nemmeno entrare nelle case o aprire cesti, dice: The land is owned by asgaror.
 

Samael

Ninja Skilled!
penso di aver capito quale sia il problema, ma mi servi on line causa errore che ho combinato mentre tentavo di rimediare. contattami via pm.
 

Il_San

Novice Spammer
come per ertal, se vuoi giocare diamoci un orario e un giorno e ti facciamo accedere al villaggio.

il mio msn è visibile.
 

pifmage

Useless Member
san mi ha portato al villaggio in questo preciso momento, 23/12/2009 0.26, son ancora tra voi a rompervi le scatole, mi spiace °_°
 

Samael

Ninja Skilled!
san, ma ti sei ricordato di fargli dichiarare fedeltà? con ertal non lo avevi fatto e non riusciva ad interagire con gli oggetti.
 

Il_San

Novice Spammer
si tranquillo l'ho pure nominato hird per portarlo al villaggio :D e pare la cosa funzioni anche se, carente in agi, devo viaggiare un po per arrivare al rob :D
 

Sirion

Spam Master
Io ultimamente ho dei problemi (non mi parte il client web per una eccezione java che devo ancora approfondire) e ho poco tempo per occuparmene, ecco perché non mi si vede :(
 

Samael

Ninja Skilled!
quale client usi, magari non è aggiornato.

@santo
hai fatto fast travel al rob e sei rimasto a metà strada o cosa?


cmq stasera torno a giocare.... salvo imprevisti e ritardi di cui mi sono rotto le @@
 

Sirion

Spam Master
Il client web.

No il problema è che ho formattato e java lo ho reinstallato a testa bassa e male, un po' da binari un po' da synaptic, devo solo rimetterci mano e fare ordine anche eclipse per dire non mi va. Ad ogni modo sembra che sulla 9.10 di ubuntu ci sia qualche problema di troppo con java da quel poco che ho letto sull'internet. Niente di drammatico comunque, il paziente guarirà.

RI-Edit: Problem solved, il modo più semplice risulta spesso essere quello migliore, è bastato installare una libreria tramite synaptic.
 
Alto