Silen
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Primo Scalino (Tech Magia liv. 1-3)
- Palla di fuoco
Infligge un lieve danno di fuoco a un settore dell'esercito nemico. Potenziabile aggiungendo cristalli ulteriori fino a un massimo di livello tech magia +1.
Costo di ricerca 40 monete, costo di lancio 2 cristalli.
Varianti: Lancia di Ghiaccio(gelo), Pugno di Mork(terra)
- Spada Magica
Incanta le armi di un settore dell''esercito facendo si che infliggano un danno magico oltre a quello base. Non potenziabile.
Costo di ricerca 50 monete, costo di lancio 3 cristalli.
Varianti: Lama infuocata (fuoco), Lama avvelenata(veleno), Lama gelida(gelo)
- Scudo Magico
Proietta uno scudo magico che può sostenere un lieve numero di danni prima di venire abbattuto. Potenziabile aggiungendo cristalli ulteriori fino a un massimo di livello tech magia +1.
Costo di ricerca 40 monete, costo di lancio 2 cristalli.
Varianti: Nessuna
- Annulla Magia
Lanciato su un settore di un esercito, proprio o nemico, annulla gli effetti positivi o negativi di un incantesimo a condizione che il livello tech sia pari o superiore al livello tech di chi ha lanciato l'incantesimo che si vuole annullare. Non può essere potenziato.
Costo di ricerca 50 monete, costo di lancio 3 cristalli
Varianti: Nessuna
- Debolezza
Infligge a un settore dell'esercito nemico il tratto "Debole" per tre turni di combattimento, infliggendogli un -1 alla sua abilità nel combattere. Può essere deflesso da uno Scudo Magico di potenza pari o superiore. Costo di ricerca 50 monete, lancio 3 cristalli.
Varianti: Lentezza, fa si che in tre turni di combattimento il nemico infligga solo 2 attacchi, Velocità, Bravura(questi due lanciati sul proprio esercito hanno un effetto bonus)
- Messi Rigogliose
Lanciato su una regione aumenta di 2 la resa di Cibo della regione bersaglio per un turno di gioco. Non potenziabile.
Costo di ricerca 40 monete, costo di lancio 2 cristalli
Varianti: Nessuna
- Purificazione
Lanciata su una regione di tipo Wasteland o Blightland la riporta allo stato naturale a patto che siano verificati i seguenti requisiti:
Una regione di tipo Wasteland non deve contenere alcun non morto
Una regione di tipo Blightland non deve contenere nessuna anomalia attiva.
Costo di ricerca 50 monete, costo di lancio 3 cristalli
Varianti: Nessuna
Note
-Gli incantesimi potenziabili possono essere potenziabili fino a un massimo di cristalli pari al limite superiore del proprio scalino. Un incantesimo del primo scalino può essere potenziabile fino a un massimo di 4 cristalli aggiuntivi anche quando chi lo lancia ha livello tech 10.
-Tutte le variantiv anno ricercate separatamente. tuttavia se una nazione possiede già una delle varianti di un incantesimo usufruirà di uno sconto di 10 monete+livello dello scalino sul costo di ricerca delle varianti successive.
- Palla di fuoco
Infligge un lieve danno di fuoco a un settore dell'esercito nemico. Potenziabile aggiungendo cristalli ulteriori fino a un massimo di livello tech magia +1.
Costo di ricerca 40 monete, costo di lancio 2 cristalli.
Varianti: Lancia di Ghiaccio(gelo), Pugno di Mork(terra)
- Spada Magica
Incanta le armi di un settore dell''esercito facendo si che infliggano un danno magico oltre a quello base. Non potenziabile.
Costo di ricerca 50 monete, costo di lancio 3 cristalli.
Varianti: Lama infuocata (fuoco), Lama avvelenata(veleno), Lama gelida(gelo)
- Scudo Magico
Proietta uno scudo magico che può sostenere un lieve numero di danni prima di venire abbattuto. Potenziabile aggiungendo cristalli ulteriori fino a un massimo di livello tech magia +1.
Costo di ricerca 40 monete, costo di lancio 2 cristalli.
Varianti: Nessuna
- Annulla Magia
Lanciato su un settore di un esercito, proprio o nemico, annulla gli effetti positivi o negativi di un incantesimo a condizione che il livello tech sia pari o superiore al livello tech di chi ha lanciato l'incantesimo che si vuole annullare. Non può essere potenziato.
Costo di ricerca 50 monete, costo di lancio 3 cristalli
Varianti: Nessuna
- Debolezza
Infligge a un settore dell'esercito nemico il tratto "Debole" per tre turni di combattimento, infliggendogli un -1 alla sua abilità nel combattere. Può essere deflesso da uno Scudo Magico di potenza pari o superiore. Costo di ricerca 50 monete, lancio 3 cristalli.
Varianti: Lentezza, fa si che in tre turni di combattimento il nemico infligga solo 2 attacchi, Velocità, Bravura(questi due lanciati sul proprio esercito hanno un effetto bonus)
- Messi Rigogliose
Lanciato su una regione aumenta di 2 la resa di Cibo della regione bersaglio per un turno di gioco. Non potenziabile.
Costo di ricerca 40 monete, costo di lancio 2 cristalli
Varianti: Nessuna
- Purificazione
Lanciata su una regione di tipo Wasteland o Blightland la riporta allo stato naturale a patto che siano verificati i seguenti requisiti:
Una regione di tipo Wasteland non deve contenere alcun non morto
Una regione di tipo Blightland non deve contenere nessuna anomalia attiva.
Costo di ricerca 50 monete, costo di lancio 3 cristalli
Varianti: Nessuna
Note
-Gli incantesimi potenziabili possono essere potenziabili fino a un massimo di cristalli pari al limite superiore del proprio scalino. Un incantesimo del primo scalino può essere potenziabile fino a un massimo di 4 cristalli aggiuntivi anche quando chi lo lancia ha livello tech 10.
-Tutte le variantiv anno ricercate separatamente. tuttavia se una nazione possiede già una delle varianti di un incantesimo usufruirà di uno sconto di 10 monete+livello dello scalino sul costo di ricerca delle varianti successive.
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