MultiPlatform gta v

Io vado controcorrente: RDR l'ho trovato un po' noioso nelle quest secondarie (troppo ripetitive e ripetute quelle in cui devi recuperare soldi/carro/cavalli) e non ho apprezzato molte cose della parte il Messico (in particolare il fatto che fosse possibile fare contemporaneamente le missioni del governo e quelle dei ribelli). Poi è calibrato male il recupero di salute (l'ho finito usando solo un paio di medicine quando usavo la gatling) e usando il dead eye è tutto TROPPO facile (persino per me che tuttosommato sono una schiappa). Ah, ultima cosa, il mondo di RDR è vasto e molto ben variegato a livello di scenari, ma alcune location erano abbastanza insignificanti (tipo quelle nell'angolo in alto a sx e in basso a dx della mappa).
Al di là di tutto, la cosa peggiore che non ho proprio digerito è stata la scarsa profondità del protagonista: poichè puoi scegliere se essere buono o cattivo, viene fuori un John Marston che da risposte vaghe e non si sbilancia mai. Paradossalmente è molto meglio Jack (di cui ovviamente trovo insensato l'ereditare brutalmente le capacità paterne).

D'accordo su tutto. La parte in messico l'ho digerita poco anche io (per quanto mi piaccia il messico, fanno fare a Martson cose che NON CENTRANO NULLA con la sua storia)

Ma il finale di RDR è probabilmente (narrativamente) la miglior cosa che Rockstar abbia mai tirato fuori

Approposito. Molta gente "che capisce" mi ha detto che il miglior gioco R* è stato Bully. Qualcuno di voi l'ha mai provato?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
D'accordissimo sul finale che è fantastico, ma bello soprattutto perchè per una volta non ti liquidano con la cut-scene ma lo "vivi" sulla tua pelle e all'interno del gameplay del gioco. Senza spoilerare, il fatto che alla fine l'ultima cosa del gioco la fai tu concretamente da un senso completamente diverso. Non so quando ho fatto l'ultimissima missione alla fine ho provato sensazioni davvero forti.

Bully non l'ho mai provato ma ora mi hai incuriosito.
 
Ultima modifica:
D'accordissimo sul finale che è fantastico, ma bello soprattutto perchè per una volta non ti liquidano con la cut-scene ma lo "vivi" sulla tua pelle e all'interno del gameplay del gioco. Senza spoilerare, il fatto che alla fine l'ultima cosa del gioco la fai tu concretamente da un senso completamente diverso. Non so quando ho fatto l'ultimissima missione alla fine ho provato sensazioni davvero forti.

Bully non l'ho mai provato ma ora mi hai incuriosito.

Si anche io sono curiosissimo di provarlo >_>
 

Cedrata

Ninja Skilled!
D'accordissimo sul finale che è fantastico, ma bello soprattutto perchè per una volta non ti liquidano con la cut-scene ma lo "vivi" sulla tua pelle e all'interno del gameplay del gioco. Senza spoilerare, il fatto che alla fine l'ultima cosa del gioco la fai tu concretamente da un senso completamente diverso. Non so quando ho fatto l'ultimissima missione alla fine ho provato sensazioni davvero forti.

Bully non l'ho mai provato ma ora mi hai incuriosito.

Sì sì anzi non nascondo che sarebbe stato bello averci in mezzo ancora un paio di missioni, giusto per goderti di più la situa ardua.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Anzi, se vogliamo, l'idea è anche carina, però l'hanno sviluppato come il cazzo.

Un pò come tutti i GTA dopo il 2.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
No ma che, mai avuto a che fare con i bulli :asd:

Anzi, se vogliamo ce la si prendeva con i ragazzini disabili.
Alle medie però, al liceo si capisce che passare dal ridere al deridere è molto meno faticoso e più remunerativo. :sisi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Anzi, se vogliamo, l'idea è anche carina, però l'hanno sviluppato come il cazzo.

Un pò come tutti i GTA dopo il 2.

Lo sto provando, sono arrivato al secondo capitolo. Secondo me gran gioco: open-world ma ottimo ritmo, sistema di combattimento piacevole e la storia ha la solita "verve" Rockstar inserita pure in un contesto "strano". Ci ho giocato solo stanotte, ma per ora non mi sta annoiando. @Devil Dark Slayer secondo me ti piacerà.
 
Alto