Regolamento Grimorio degli Incantesimi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Primo Scalino (Tech Magia liv. 1-3)

- Palla di fuoco
Infligge un lieve danno di fuoco a un settore dell'esercito nemico. Potenziabile aggiungendo cristalli ulteriori fino a un massimo di livello tech magia +1.
Costo di ricerca 40 monete, costo di lancio 2 cristalli.
Varianti: Lancia di Ghiaccio(gelo), Pugno di Mork(terra)

- Spada Magica
Incanta le armi di un settore dell''esercito facendo si che infliggano un danno magico oltre a quello base. Non potenziabile.
Costo di ricerca 50 monete, costo di lancio 3 cristalli.
Varianti: Lama infuocata (fuoco), Lama avvelenata(veleno), Lama gelida(gelo)

- Scudo Magico
Proietta uno scudo magico che può sostenere un lieve numero di danni prima di venire abbattuto. Potenziabile aggiungendo cristalli ulteriori fino a un massimo di livello tech magia +1.
Costo di ricerca 40 monete, costo di lancio 2 cristalli.
Varianti: Nessuna

- Annulla Magia
Lanciato su un settore di un esercito, proprio o nemico, annulla gli effetti positivi o negativi di un incantesimo a condizione che il livello tech sia pari o superiore al livello tech di chi ha lanciato l'incantesimo che si vuole annullare. Non può essere potenziato.
Costo di ricerca 50 monete, costo di lancio 3 cristalli
Varianti: Nessuna

- Debolezza
Infligge a un settore dell'esercito nemico il tratto "Debole" per tre turni di combattimento, infliggendogli un -1 alla sua abilità nel combattere. Può essere deflesso da uno Scudo Magico di potenza pari o superiore. Costo di ricerca 50 monete, lancio 3 cristalli.
Varianti: Lentezza, fa si che in tre turni di combattimento il nemico infligga solo 2 attacchi, Velocità, Bravura(questi due lanciati sul proprio esercito hanno un effetto bonus)

- Messi Rigogliose
Lanciato su una regione aumenta di 2 la resa di Cibo della regione bersaglio per un turno di gioco. Non potenziabile.
Costo di ricerca 40 monete, costo di lancio 2 cristalli
Varianti: Nessuna

- Purificazione
Lanciata su una regione di tipo Wasteland o Blightland la riporta allo stato naturale a patto che siano verificati i seguenti requisiti:
Una regione di tipo Wasteland non deve contenere alcun non morto
Una regione di tipo Blightland non deve contenere nessuna anomalia attiva.
Costo di ricerca 50 monete, costo di lancio 3 cristalli
Varianti: Nessuna

Note
-Gli incantesimi potenziabili possono essere potenziabili fino a un massimo di cristalli pari al limite superiore del proprio scalino. Un incantesimo del primo scalino può essere potenziabile fino a un massimo di 4 cristalli aggiuntivi anche quando chi lo lancia ha livello tech 10.
-Tutte le variantiv anno ricercate separatamente. tuttavia se una nazione possiede già una delle varianti di un incantesimo usufruirà di uno sconto di 10 monete+livello dello scalino sul costo di ricerca delle varianti successive.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Secondo Scalino (Tech Magia liv. 4-6)

- Dispersione Critica
Nel caso in cui siano stati lanciati incantesimi potenziati o se vengono usati cristalli di mana sovraccarichi viene annullato il potenziamento e/o impedito il raggiungimento della massa critica provocando la diffusione della energia magica in eccesso nell'aria. Questa perdita di particelle può essere velenosa per gli esseri viventi senza distinzione di sorta tra alleati e nemici. Questo effetto non si applica ai cristalli usati per lancio ordinario degli incantesimi. Effetto su tutta il campo di battaglia. Non potenziabile.
Costo di ricerca 65 monete, costo di lancio 4 cristalli.
Varianti: Nessuna.

- Esercito Illusorio
Lanciato su un settore del proprio eserrcito durante una battaglia crea una copia speculare (ma totalmente illusoria) delle proprie forze inducendo l'esercito nemico ad attaccare queste anzichè le controparti reali. Per un turno di battaglia il danno fisico subito dalle proprie truppe è completamente annullato. Può essere utilizzato anche per azioni individuali. Non potenziabile.
Costo di ricerca 75 monete, costo di lancio 4 cristalli.


Note
-Gli incantesimi potenziabili possono essere potenziabili fino a un massimo di cristalli pari al limite superiore del proprio scalino. Un incantesimo del secondo scalino può essere potenziabile fino a un massimo di 6 cristalli aggiuntivi anche quando chi lo lancia ha livello tech 10.
-Tutte le varianti vanno ricercate separatamente. tuttavia se una nazione possiede già una delle varianti di un incantesimo usufruirà di uno sconto di 10 monete+livello dello scalino sul costo di ricerca delle varianti successive.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto