Esteri Guerra civile siriana

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Lo posto solo perché è roba svizzera che sta sempre più abbandonando il tradizionale neutralismo.

La Svizzera ha chiesto un'inchiesta internazionale sul massacro di Hula in Siria ritenendo che il bombardamento potrebbe costituire ''un crimine di guerra''. ''La Svizzera condanna con la massima fermezza il massacro di Hula che ha causato la morte di 116 persone, di cui 32 bambini'', dichiara il ministero degli Esteri. Berna ''chiede un'inchiesta internazionale per stabilire i fatti e le responsabilita' di questo massacro odioso, che potrebbe costituire un crimine di guerra'', si precisa.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Si stanno preparando al golpe nazi coi finanziamenti dello stato

te ci scherzi...

http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Nazionalista_Sociale_Siriano


600px-Flag_of_the_Syrian_Social_Nationalist_Party.svg.png


bandiera piu bella di sempre..
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Alcuni uomini d'affari siriani, riuniti a Doha in Qatar, hanno annunciato la creazione di un fondo di 300 milioni di dollari a sostegno delle rivolte contro il regime di Assad. I fondi sono destinati a ''strutturare le operazioni di sostegno alla rivoluzione siriana'', ha reso noto Mustapha Sabbagh, presidente del nuovo Syrian Business Forum.

L'organizzazione che comprende un centinaio di uomini d'affari siriani all'estero invita ''tutti i partigiani della rivoluzione'' a contribuire al fondo.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mentre il quotidiano al Qabas del Kuwait riferisce della presenza in Siria di “decine di kuwaitiani” a fianco dell’Esercito libero (Esl) e il siriano al Watan, vicino al regime di Damasco, accusa “i neo ottomani (Turchia) di aver aperto con l’aiuto dei Saud (Arabia Saudita) e dei Thani (Qatar) un corridoio per il rifornimento di armi innovative e pesanti”, da Homs giunge la notizia della nascita del primo furgoncino-blindato della resistenza siriana anti-regime.

Il portale Shaam, evoluzione del primo canale Youtube degli attivisti siriani, pubblica foto e descrizione dell’ultima invenzione bellica dei resistenti di Homs, epicentro della rivolta: si chiama T-HOMS75 ed è un pick-up quattro ruote modificato ad arte e trasformato in veicolo blindato, dotato di una mitragliatrice e di lamiere scanza-sacchi-di-sabbia-dei-posti-di-blocco.

In attesa che Superman e l’Uomo ragno arrivino dal Qatar e dall’Arabia Saudita usando il corridoio “neo-ottomano” e in attesa che orde di kuwaitiani si avventino come cavallette sugli inermi siriani “sostenitori delle riforme del presidente Bashar al Asad”, i ribelli di Homs si ingegnano con quello che hanno: strati di ferro per blindare il furgoncino “Suzuki”, una mitragliatrice sovietica “Duskha” (in uso all’esercito governativo di Damasco) e tanta, ma tanta, fantasia (o disperazione?).

Il risultato è un “mostro di metallo” che sembra uscito da un bozzetto di chissà quale scenografo dei film in bianco e nero del secolo scorso. Il T-HOMS75 può raggiungere gli 80 km all’ora e può trasportare fino a tre persone: un autista, un addetto alla mitragliatrice e un altro incaricato di lanciare non meglio precisate “bombe”.

“La blindatura consente al mezzo di avventurarsi in zone esposte agli spari dei cecchini”, si legge sul sito di Shaam. La parte anteriore “a punta” è stata concepita per superare ostacoli e, in caso, rimuovere i sacchi di sabbia di eventuali posti di blocco eretti dai militari fedeli a Bashar al Asad. Oggi come ieri, la gente di Homs non smette di stupirci…

SuzukiBlindata1.jpg



Lulz è lulz, però ho visto cose fatte da squadr di softair decisamente migliori lol
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Sono partiti dalla Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite di Brindisi (UNHRD), su istruzione del ministro degli Esteri Giulio Terzi, aiuti della Cooperazione Italiana per la cura delle popolazioni siriane colpite dall'emergenza umanitaria collegata alle violenze in corso nel Paese. Kit medici per il trattamento di oltre 30.000 persone arriveranno a Damasco. Ad Amman, materiale per curare 20.000 pazienti sara' distribuito nelle localita' giordane di Mafraq e Ramtha.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ho letto sul giornale che la Russia stamperà i soldi per la Siria per fargli fare fronte alle sanzioni internazionali :look:
 
Alto