Guns of Icarus Online

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Da quello che si legge in giro l' ambientazione steampunk è fatta molto bene, l' online è divertente e cooperativo visto che su ogni nave da guerra ci sarà un capitano che piloterà, cannonieri, ingegneri a riparare e chi più ne ha ne metta, sembra molto interessante e su indie royale è nel bundle a circa 5 euri, lo avete provato? che ne pensate, a me sembra da seghe e il sistema di pilotare la nave è innovativo



Guns of Icarus Online—Launch Trailer
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ma non ho capisco, è un mmorpg o un gioco specificatamente online comunque?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Da quello che ho capito sono arene online, quindi non c' è da salire di livelli e cazzi vari, ci si sceglie il ruolo e si gestisce la nave combattendo con altri giocatori in arene, a squadre di navi o tutti contro tutti o altre modalità.

Poi si vocifera che vogliano avviare un mmorpg con la stessa ambientazione e lo stesso sistema di combattimento ma con classi, livelli, armi ecc, ma sarà un' altro gioco o al massimo un dlc da integrare
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Figata, il bundle dovrebbe scadere tra pochi giorni, se facciamo un bel gruppetto magari viene fuori qualche partita con ts e impariamo insieme come funziona :tru:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Asfaltatore ha scritto:
Figata, il bundle dovrebbe scadere tra pochi giorni, se facciamo un bel gruppetto magari viene fuori qualche partita con ts e impariamo insieme come funziona :tru:

Giuro ci faccio un pensierino con 5 euri potrebbe essere un buon investimento.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Preso il bundle con dentro questo game of icarus, se mi fa cagare Asfa mi offri una birra al prossimo raduno.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vabbè io l'ho preso perchè comunque mi incuriosiva e per cinque euri, al massimo ci gioco con gente random.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eh si rebaf io domani ricarico la postepay e lo compro, male che va ti devo una birra :asd: poi quando lo provi fammi sapere che sono curioso
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Provato per mezzoretta, devo capire ancora un po' di cose pero' non sembra malaccio.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
L' ho appena comprato, sto scaricando :awesome: intanto leggo in giro varie recensioni di gente entusiasta, chi altro si unisce?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ho fatto un paio di quickmatch ed è davvero figo, i comandi sono intuitivi e sulle navi sembra davvero che ogniuno abbia un ruolo preciso nella battaglia, una figata! armiamo un galeone di sohead e partiamo per la distruzione :tru:
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ok sto gioco mi ha gasato tantissimo, ho gocato quasi 2 ore e mi ha fatto un' impressione bellissima, ve lo descrivo un po'.

Partiamo dal fatto che ogniuno può progettarsi la sua navetta con le sue postazioni per i cannoni, le eliche e i motori.

Allora in pratica si combatte su queste navi volanti da 4 persone ciascuna, per ora ho fatto solo partite a squadre, su ogni nave c' è un pilota che guida, in generale per aiutarlo si usa la nave progettata dal pilota, che ha montato cannoni e motori nei punti da lui decisi, poi c' è il gunner che si mette ai cannoni e spara, può anche girare sulla nave a riparare i pezzi rotti o le armi rotte ma in modo meno efficiente dei due ingegneri che invece riparano benissimo ma hanno meno tipi di proiettili da sparare rispetto al gunner, in più loro possono spegnere gli incendi in caso di attacchi con lanciafiamme da parte dei nemici. Come sistema è bellissimo, di solito si gioca a squadre di 4 o 5 navi contro 4 o 5, c' è anche la modalità tutti contro tutti, sulla nave tutti hanno la chat scritta ma solo il pilota la chat con microfono per dare gli ordini. Quando si gioca ognuno ha il proprio ruolo e deve girare per la nave a riparare eliche e motori altrimenti il pilota perde manovrabilità o riparare le armi altrimenti non si può sparare ecc, tutti possono armarsi e sparare a parte il pilota (che se lo farebbe lascerebbe la nave ferma e ai nemici basterebbe girare per uscire dai mirini e vincere facilmente). E' divertentissimo giocare e cercare di collaborare per tenere su una nave sotto attacco e comunque continuare a contrattaccare.

Quando si spara si colpiscono determinati punti delle navi avversarie distruggendo o danneggiando varie parti, bisogna capire dove sono posizionati i motori e le eliche ecc e attaccare in quel punto, poi sta al pilota manovrare la nave in modo da tenere a tiro dei cannoni le navi avversarie, insomma un buon pilota fa la vita o la morte di una nave, ho provato a farlo e c' è bisogno di capire i comandi ma poi viene naturale impostare velocità e rotte, è molto strategico perchè appunto il pilota decide se attaccare uan nave con eventuali cannoni frontali o eventuali laterali, decide se nascondersi tra le nuvole o dietro un' altura, se abbassarsi di quota e addentrarsi in u relitto di nave per poi comparire da sotto e sperare che gli altri siano pronti a sparare con i cannoni superiori, insomma davvero una figata.

Sono stragasatissimo all' idea di giocarci con una squadra di gente che conosco quindi spero altri lo comprino, ripeto mi ha davvero colpito tanto come gioco, consigliatissimo a tutti :V
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io me la cavo come gunner ma di più come ingegnere, a pilotare ancora non mi trovo ma imparerò a breve :awesome:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cmq oggi sono un po' in sbatta che devo fare un mega formattone che rimando da mesi e mesi.

Pero' prossimamente sentiamoci/troviamoci su ventrilo o team speak e facciamoci una partita :sisi:
 
Alto